Home > Libri > Presentazione del libro 'Il segreto del torrione'

Presentazione del libro 'Il segreto del torrione'

scritto da: Newscast | segnala un abuso

Presentazione del libro 'Il segreto del torrione'

«Nelle viscere di Santa Maria in Trastevere si nasconde un oscuro segreto. Il capo della procura, Massimo Pocuzzi e il capitano dei Carabinieri Fulvia Nello, scendono nel ventre antico della città eterna dove scoprono un corpo incatenato. È morto e sulla roccia è inciso un messaggio…»

È un thriller fantapolitico ambientato nella Roma dei giorni d’oggi Il segreto del torrione, il terzo romanzo di Alessandro da Soller edito dalla casa editrice B&Bop, dopo Anima Semiseria e Pene di un professionista. In una serie di appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico, l'autore incontra i lettori per presentare il libro e firmare copie. Prima tappa alla Libreria Feltrinelli di Viale Marconi, dal 7 al 10 novembre.

Il romanzo coinvolge il lettore in una indagine che svela segreti inconfessabili, sullo sfondo della Capitale. Il capitano dei Carabinieri Fulvia Nello e l'ex Colonnello Moschin Marco Denni trovano uno scheletro umano in una chiesa mitraica sotto la basilica di Santa Maria in Trastevere: il procuratore capo Massimo Pocuzzi conduce un'indagine dai risvolti imprevedibili caratterizzati da un crescendo di retroscena legati a servizi segreti internazionali, mafia e Vaticano, con agganci a casi che hanno segnato indelebilmente la storia italiana e che presentano ancora “zone grigie”, come il più famoso omicidio di Roma. La squadra capitanata da Pocuzzi si ritrova di fronte a uno dei drammi più neri e violenti nella storia del nostro Paese e del piccolo Stato che si annida sulle rive di Trastevere.

Una storia romanzata che potrebbe essere accaduta veramente. “Nel romanzo, per la scelta dei singoli personaggi mi sono ispirato ad alcuni miei amici che rivestono cariche professionali: magistrati, medico legale, capitano dei carabinieri, una criminologa – spiega l’autore. È quindi una storia che lega esperienze di vita vissuta con la mia voglia di raccontare, perché ognuno di noi ha uno o più ricordi che lo hanno segnato, in special modo quelle esperienze che sono state tragiche, forti, dure”.

“Il segreto del torrione” di Alessandro da Soller
Presentazione del libro
Dal 7 al 10 novembre
Libreria Feltrinelli
Viale Marconi 188
Orari: giov. e ven. dalle 17 alle 20;
sab. dalle 11 alle 13;
dom. dalle 11 alle 13

Note sull'autore: Alessandro da Soller, nato a Roma nel 1964, è scrittore e musicista Jazz, due passioni che continua a coltivare pur lavorando in una multinazionale. Interessato alla storia contemporanea, ha approfondito gli studi sulle ideologie che hanno portato alla nascita di varie formazioni terroristiche negli anni ’70.

MoaCasa 2019, luci accese sulle tendenze del design

Una storia da raccontare, un passato made in Italy che non va dimenticato ma reinterpretato, per essere nel presente meglio compreso e valorizzato. Con particolare attenzione all’ecosostenibilità. Nell’abitare si fa strada una nuova idea progettuale che va oltre le tradizionali definizioni di stile per crearne uno nuovo, quello personale. La richiesta è quella di so (continua)

È on air la campagna di MoaCasa 2019

Dal 26 ottobre al 3 novembre, alla Fiera di Roma, 25.000 mq per scoprire tutto il meglio del settore arredo e design: torna l’appuntamento con MoaCasa, la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa, quest’anno giunta alla sua 45a edizione.   Protagonista della nuova creatività di MoaCasa 2019 è una farfalla stilizzata composta da due sedie, ispirata (continua)