Home > News > La verità sui psicofarmaci a Civitanova Marche

La verità sui psicofarmaci a Civitanova Marche

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

La verità sui psicofarmaci a Civitanova Marche

Durante lo scorso fine settimana, i volontari del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani); hanno distribuito hai passanti per il lungo corso della cittadina marchigiana; importanti informazioni riportate in interessanti opuscoli formato tascabile:

PSICOFARMACI - PSICOSTIMOLANTI - REGOLATORI DELL’UMORE - ANSIOLITICI e SEDATIVI - ANTIDEPRESSIVI; sono diverse oggi le categorie di sostanze psicotrope che sono immesse nel sistema.

Risultato?....non sono insoliti decessi dove il mix di droghe e psicofarmaci hanno generato il collasso definitivo di un essere umano. Basti pensare all’ultima tragedia avvenuta il giugno scorso quando la campionessa sportiva è stata ritrovata morta proprio a seguito di questo cocktail fatale.

Pertanto, una sana prevenzione è vitale per mettere in chiaro la verità su queste sostanze e sugli effetti deleteri che portano nell’individuo.

Ma che cosa hanno in comune droghe e psicofarmaci? Anche se lo “spacciatore” è diverso il risultato è lo stesso:’ L’alterazione dell’equilibrio bio-chimico porta all’alterazione del sano pensare’. Non parliamo più di legalità o illegalità delle sostanze, ma degli effetti.

Questo ben ci fa capire il valore di persone che hanno dedicato una vita intera a scoprire i danni provocati da queste sostanze, come il ricercatore L.Ron Hubbard.

Informati prima di assumere qualsiasi sostanza: è nei tuoi diritti!

Marche, Donoma Club: Arriva MARKETT, il format rivelazione del by nigth italiano

Gli psicofarmaci sono droghe

I GEISHA APRIRANNO I CONCERTI DI ANASTACIA NELL’IMAGinACTION TOUR

La grande bugia degli psicofarmaci

Donoma Club, ritorna MARKETT con POPSTAR: il party che accende le vetrine e rende il pubblico protagonista

PSICOFARMACI, PERCHE' SONO DROGHE

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)