Home > News > Riprende per il 21° anno consecutivo l’iniziativa "Fai il tuo dono ai nonni della tua città”

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

Per il 21° anno consecutivo riprende l’iniziativa di raccolta doni per i nonni delle case di riposo della Romagna.

L’iniziativa parte da Cesenatico da venerdì 8 novembre, con i volontari dell’associazione "La Via della Felicita’ - Amici di L. Ron Hubbard" che partono già dalla mattinata visitando i commercianti del mercato di Cesenatico.

Come ogni anno la raccolta doni durerà fino a metà dicembre, e prevede i volontari impegnati nella sensibilizzazione dei mercati e negozianti di Cesenatico, Cesena, Ravenna e Cervia.

I doni verranno impacchettati uno ad uno e per Natale consegnati ai Nonni delle case di riposo. L’obiettivo è di far ricevere un dono natalizio da parte dei cittadini ai Nonni ospiti nelle residenze per farli sentire ancora parte importante della comunità.

I volontari invitano anche i cittadini a collaborare all'iniziativa natalizia, con un dono che possono consegnare ai volontari.

Anche quest’anno vogliamo raccogliere più regali possibili per poter accontentare un maggior numero di nonni: un semplice gesto per fargli sapere che non sono stati dimenticati.” Dice Loredana coordinatrice dell’iniziativa.

Lavoravano e partecipavano alle attività della città come facciamo noi tutti i giorni!

Per info 0544/3008 Loredana

Cesenatico | volontari | amici di L Ron Hubbard | LRH | cesena | ravenna | cervia | nonni |

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante

FAI un Giro in Villa, Quarta edizione online per il Festival Laboratorio del Vivere la Villa Veneta

FA mostra audio-visiva: Festa dei nonni 2019 "Più la vita ti segna, più valore ha”

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce

Siamo tutte un po’ streghe

“Fai un dono ai Nonni della tua città” 2020 CONSEGNA DONI ALLE CASE DI RIPOSO DI RAVENNA

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)