Home > Altro > La soluzione più efficace per l'assistenza a presse ad iniezione

La soluzione più efficace per l'assistenza a presse ad iniezione

articolo pubblicato da: ProgettoComunicazione | segnala un abuso

La soluzione più efficace per l'assistenza a presse ad iniezione

Tecnopress è lieta di informare che ora è disponibile a fornire su tutto il territorio italiano assistenza specializzata per presse ad iniezione.

La decennale esperienza nel controllo, nella rigenerazione e nel commercio di macchine destinate allo stampaggio di materie plastiche le permette di eccellere ora anche nella manutenzione.

I principali campi di assistenza e manutenzione sono i  quadri elettrici plc e l’assemblaggio di pompe di capacità variabile, nonché di inverter finalizzati al risparmio di energia, fornendo in aggiunta una ulteriore assistenza volta alla sistemazione, alla revisione e all’ eventuale ricambio di pezzi meccanici, elettrici e idraulici.

Dal 2019 avvalendosi di tecnici altamente qualificati ed esperti nel settore è in grado di offrire soluzioni sia di revisione che di rigenerazione per i principali marchi come Sandretto, Engel, Bmb, Mir, Italtech, Sumitomo, Toyo, ma anche molti altri

assistenza presse iniezione

I campi di competenza su cui si concentrano i nuovi servizi sono:

1) REVISIONE E ASSISTENZA DELLE PRESSE
Lo staff è in grado di occuparsi di una costante revisione dei macchinari per lo stampaggio delle materie plastiche, di presse, di sistemi oleodinamici e di quadri elettrici.  L’azienda è altresì in grado di apportare delle modifiche a ogni tipologia di livello software realizzata su plc oltre che pc.

2 ) INTERFACCIA HARDWARE
Il team ha sviluppato un’interfaccia hardware dedicata e intelligente, capace di comprendere autonomamente le proprietà del ciclo, in modo tale da riuscire a intervenire sulla velocità relativa al motore elettrico. Questa azione consente di impiegare la pressa evitando ogni tipo di spreco energetico. L’applicazione funziona in completa autonomia, senza input da parte dell’uomo, garantendo in questo modo un livello di ventilazione di indotti e avvolgimenti di motori eccezionale. In questo modo si potranno evitare nella pratica i surriscaldamenti e i danni sul sistema elettrico e meccanico relativo al motore. Le nostre misurazioni relative all’inverter, inoltre, consentono un utilizzo della pompa al livello minimo indispensabile, evitando in questo modo la cavitazione.

3) VARIATORI DI VELOCITÀ
Il servizio prevede la collocazione di variatori di velocità, ovvero gli inverter, da impiegare sulle presse. Così facendo è possibile avere dei vantaggi come la medesima qualità del dispositivo, un risparmio energetico consistente, che oscilla dal 25% al 70%; uno stesso tempo di ciclo, un’estensione del ciclo di vita relativo al motore elettrico e alla sua meccanica, oltre che un elevatissimo livello di compatibilità della pressa e dei componenti e un minor livello di inquinamento acustico e una più piccola richiesta per raffreddare l’olio idraulico.

Tecnopress è ora in grado di offrire un servizio pronto intervento di assistenza presse iniezione in tutta Italia  per qualsiasi tipo di problema dovesse verificarsi. Entro 24 ore dalla chiamata un tecnico  qualificato può occuparsi direttamente del problema.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito assistenzapresseiniezione.it

assistenza presse iniezione | assistenza presse sandretto | revisione presse |

Estate sempre più fashion con i migliori occhiali da sole

Personalizza la tua casa con la carta da parati design