Home > Eventi e Fiere > "LE MIE STORIES" DI BENEDETTA FREZZOTTI SBARCA E VIENE PRESENTATO ALLA RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA DI CHIARI

"LE MIE STORIES" DI BENEDETTA FREZZOTTI SBARCA E VIENE PRESENTATO ALLA RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA DI CHIARI

articolo pubblicato da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

Torna la Rassegna della Microeditoria Italiana nei giorni 8/9/10 novembre a Chiari (Bs) all'interno dello scenario in stile Liberty di Villa Mazzotti Biancinelli.

Una tre giorni ricca di eventi e ospiti, tra questi la presentazione del libro per bambini e ragazzi "Le mie stories" dell'autrice Benedetta Frezzotti, pubblicato da Edizioni Piuma.

L'appuntamento è per Sabato 09 novembre, ore 17 Sala Rodari.

 

SINOSSI

La nostra storia comincia con due genitori davanti a un tema scolastico: "Ho letto il tema, ma tu da grande non volevi fare l'astronauta" "Ho cambiato idea, ora voglio fare l'Instagrammer!""Ma eri così sicuro..."

"Ero sicuro, anche, che da grande avrei fatto il drago. Ora sono cresciuto, e voglio fare l’Instagrammer".

Davanti a una logica tanto inattaccabile, ai genitori del piccolo Daniele non resta che scegliere se frustrare le ambizioni con un netto “NO” o fornirgli gli strumenti per crescere e realizzare le sue aspirazioni, in questo caso la fotografia (magari sperando di riportare tra i favoriti l’opzione drago o astronauta con un po’ di duro lavoro): così iniziano le lezioni con mamma e papà al sabato mattina presto (proprio l’ora dei cartone animati), la visione di documentari sui grandi fotografi naturalistici e così via. Tutto questo esplorare la fotografia, lungi dallo scoraggiare il nostro Daniele contagia i suoi amici Sunan (che si pronuncia SOO-nan, guai a sbagliare, è suscettibile su queste cose), Vani (detta Vulcano) e Doriano (con il Ph. su Instagram). Con loro nasce il club di fotografia Vivian Mayer

(il nome lo ha scelto Vani) in cui possono entrare solo “SOLO GLI AMICI VERI E GLI AMANTI DELLA FOTOGRAFIA” e la cui merenda ufficiale è “LA TORTA AL CIOCCOLATO, o la mousse di mango se proprio la torta non fosse disponibile…” ma soprattutto NIENTE INSTAGRAM PRIMA DEI 13 ANNI. Il club scopre, sperimenta e gioca, i nostri piccoli fotografi migliorano a vista d’occhio, tanto che Daniele vince il primo premio al concorso della biblioteca con l’opera “Desiderio impossibile”: foto di un cane che guarda intensamente un panino alla coppa che non potrà avere (il tutto su un “drammatico” sfondo di tovaglia a quadretti rossi).

Purtroppo durante la premiazione Doriano si fa un selfie con il premio dell’amico e lo posta su Instagram, rubando così la gloria al legittimo proprietario. Il tradimento dell’amico e la consapevolezza che la fotografia può essere usata anche per dire bugie mettono a dura prova il nostro

Daniele. Per fortuna la mamma, con l’aiuto di Sunan e Vani con il suo cugino Padreep porteranno alla luce la verità. Smascherato anche Doriano deciderà che la fama rubata non vale un club di amici.

 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Campania ha le sue rappresentanti a Miss Italia


LA SCRITTRICE STEFANIA CONVALLE TORNA A EMOZIONARE I LETTORI CON IL SUO NUOVO ROMANZO “ANIME ANTICHE”


Scelte le scuole primarie vincitrici del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”


Abiti da sposa Roma: Evento VIP by Salem Spose 9-10 Novembre 2019


Simona Giorgetti: “360 opere, 80 artisti futurismo italiano al Guggenheim”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LA SCRITTRICE STEFANIA CONVALLE PRESENTA "ANIME ANTICHE" ALLA RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA DI CHIARI

LA SCRITTRICE STEFANIA CONVALLE PRESENTA
Torna anche quest'anno la Rassegna della Microeditoria Italiana nei giorni 8/9/10 novembre, una tre giorni di cultura a tutto tondo e un’immersione nel fascino liberty di Villa Mazzotti Biancinelli, a Chiari (Brescia). Tra grandi nomi della cultura nazionale e dibattiti e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali, la scrittrice ed editr (continua)

LO SCRITTORE TIZIANO PAPAGNI, QUANDO SCRIVERE POESIE È UNA RAGIONE DI VITA

LO SCRITTORE TIZIANO PAPAGNI, QUANDO SCRIVERE POESIE È UNA RAGIONE DI VITA
Presentando un autore come Tiziano Papagni e la sua opera “L’angelo dalle ali spezzate”, posso ben sintetizzare con questa definizione: è una persona che ama così tanto la poesia da farne una ragione di vita.   Quando ha iniziato a interessarsene tanto da arrivare a scriverne lei stesso? Sono arrivato a scrivere verso i quattordici anni, età in cui (continua)

Lo scrittore Piercarlo Paderno esce con “ANEMOS – La grande traversata delle Alpi”, Edizioni EdiKiT

Lo scrittore Piercarlo Paderno esce con “ANEMOS – La grande traversata delle Alpi”, Edizioni EdiKiT
“Anemos” è la grande dichiarazione d’amore dell’autore per le Alpi e la montagna in generale. Attraverso gli occhi di Franziska protagonista, ci guida in un percorso fatto di villaggi rimasti immuni dal passare degli anni, personaggi in grado di estraniarsi dal mondo e una natura incontaminata, che troppo spesso si scontra con l’umanità. Il viaggio de (continua)

LA SCRITTRICE STEFANIA CONVALLE TORNA A EMOZIONARE I LETTORI CON IL SUO NUOVO ROMANZO “ANIME ANTICHE”

LA SCRITTRICE STEFANIA CONVALLE TORNA A EMOZIONARE  I LETTORI CON IL SUO NUOVO ROMANZO “ANIME ANTICHE”
È uscito in questi giorni sul mercato editoriale italiano “Anime Antiche”, il nuovo romanzo della scrittrice Stefania Convalle, pubblicato da Edizioni Convalle. Quest’opera, attraverso i suoi tre protagonisti, è la rappresentazione della forza dell’amore, quello che sopravvive, a ogni costo. Pagina dopo pagina entriamo nelle vite di Muriel - donna in conf (continua)

“Ti racconto la Donna” al Pigneto per la Fondazione Prometeus Roma, 24 ottobre, ore 18.30, Yeah Pigneto

“Ti racconto la Donna” al Pigneto per la Fondazione Prometeus Roma, 24 ottobre, ore 18.30, Yeah Pigneto
“Ti racconto la Donna” è un incontro, dal vivo, tra parole, musica e arte visiva. Un evento a sostegno della Fondazione Prometeus di Roma, che promuove lo sviluppo della ricerca e della formazione in ambito oncologico.   Il gruppo di scrittura Writer Monkey, dopo il successo ottenuto il 4 Ottobre 2019 al Café 19.26 di Firenze in occasione del Festival "L&rsq (continua)