Home > Economia e Finanza > UNIVERSITA’ IULM: FORUM DELLE RISORSE UMANE - TRA I RELATORI LA MONZESE DONATELLA RAMPADO

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

Il 14 Novembre a Milano presso l’Università IULM avrà luogo il Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del lavoro e del People Management.

“Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone” è il tema che animerà i Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matching, Focus Group, Case Study, Lunch e momenti di Networking di questa undicesima edizione.

“Quando ho ricevuto l’invito a partecipare all’Executive Circle - Il costo dell'umanesimo: tra sogno e realtà - all’interno del Forum delle Risorse Umane, ho accettato subito con grande entusiasmo” afferma Donatella Rampado. “E’ importante che  le nuove generazioni siano il motore principe per il funzionamento di qualsiasi attività imprenditoriale e questo non deve mai essere dimenticato. Il ruolo dell’imprenditore è quello di essere accorto e lungimirante nell’abbracciare le opportunità che le trasformazioni, come quella digital, possono portare alla propria azienda. Il compito del Direttore delle Risorse Umane è quello di valorizzare e aiutare i collaboratori ed i giovani ad integrarsi all’interno di una struttura che muta per adattarsi all’evoluzione del mercato.

La cultura umanistica sta ritrovando il suo spazio all’interno dei luoghi di lavoro, portando benefici e nuove prospettive preziose per la crescita delle organizzazioni sia a livello umano sia di business: le aziende che oggi resistono sono quelle che investono sulla conoscenza.

Noi, ad esempio, ci stiamo già da anni muovendo in questa direzione, impegnandoci costantemente nella formazione dei collaboratori affinché le innovazioni introdotte all’interno dell’azienda siano comprese e fatte proprie dagli stessi nell’ottica di una crescita e prosperità comune.”

Il Forum delle Risorse Umane avrà luogo presso l’Università IULM  - Via Carlo Bo 1 – Milano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.forumHR.it

Donatella Rampado | #ForumHR2019 | Risorse Umane | Milano |

CAMBIO VITA E MI REINVENTO: DONATELLA RAMPADO L’IMPRENDITRICE CHE A 50 ANNI AFFRONTA UNA NUOVA SFIDA

Cerimonia per il conferimento del titolo di Magnifico Rettore dell’Università Unisanraffaele al prof. avv. Corrado Labisi

FIRENZE, 27 OTTOBRE 2016: IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA PRESENTA IL CONVEGNO: "SELFBRAND - COME FARE DI SE STESSI UN AUTENTICO BRAND

A tu per tu con Donatella Rampado il 4 e 6 Marzo solo a RistorExpo

Un nuovo forum per migliorare la sicurezza sul lavoro

11 FEBBRAIO 2016, MONZA (MB) L'ESPERTA DI MARKETING E FORMATRICE DONATELLA RAMPADO PRESENTA IL SUO TERZO LIBRO, EDITO DA FRANCO ANGELI, “SELFBRAND L'EVOLUZIONE” NELLA PRESTIGIOSA SEDE DELLA PARIGI-NPI ITALIA Srl

IL PROFESSOR BOLOGNA A MILANO PER UNA LECTIO MAGISTRALIS SU MANFREDI DI SVEVIA

Sarà dedicata a Manfredi di Svevia, l’ultimo sovrano svevo del regno di Sicilia, la Lectio Magistralis del Professor Orazio Antonio Bologna: “Manfredi di Svevia, fra scomunica e redenzione” che si terrà a Milano il 30 Novembre dalle 16.00 alle 18.30. Il Professore Orazio Antonio Bologna, Presidente Giuria Laurea Apollinaris Poetica e Professore di Comp (continua)

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

Sold out per la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta ieri presso la sede di NPI ITALIA a Monza, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi community ha posto l’accento sulla gentilezza, in occasione della giornata mondiale che la celebr (continua)

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

Sono in molti ormai a credere che in questo mondo in continua evoluzione essere gentili sia inverosimile, e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentile sono spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa e sono mosse da un principio egoistico in generale. Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto ad andare in ba (continua)

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

Grande interesse ha riscosso il workshop “WELFARE - PER UNA CULTURA ETICA D’IMPRESA” che si è tenuto ieri presso la sede di Asana Srl a Vimercate, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi community ha posto l’accento su quattro temi di grande attualità: governance, bilancio social (continua)

CONCORSO LETTERARIO “A VENTO E SOLE” AD UNA MONZESE IL PREMIO COME PROMOTRICE CULTURALE.

Donatella Rampado fondatrice di Assosinderesi e Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia SpA riceverà il premio durante il Concorso Nazionale Letterario “a Vento e Sole”. Le Crete senesi sono diventate da tempo il fulcro di una spiccata vocazione artistica. In questo naturale contesto poetico Sabato 7 settembre ore 16,00 presso “Teatro della Grancia di (continua)