Home > Altro > Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

 

Verona, Novembre 2019 - Le tendenze interior del prossimo anno vedono ancora una volta protagonisti il legno ed il metallo. Due materiali unici che ben si sposano in ogni zona della casa, ma che trovano in alcuni arredi l’unione ideale. Perfetto esempio ne è il tavolo, elemento che nonostante la sua natura strettamente funzionale, è diventato negli anni portavoce del design nell’area dining. Francesco Pasi lo sa bene e ci propone varie tipologie di tavoli per andare incontro a tutte le esigenze di dimensione e stile.

Dalle forme morbide ed organiche, i tavoli della Collezione Ellipse rappresentano la perfetta combinazione tra funzionalità ed eleganza.

 

In particolare il tavolo rotondo Ellipse (H 78 Ø 180 cm) conferisce all’ambiente un fascino quasi rétro. Gli inserti in oro che lo avvolgono ben si sposano con le finiture personalizzabili del tavolo, disponibili sia opache che gloss. Ulteriore optional disponibile è il piatto girevole (Lady Susan), in marmo a scelta o in palissandro.

 

Il tavolo a botte fisso Ellipse (da 5 m x 120 cm) invece, riesce nella sua imponenza ad apportare un’allure intensa all’area dining. In legno massello di tiglio e palissandro, presenta al centro il simbolo dell’ellisse realizzata in vetro trasparente serigrafato e disponibile in vari colori abbinabili alla finitura e ai dettagli del metallo lucido o satinato (nei vari colori cromo, oro, argento, nichel e bronzo).

 

“Il tavolo da pranzo può davvero diventare un elemento distintivo nell’arredo della propria casa” ha affermato Francesco Pasi, titolare dell’azienda. “Il nostro intento con la collezione Ellipse è proprio quello di dargli personalità attraverso accostamenti di materiali apparentemente inaspettati e contrastanti che donano allo spazio un carattere contemporaneo, senza però allontanarsi dall’eleganza che sempre contraddistingue il nostro stile”.

 

Francesco Pasi S.r.l.

Via Farfusola, 10

Bonavicina (VR)

pasi@francescopasi.it

T. 045 7103432

www.francescopasi.it

 

Press office Terzomillennium

Barbara Bruno

barbara@terzomillennium.net

T. 045 6050601

www.terzomillennium.net

Francesco Pasi | Ellipse | dining | tavoli | legno | metalli | interior design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tavoli allungabili TEAM 7: il legno naturale custodisce sofisticate tecnologie


Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro


Lusso bespoke da vivere:
Francesco Pasi in scena al Salone del Mobile 2018


A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7


Aggiungi un posto a tavola: ecco le soluzioni TEAM 7


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER
  Verona, Novembre 2019 - Nuovo importante incarico per Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director di livello internazionale, nominata Italian Chief Design Officer del colosso cinese DER. La prestigiosa collaborazione vede protagonisti due importanti figure del settore: da una parte Elisabetta de Strobel, affermata Interior Designer, Product Designer e Art D (continua)

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”
Verona, Novembre 2019 - Forme arrotondate ed organiche, imbottiti confortevoli e tavoli stile retrò: Martini propone quattro diverse zone dining personalizzabili per elementi, materiali e finiture. È il programma contemporaneo Essenza, disegnato da Arbet Design, una proposta in cui l’ambiente cucina è integrato alla sala da pranzo in modalità “transitional&r (continua)

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019
  Verona, Novembre 2019 - Il 2019 continua al meglio per Maurizio Marcato. Dopo i premi ricevuti ad inizio anno, un’altra foto del progetto “Design in the Nature” che il fotografo internazionale ha realizzato per Euro3Plast (azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor), è stata premiata con il Gold Award nella (continua)

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione
  Verona, Ottobre 2019 - Giovedì 7 novembre 2019 presso la sede dell’agenzia di comunicazione Terzomillennium a Zevio (VR), si terrà il primo Open day del progetto WelcomeFuture. Un’iniziativa nata dalla collaborazione fra IXL Center, Terzomillennium e Marshall Consulting Group che hanno deciso di organizzare una scuola d’alta formazione all&r (continua)

Frantoio Bonamini entra nella “Hall of Fame” della Guida Internazionale Flos Olei

Frantoio Bonamini entra nella “Hall of Fame” della Guida Internazionale Flos Olei
Verona, Ottobre 2019 - Frantoio Bonamini, grazie alla propria produzione di olio extra vergine d’eccellenza, si è distinto in modo particolare, conquistando un riconoscimento alla carriera all’interno della classifica “Hall of Fame” della Guida Internazionale Flos Olei. Una classifica prestigiosa riservata esclusivamente alle poche aziende internazional (continua)