Home > Ambiente e salute > Come fare la manutenzione degli apparecchi acustici (da starkey.it)

Come fare la manutenzione degli apparecchi acustici (da starkey.it)

articolo pubblicato da: PressMilano | segnala un abuso

Come fare la manutenzione degli apparecchi acustici (da starkey.it)

 

Le protesi acustiche sono dispositivi fondamentali per garantire ai pazienti il benessere fisico e psicologico. Ecco alcuni consigli per una corretta manutenzione.

Milano, Ottobre 2019 – La perdita dell’udito, qualunque sia la sua causa, non rappresenta soltanto un danno a livello fisico ma ha ripercussioni anche sul piano psicologico. Non sentire ciò che gli altri dicono, infatti, suscita confusione, imbarazzo e favorisce l’isolamento, con il conseguente deterioramento dei legami sociali. Per evitare questi problemi, è necessario affidarsi a un audioprotesista, un professionista qualificato in grado di trovare la soluzione più adatta per ogni esigenza. 

Starkey Hearing Technologies, azienda americana leader globale nell’ambito delle soluzioni acustiche, sa bene quanto l’utilizzo degli apparecchi acustici possa cambiare in meglio la vita delle persone e, proprio per questo, ha scelto di offrire a chiunque soffra di ipoacusia un utile decalogo per imparare a prendersi cura al meglio di questi piccoli ma indispensabili dispositivi. 

Una corretta igiene è la prima regola da seguire, per garantire il buon funzionamento del proprio apparecchio acustico: ricordare di lavarsi le mani prima di maneggiarlo, rimuovere accuratamente (e seguendo alla lettera le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni) i residui di sporco e polvere e proteggerlo dall’umidità, sono tra le buone pratiche da adottare per un’adeguata manutenzione del dispositivo. Non dimenticare inoltre di tenere lontano l’apparecchio acustico da bambini e animali domestici che, non sapendo con cosa hanno a che fare, potrebbero non solo danneggiare l’apparecchio ma anche causare gravi danni a sé stessi, per esempio ingerendone i componenti. 

Quando si procede allo styling capelli o si applica il make up, inoltre, è consigliabile rimuovere l’apparecchio acustico, perché le micro particelle contenute negli spray per capelli, così come in ombretti e cipria potrebbero ostruire l’apertura del microfono e bloccare il pulsante per la regolazione del volume. 

Nei momenti in cui non si utilizza l’apparecchio, infine, gli esperti Starkey suggeriscono di conservarlo nell’apposita custodia, in un luogo asciutto e lontano da fonti di umidità. E in caso di malfunzionamenti, la raccomandazione è di evitare assolutamente il fai da te, rivolgendosi subito a un audioprotesista per la riparazione del dispositivo. 


starkey |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Starkey Hearing Technologies promuove l'innovazione


Le intelligenze artificiali al servizio delle hearing technologies


Come rendere più moderno il centro audioprotesistico: la sfida di Starkey per il benessere dei pazienti


Starkey lancia la nuova linea di soluzioni acustiche iQ per una nuova dimensione dell'ascolto


Hearing Innovation Expo e le innovative protesi acustiche


Come funziona un apparecchio acustico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

7 importanti fiere di Milano presentate da Emotiva Communication

  Emotiva S.r.l. ci accompagna in un viaggio alla scoperta degli appuntamenti più importanti del panorama meneghino. Milano, Novembre 2019 – Milano è una città di respiro internazionale, una metropoli cosmopolita diventata un punto di riferimento a livello mondiale per moda, design ma anche cultura, innovazione e turismo. Sono dunque numerose le fiere che si teng (continua)

Ambiente di lavoro e produttività: come organizzare l’ufficio per lavorare meglio

Ambiente di lavoro e produttività: come organizzare l’ufficio per lavorare meglio
  Il team di A&B Business Center, società con esperienza trentennale che fornisce spazi per business a Milano e Lugano, spiega come l’ambiente di lavoro può influenzare le performance alla scrivania Milano, Novembre 2019 – Sentirsi bene nel luogo di lavoro significa essere nelle condizioni per fare del proprio meglio e, di conseguenza, aumentare la produttivit&a (continua)

SiComunicaWeb incontra Google: una case history di successo della web agency milanese sotto i riflettori di Big G

SiComunicaWeb incontra Google: una case history di successo della web agency milanese sotto i riflettori di Big G
 Il meeting, tenutosi l’11 novembre scorso, ha avuto come focus la crescita delle PMI grazie agli strumenti di business offerti da Google   Milano, Novembre 2019 – Grande successo per l’incontro svoltosi lo scorso 11 novembre a Milano tra SiComunicaWeb - web agency milanese Premier Partner Google, specializzata nella creazione di siti web e strategie di marketing onli (continua)

Cerotti Detox, eseguite nuove analisi: niente carbone nei prodotti in vendita

Cerotti Detox, eseguite nuove analisi: niente carbone nei prodotti in vendita
  Cerotti di Sale, e-commerce per la vendita online di cerotti terapeutici a base di sale dell’Himalaya, pubblica il risultato delle analisi di laboratorio che smentiscono il servizio mandato in onda da Striscia la Notizia secondo cui i prodotti contenevano carbone. Milano, Novembre 2019 – Niente carbone nei cerotti detox venduti da Cerotti di Sale, e-commerce per la vendita onl (continua)

Stampante multifunzione: ecco come fare la scelta migliore

Stampante multifunzione: ecco come fare la scelta migliore
  Progettate per soddisfare ogni esigenza, le multifunzione di ultima generazione sono dispositivi affidabili e sempre più smart. Ecco i consigli degli esperti di Ecotec per scegliere la migliore. Milano, ottobre 2019 – Intelligenti, durature e di facile utilizzo: le nuove stampanti multifunzione di alta qualità disponibili sul mercato soddisfano tutti e tre i requisiti, (continua)