Home > Altro > Violenza, criminalità, corruzione. Come colmare questo vuoto morale ?

Violenza, criminalità, corruzione. Come colmare questo vuoto morale ?

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Violenza, criminalità, corruzione. Come colmare questo vuoto morale ?
Riprende l’azione dei Volontari della Via della Felicità di Roma nel restituire decoro all’ambiente degradato e diffondere i 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Roma 5 Novembre 2019 – I volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si attiveranno per distribuire gratuitamente la versione opuscolo del libro “La Via della Felicità” ai cittadini di Casalotti mentre verranno ripulite aree urbane del medesimo quartiere.. Le persone che riceveranno l’opuscolo potranno conoscere i 21 precetti scritti dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard per colmare il vuoto morale in una società sempre più materialistica. I precetti rappresentano un codice praticabile da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano. Usato già da aziende e governi in più nazioni del mondo la fondazione internazionale della “Via della Felicità” mette a disposizione ulteriori strumenti che affiancano l’opuscolo: il DVD “La via della felicità” che, con una serie di minispot e piccoli documentari mette in vita i 21 precetti che formano il principi del libro. Tre programmi da svolgere a lungo termine: uno studiato per il settore scolastico, che da allo studente i principi di base per il rispetto del prossimo, dei propri compagni e dell’ambiente, facendo da complemento al programma scolastico prevenendo eventuali episodi di bullismo, piaga molto diffusa nelle scuole negli ultimi tempi. Il programma per persone in detenzione, ripristinando il rispetto di se, delle leggi, e del vivere civile. Ed infine un programma per le aziende, per incentivare l’onestà, la produttività e portando armonia e fiducia nel contesto lavorativo. Quello di questo week end è l’ennesimo passo per costruire, man mano, quel senso di convivenza e fiducia tanto cercato dalle persone di buona volontà nella comunità “La Via della Felicità” infatti è un vero e proprio codice morale fondato sul buon senso. Pubblicato nel 1981, allo scopo di fermare il declino morale della società e ripristinare nel mondo l’integrità e la fiducia. La fondazione “La Via della Felicità” ha anche prodotto 21 minispot che mettono in vita i contenuti di questo prezioso opuscolo, spot che vanno in onda in diverse emittenti del territorio romano e della provincia.

la via della felcità |

Terna certificazione IMQ per i sistemi di prevenzione della corruzione

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Italia corrotta, oltre il 50 per cento delle grandi opere sono sotto inchiesta