Home > Altro > Come sarebbe una società libera dalla droga?

Come sarebbe una società libera dalla droga?

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe. Senza neanche considerare i costi “sociali” , quanta sofferenza verrebbe meno. Quante vite salvate, quante famiglie non più “intossicate” nei cuori, quante opportunità per chi libero dalla droga. Quanta vita si respirerebbe in un ambiente sano, non più reso pericoloso da chi vende e consuma droga. Si potremmo pensare che è una situazione ideale difficilmente realizzabile. Ma non per chi si dedica tutti i giorni lavorando per raggiungere quel traguardo. Tra i principali gruppi che si battono per questa questa piaga sociale ci sono i volontari romani della Drug Free World Foundation che intenti a contrastare le conseguenze del fenomena droga si sono dedicati ancora nei giorni scorsi ad informare i giovani. Centinaia i ragazzi a cui sono stati forniti gratuitamente gli opuscoli della campagna.“La Verità sulla Droga”. Ancora una volta la verità fa luce sulle bugie. Si è proprio così, i ragazzi prima di essere imbottitti di alcool e droghe sono imbottiti di bugie. Prova ne è che l’atteggiamento sfoggiato da chi dapprima aveva manifestato il proprio disaccordo, si trasforma in un amichevole sorriso quando è arrivato il momento di salutarsi. I nostri ragazzi sono il nostro futuro, sono i leader del domani, ma la droga li sta letteralmente distruggendo. Non stiamo ora a moraleggiare su chi doveva fare qualcosa e non l'ha fatto, su genitori assenti o insegnanti irresponsabili. Unendo le forze si può spegnere l'incendio. L'umanità ha affrontato e vinto sfide inimmaginabili e e per questa ora abbiamo gli strumenti giusti. E' ora di darsi da fare, rimboccarsi le maniche e darci dentro. Loro lo stanno facendo. La campagna di Un Mondo libero dalla droga è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito: www.diconoalladroga.it Per chi volesse collaborare puo’ contattare Sandro 3203279269

Drug Free World Foundation |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Perché dire No alla droga?

Sofferenza e condizione umana. Per una sociologia del negativo nella società globalizzata di Giudo Giarelli

FENOMENO DROGA

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Brambles tra i sei leader globali nella lotta alla deforestazione lungo la supply chain