Home > Arte e restauro > FREEDOM – 30 QUADRI … 30 DIRITTI UMANI

Milano, 20 novembre 2019 – dalle ore 19:00
c/o Le Trottoir alla Darsena
Piazza Ventiquattro Maggio, 1

I diritti umani si basano sul principio del rispetto nei confronti dell’individuo. La loro premessa fondamentale è che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità.

Sono chiamati diritti umani perché sono universali. Mentre alcune nazioni o singoli gruppi godono di diritti specifici che si applicano esclusivamente ad essi, i diritti umani sono i diritti che appartengono ad ogni persona semplicemente perché è viva, indipendentemente da chi sia o da dove viva.

FREEDOM, di Monika Markova, verrà inaugurata il 20 novembre 2019, Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, presso Le Trottoir alla Darsena di Piazza XXIV Maggio 1 a Milano, a partire dalle ore 19:00.

Saranno esposti 30 quadri, uno per ogni diritto umano.

La mostra, ideata in collaborazione con l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, ha l'obiettivo di sensibilizzare e di contribuire alla raccolta dei fondi necessari per l’apertura di una scuola elementare in Ghana. Infatti, il 50% del ricavato sarà devoluto al progetto UNITED FOR AFRICA della stessa Associazione, che da anni svolge in Africa un'ampia attività di divulgazione dei diritti universali, in particolare a favore del diritto all'istruzione per i più piccoli.

Per in formazioni contattare il numero 329 143 5068.

diritti umani |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

RIVISTA FREEDOM

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus presenta il progetto “I diritti umani camminano” dello stilista Marco Massetti.

L’azienda Marco Massetti, noto stilista marchigiano, ha lanciato una nuova linea di sneakers ispirata ai Diritti Umani, un progetto di altissimo valore – sviluppato in collaborazione con la nostra Onlus – che riesce a diffondere un messaggio di sensibilizzazione a livello internazionale. Come infatti ha confermato lo stilista “La moda ha sempre avuto il potere di lanciare (continua)

DIRITTI UMANI: UN BILANCIO FRA PASSATO E FUTURO

71esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – Ginevra, Palazzo delle Nazioni Ginevra , 9 e 10 dicembre 2019 – Due giornate di intensa attività presso il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, per celebrare il 71esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. In questo importante momento di cambiamenti mondiali che stiamo viv (continua)

Si è da poco conclusa la missione africana dell’Associazione Diritti Umani e Tolleranza