Home > Altro > PMEXPO2019

PMEXPO2019

scritto da: Iolanda pomposelli | segnala un abuso

PMEXPO2019


 

Persona, Competenze, PM community: le tre parole chiave della VIII Edizione

 

Venerdì 8 novembre 2019, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso l’Auditorium Massimo di Roma, l’ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), presenta il PMexpo 2019, la più grande manifestazione italiana dedicata alla diffusione delle metodologie del Project Management.

L’invito è rivolto ai project manager e a quanti si vogliono avvicinare a questa cultura sempre più attuale e diffusa, anche nella PA.

Il PMexpo 2019 (www.pmexpo.it) è l’evento più importante di ISIPM (www.isipm.org), indirizzato a sostenere un percorso di incontri e di aggiornamenti rivolto alle esigenze e skills di ogni Persona che vuole identificarsi e misurare le proprie competenze con quelle dei relatori.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sostenere l’apprendimento costante e la crescita di una PM community che possa essere identificativa e referenziale degli interessi di ogni Project Manager e di chi vuole conoscere questa metodologia.

Persona, Competenze, PM community: queste le tre parole chiave dell’evento giunto alla sua VIII Edizione.

Il ruolo della ‘Persona’ torna in primo piano, e diventa imperativo considerare le sue esigenze per colmare lo skill gap tra la Persona e le Aziende attraverso un apprendimento costante.

Il PMexpo è una grande occasione per far nascere nuove capacità, spesso interdisciplinari, e far scoprire nuove attitudini anche attraverso esperienze personali.

L’obiettivo della PM Community sarà quello di collegare, coinvolgere e stabilire relazioni a lungo termine per soddisfare le aspettative degli utenti.

Oggi, il Project Management assume un’importanza fondamentale per la crescita o la sopravvivenza nelle economie evolute del nostro Paese.

La metodologia di questa materia è talmente attuale da essere stata già inserita nella Riforma Madia 2017 della Pubblica Amministrazione e prevista nel prossimo piano triennale 2019-2021 dell’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale.

Ad aprire i lavori del PMexpo 2019 sarà proprio il Direttore Generale dell’Agid, Teresa Alvaro. Giulia Bongiorno, ex ministro per la Pubblica Amministrazione, ha individuato la dottoressa Alvaro tra le 74 candidature esaminate e ha commentato la sua nomina dicendo: “Alvaro è un’eccellenza e il settore ha bisogno di eccellenze”.

Altra partecipazione di rilievo sarà quella di Mr. Harold Kerzner, uno degli esponenti di spicco al mondo in materia di project management, pianificazione strategica e gestione della qualità totale. Kerzner è l’autore del celebre “Project Management”, edito da Wiley, una vera e propria ‘bibbia’ della materia. L’appuntamento con Harold Kerzner sarà nel pomeriggio, con un collegamento video dall’America.

Non ci saranno solo speechs. Il PMexpo 2019 presenterà l’apertura del censimento nazionale per misurare il livello della maturità aziendale del nostro Paese attraverso il portale www.maturita.isipm.org ed un workshop dedicato al modello ISIPM-Prado.

Poi, come ogni anno, assegnerà borse di studio a studenti delle scuole superiori e delle università. I partecipanti più attenti saranno premiati con la copia autografata del libro di Mr. Kerzner.

In questa giornata Microsoft, in anteprima nazionale, annuncerà la nuova soluzione “Project per il Web” che risponde alle esigenze di un Project Manager, sempre più orientato al business ed alla comunicazione/collaborazione all’interno di team che operano in mobilità.

L’ingresso è gratuito e le iscrizioni sono aperte! (https://www.pmexpo.it/iscrizioni-2019).

Indirizzo:

Auditorium Massimo

via Massimiliano Massimo 1 – Roma

Segui l’evento su:

Facebook: istituto italiano di project management – ISIPM

LinkedIn: istituto italiano di project management – ISIPM

Twitter: https://twitter.com/pmexpo_it

Per info e contatti:

Telefono: 06/44252060

E-mail: segreteria@isipm.org


Fonte notizia: https://www.pmexpo.it/iscrizioni-2019


PMEXPO 2019 | ISIPM | Project Management | PM Community | Microsoft |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Massimo Caputi lancia l’App Cronista Digitale per tutti gli aspiranti tele-radio-web cronisti

Massimo Caputi lancia l’App Cronista Digitale  per tutti gli aspiranti tele-radio-web cronisti
La App Cronista Digitale mette a disposizione le basi della formazione giornalistico-sportiva in tutte le sue forme, dal giornale alla televisione, dalla radio all’informazione web. Particolare focus L'App è disponibile, gratuitamente, su tutti i device Android e iOS.Il giornalista: “Un’accademia virtuale, con nozioni e consigli utili, per avviare sé stessi oppure ripensarsi in un mestiere dal fascino irresistibile” Il 5 maggio è stata lanciata, sulle piattaforme Android e iOS, la App Cronista Digitale. Fortemente voluta dal giornalista sportivo e volto noto della tv Massimo Caputie (continua)

Emergenza Covid-19: nel vortice proprietari e inquilini

Emergenza Covid-19: nel vortice proprietari e inquilini
  Confabitare e Assocasa presentano il “Progetto Caronte”.   Confabitare Roma e Assocasa Roma e Lazio, per tutelare la continuità degli affitti dei negozi e delle botteghe artigiane, in attesa delle agevolazioni definitive del Governo, hanno ideato il “Progetto Caronte”, un protocollo innovativo con funzione di “scialuppa di salvataggio” per (continua)

THE BIG PUMP, il primo Fitness-Channel in livestream con 10 ore di contenuti nuovi ogni giorno

THE BIG PUMP, il primo Fitness-Channel in livestream con 10 ore di contenuti nuovi ogni giorno
   Christian Vieri, Elettra Lamborghini e la coppia Juliana Moreira - Edoardo Stoppa si allenano con THE BIG PUMP, il nuovo canale live streaming di McFIT   La catena tedesca numero uno in Europa crea il primo Fitness-Channel in livestream con 10 ore di contenuti nuovi ogni giorno. L’intera community del fitness sta vivendo momenti difficili a causa della chiusura di (continua)

MAURIZIO MARTINELLI DEVOLVE GLI INCASSI DEL SINGOLO “IO RESTO A CASA” AL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

MAURIZIO MARTINELLI DEVOLVE GLI INCASSI DEL SINGOLO “IO RESTO A CASA” AL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA
  L’Italia della solidarietà non si ferma: sabato 4 aprile Martinelli canterà live dal suo studio la canzone della speranza… “per questa Italia ferita”. Maurizio Martinelli, cantautore e speaker radiofonico di Radio Italia Anni 60, con la canzone IO RESTO A CASA si unisce ai grandi cuori di imprenditori, calciatori e Vip che si sono mobilitati per aiut (continua)

Al "The Owl" di Ercolano l'elogio della tavola tra lusso, cibo e mondanità

 Al
 Lo chef Ivano Picardi cucinerà per 100 selezionatissimi ospiti, tra cui  Alessandro Cecchi Paone, Antonella Fiordelisi, Antonella Mosetti, Federico Fashion Style, Francesca Cipriani, Alma Manera, Silvio Smeraglia e  Valeria Marini.    Il 30 gennaio presso il "The Owl" in via Antonio Gramsci ad Ercolano  si svolgerà u (continua)