Home > News > Méthode schiera i suoi Innovation Manager

Méthode schiera i suoi Innovation Manager

scritto da: Methode | segnala un abuso

Méthode schiera i suoi Innovation Manager


San Vendemiano: 7 novembre 2019. Méthode è lieta di presentare la sua squadra di Innovation Manager. Figure altamente specializzate che, attraverso l’inserimento in azienda, aiuteranno le imprese ad implementare le tecnologie e ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi.


Méthode e Synthèse hanno scelto di aderire all’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e schierare una squadra di Innovation Manager pronti ad abilitare processi innovativi presso aziende committenti.


Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) “al fine di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale e i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi delle micro, piccole e medie imprese ha disposto l’introduzione di un contributo, nella forma di voucher, per l’acquisto di consulenze specialistiche relative a tali processi”.


Méthode e Synthèse hanno scelto di prendere parte a questo progetto e di accreditare come Innovation Manager alcuni dei collaboratori con più esperienza.


Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, si occupa di portare l'Intelligence nei processi di Business e aiuta le aziende a definire azioni mirate a migliorare la gestione del proprio business, attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione.


Il mercato pretende innovazione per le aziende che vogliono restare competitive e questo rappresenta una grossa opportunità per le imprese ma anche una sfida.


Secondo le stime solo il 13% dei progetti dedicati all’innovazione vede la luce. Méthode mette a disposizione i propri architetti dell’innovazione in grado di guidare le aziende verso l’adozione di nuove soluzioni digitali a supporto di obiettivi e risultati attesi e condivisi.


Innovation Manager è un’iniziativa importante per supportare la crescita e lo sviluppo di innovazioni in azienda.


L’Innovation Manager si pone pertanto come figura chiave: un leader capace di coltivare le idee, indirizzarle e trasformarle in opportunità di business.


Méthode ha messo a punto un approccio strutturato per l’innovazione dei processi attraverso logiche data-driven, chiamato 1 1 3 1. Un metodo per favorire la raccolta, lo sviluppo e la razionalizzazione delle idee, per dare priorità alle molte iniziative in ambito innovation, per migliorare i processi di business e agevolare l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche. 

Troppe volte, infatti, le soluzioni tecnologiche, che dovrebbero creare valore aggiunto, vengono impiegate per rispondere alle esigenze sbagliate o a problemi attorno ai quali non c’è una grande consapevolezza.


A partire dal 7 novembre le imprese potranno ingaggiare i professionisti di Méthode che le aiuteranno a innovare.


Hai progetti innovativi chiusi nel cassetto e che aspettano di essere avviati? Questa è l’occasione giusta per fargli vedere la luce! Contattaci per saperne di più. 


Per info e contatti mktg@methode.it


Fonte notizia: http://www.methode.it


innovation manager | innovazione | digital transformation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Danza, arte, cultura e moda si incontrano a Monaco per l’annuale evento degli esami internazionali della Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla


Lavoro: con Antal Italy 350 opportunità di carriera in Italia


Natale: Antal Italy mette sotto l’albero 300 opportunità di carriera


L'innovazione strizza l’occhio agli Innovation Manager


Antal Italy: sono 260 le opportunità di carriera in Italia e all’estero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Méthode ha ricevuto la Certificazione di Great Place to Work

Méthode ha ricevuto la Certificazione di Great Place to Work
San Vendemiano: dicembre 2019. Anche quest’anno Méthode ha raggiunto i requisiti per far parte delle aziende certificate da Great Place to Work® Italia ed è stata ufficialmente certificata come uno dei migliori ambienti di lavoro. Méthode, società di consulenza con quasi 80 dipendenti dislocati tra il Veneto e la Lombardia, si occupa di portare l'Intellige (continua)

L'innovazione strizza l’occhio agli Innovation Manager

L'innovazione strizza l’occhio agli Innovation Manager
L’innovazione è la chiave per lo sviluppo della capacità competitiva. Innovare significa eliminare i fattori che ostacolano l’efficienza, la flessibilità e la produttività e comporta un cambiamento culturale in diversi processi e aree aziendali. Innovare significa passare dall’essere semplici consumatori di tecnologia ad utilizzatori consapevoli per sf (continua)

Méthode corre con Venice Marathon

Méthode corre con Venice Marathon
Sport e Business Intelligence, due campi distinti, uno stesso obiettivo: raggiungere il vantaggio competitivo che porta dritti al traguardo! Questa è la formula che ormai da anni unisce Méthode alla Venice Marathon. Un legame indissolubile con lo sport, rinnovato anche in occasione dell’edizione 2019. Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Trev (continua)