Home > Arte e restauro > FREEDOM – 30 QUADRI … 30 DIRITTI UMANI

Milano, 20 novembre 2019 – dalle ore 19:00
c/o Le Trottoir alla Darsena
Piazza Ventiquattro Maggio, 1

I diritti umani si basano sul principio del rispetto nei confronti dell’individuo. La loro premessa fondamentale è che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità.

Sono chiamati diritti umani perché sono universali. Mentre alcune nazioni o singoli gruppi godono di diritti specifici che si applicano esclusivamente ad essi, i diritti umani sono i diritti che appartengono ad ogni persona semplicemente perché è viva, indipendentemente da chi sia o da dove viva.

FREEDOM, di Monika Markova, verrà inaugurata il 20 novembre 2019, Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, presso Le Trottoir alla Darsena di Piazza XXIV Maggio 1 a Milano, a partire dalle ore 19:00.

Saranno esposti 30 quadri, uno per ogni diritto umano.

La mostra, ideata in collaborazione con l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, ha l'obiettivo di sensibilizzare e di contribuire alla raccolta dei fondi necessari per l’apertura di una scuola elementare in Ghana. Infatti, il 50% del ricavato sarà devoluto al progetto UNITED FOR AFRICA della stessa Associazione, che da anni svolge in Africa un'ampia attività di divulgazione dei diritti universali, in particolare a favore del diritto all'istruzione per i più piccoli.

Per in formazioni contattare il numero 329 143 5068.

diritti umani |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani