Home > Cultura > Nella Chiesa di Scientology di Brescia si è tenuto il sermone settimanale sul tema dell'anima.

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Sabato sera si è tenuto il sermone nella cappella della Chiesa di Scientology in Via Bronzetti 20 a Brescia. La cerimonia è stata sobria e molto sentita e partecipata. Gli Scientologist hanno ascoltato il loro Ministro che ha letto alcuni scritti del fondatore oltre al Credo della Chiesa ed alla preghiera per la libertà totale.

Il sermone sulla ricerca dell'anima

Sabato alle 18 si è tenuto il sermone settimanale nella cappella della Chiesa di Scientology bresciana. Il ministro, come di rito, ha aperto al cerimonia recitando, assieme ai fedeli, il credo di Scientology e poi ha affrontato il tema dell'anima, molto sentito in generale nella comunità bresciana.

Lo scritto del fondatore utilizzato è: "La ricerca dell'anima da parte dell'uomo" inserito nel volume: "Il Background, il ministero religioso, le cerimonie e i sermoni della religione di Scientology".

La ricerca dell'anima ha suscitato interesse e contrasti, in ogni luogo ed in ogni tempo. Si tratta di un soggetto che ha ricevuto contributi intellettuali da ogni filosofo e scienziato.

Hubbard ne ha fatto il soggetto della sua ricerca e delle sue riflessioni per 25 anni per poi sperimentare i frutti della sua conoscenza su molte persone osservando invariabilmente il riabilitarsi della parte migliore dell'uomo.

La religione è il corretto ambito di questa ricerca che prosegue da millenni. La scienza, quando ha tentato di sostituirsi alla religione, ha portato alla negazione dell'anima e alla conseguente perdita di valori morali.

La comunità presente ha ascoltato con attenzione e ha quindi rinnovato il proprio impegno nel far conoscere i benefici che se ne possono ottenere.

Le Cerimonie

Le congregazioni di Scientology celebrano anche matrimoni e battesimi, usando le proprie cerimonie formali, e danno l’ultimo saluto ai loro defunti con i propri riti funebri.

Spesso spetta al Cappellano celebrare tali funzioni, ma possono essere eseguite anche da tutti i ministri di Scientology che abbiano ricevuto tale titolo ufficialmente.

Secondo gli Scientologist, queste funzioni, che si occupano dello spirito in base agli insegnamenti della dottrina, sono particolarmente adatte ai loro bisogni e conferiscono un livello di qualità speciale a tali occasioni.

Quando i familiari invitati partecipano alla celebrazione dei riti civili, spesso esprimono un pieno gradimento allo svolgimento della cerimonia che trovano semplice e molto condivisibile.

Le comunità di Scientology sono sempre aperte e contengono una specifica area per la presentazione dei principi e delle attività sociali che vengono sostenute dalla chiesa come aiuto disinteressato alla comunità.

Hubbard | Scientology | Anima | Mente |

Fermiamo la Marijuana facendola conoscere

Far conoscere la Marijuana è l'obiettivo dei volontari di "Mondo libero dalla Droga". Oltre 200 copie del libretto "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuiti alla comunità di Polaveno. In questo modo i ragazzi e le loro famiglie possono trovare informazioni complete sulla sostanza trovandosi preparati davanti a qualche proposta. Conoscere per decid (continua)

A Desenzano si diffondono informazioni sulla Marijuana