Home > Sport > 100 GIORNI ALLA GRAN FONDO VAL CASIES. ISCRITTI NAZIONALE DI SKIROLL E PAOLO BARILLA

100 GIORNI ALLA GRAN FONDO VAL CASIES. ISCRITTI NAZIONALE DI SKIROLL E PAOLO BARILLA

articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Newspower | segnala un abuso

100 GIORNI ALLA GRAN FONDO VAL CASIES. ISCRITTI NAZIONALE DI SKIROLL E PAOLO BARILLA
 37.a Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020
Tutto pronto per la produzione neve – tra un mese i primi 10 km
Matteo Tanel parteciperà assieme ai fratelli Becchis e alle gemelle Bolzan
30 km TL (donne) e 42 km TL (uomini) valevoli per la Coppa Italia

La 37.a Gran Fondo Val Casies gonfia il petto e propone una ski-marathon che è una garanzia per tutti gli appassionati di fondo, i quali, dal 1984 ogni terzo weekend di febbraio, possono scendere in pista nelle prove in tecnica classica e libera. La manifestazione altoatesina rasenta la perfezione organizzativa, potendosi dedicare ogni giornata ad una differente specialità, prima di riposare gustandosi i sontuosi menù degli ‘chef a 5 stelle’.
“Buone nuove” da parte del presidente Walter Felderer per l’edizione del 15 e 16 febbraio, si è infatti iscritta tutta la nazionale di skiroll del direttore tecnico Michel Rainer, che così bene ha figurato nella passata stagione di Coppa del Mondo. A capitanare la squadra ci sarà il campione del mondo Matteo Tanel, legato alla Val Casies per questioni “di cuore”, con la fidanzata Teresa a gestire una fattoria nella suggestiva località altoatesina. Il vincitore della 30 km 2018 sfoggerà così il pettorale numero 1, onorando il titolo da poco conquistato. Non mancheranno nemmeno i “fratelli” e le “sorelle” della nazionale di skiroll, rispettivamente Emanuele e Francesco Becchis, Lisa e Anna Bolzan. Iscritto per l’11.a volta uno tra i concorrenti più affezionati alla Gran Fondo, Paolo Barilla, vicepresidente dell’azienda di famiglia, uno che dal 1993 non manca quasi mai quando è ora di inforcare gli sci stretti in Val Casies. Ottimo l’andamento delle iscrizioni, e il comitato ogni anno registra una maggior ‘velocità’ da parte dei partecipanti, probabilmente dovuta alla ‘garanzia’ di svolgimento e ai servizi in gara che ne lasciano un buon ricordo e voglia di partecipare all’edizione immediatamente successiva.
Procede a gonfie vele anche la partnership con il Campionato del Mondo di biathlon di Anterselva, concomitante con la Gran Fondo, la quale permette di acquistare il “biglietto unico” per assistere alle gare di biathlon e schierarsi al via della ski-marathon. Opportunità che sta facendo conoscere l’evento a volti nuovi, ricordando che è a disposizione un sito rinnovato con tutte le informazioni del caso, quote e modalità d’iscrizione.
La 30 km in tecnica libera femminile e la 42 km in tecnica libera maschile saranno infine valevoli per la Coppa Italia, mentre i cannoni sono pronti a sparare, l’arrivo della neve è atteso nel weekend ed ora non si aspetta altro che l’abbassarsi delle temperature per garantire le prime sciate e i primi 10 km di pista sin dal 10 dicembre. Tra 100 giorni sarà, ancora una volta come sempre, Gran Fondo Val Casies.
Info: www.valcasies.com    

newspower | gran fondo val casies | alto adige | worldloppet | val casies |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANFONDO VAL CASIES, TRA DUE MESI TORNA LA SKI-MARATHON IN ALTO ADIGE


VOLONTARI FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA GF VAL CASIES


GRAN FONDO VAL CASIES IN DIRETTA SU RAI SPORT


LA PISTA DI FONDO IN VAL CASIES FA “13”, SUCCESSO DELL’ASSEMBLEA GENERALE


GRANFONDO VAL CASIES AL VIA QUESTO WEEK END IN ALTO ADIGE FONDISTI DA TUTTO IL MONDO


DI CENTA, PILLER COTTRER E ZORZI IN VAL CASIES: IMPERDIBILE WEEK-END DI FONDO IN ALTO ADIGE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ANCHE KOWALCZYK ABBRACCIA “LA VENOSTA”. ESORDIO VISMA SKI CLASSICS DA URLO

ANCHE KOWALCZYK ABBRACCIA “LA VENOSTA”. ESORDIO VISMA SKI CLASSICS DA URLO
  “La Venosta” domani e domenica in Alto Adige Alla scoperta della Vallelunga con Visma Ski Classics Percorso di 34 km sia in tecnica classica che libera Iscriversi è ancora possibile in loco oggi, domani e domenica “La Venosta”, una prima edizione tra scenari mozzafiato si svilupperà nel weekend nella fascinosa Vallelunga (laterale della Val Venos (continua)

LAVORI ULTIMATI E 32 NAZIONI IN VAL MARTELLO. TRABUCCHI SUPER ALLO START IBU JUNIOR CUP

LAVORI ULTIMATI E 32 NAZIONI IN VAL MARTELLO. TRABUCCHI SUPER ALLO START IBU JUNIOR CUP
 IBU Junior Cup in Alto Adige dal 18 al 21 dicembre Al Centro del Biathlon della Val Martello staffetta, velocità ed inseguimento Strepitosa Beatrice Trabucchi giunta terza nella tappa di apertura in Slovenia Tutti i convocati azzurri di coach Fabrizio Curtaz In Val Martello la neve scende leggera e le piste sono pronte ad ospitare i giovani biatleti della IBU Junior Cup – (continua)

LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”

LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”
 44.a edizione della Pustertaler Ski-Marathon l’11 gennaio L’opinione del presidente Markus Hackhofer ad un mese dal via Iscrizioni a quota 58 euro entro l’8 gennaio 2020 L’11 gennaio sci stretti ai piedi e via al divertimento lungo i percorsi in tecnica classica di 62 km e 42 km “Adrenalin” della Pustertaler Ski-Marathon, con la “Puschtra Mini&r (continua)

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR PRONTO ALLA PARTENZA ELVETICA. TRENTO “EPICO” FINALE CON FULCRO MONTE BONDONE
 EPIC Ski Tour: start a Davos dal 20 al 22 dicembre Iscrizioni aperte anche per i concorrenti “4All” Pacco gara UYN e ‘Testival’ ad accompagnare tutti gli eventi Tappe successive tra Valle d’Aosta (14-16 febbraio) e Trento (6-8 marzo) La macchina organizzativa sta lavorando alacremente e ora “EPIC Ski Tour” è pronto a partire. Dove? Dall& (continua)

FISCHNALLER “ZAR” E ORA SOGNA CAREZZA. IL CAMPIONE VINCE NEL PGS RUSSO DAVANTI A FELICETTI

FISCHNALLER “ZAR” E ORA SOGNA CAREZZA. IL CAMPIONE VINCE NEL PGS RUSSO DAVANTI A FELICETTI
 Il 19 dicembre Carezza ospita la FIS World Cup Parallel Giant Slalom di snowboard Fischnaller show nel primo appuntamento in Russia, il 39enne vince ancora Secondo Felicetti, superlativi March (2°) e Bormolini (3°) nel PSL “Pra di Tori” pronta a regalare spettacolo sugli impianti Carezza Dolomites Eterno, unico, infaticabile professionista, non ci sono più ag (continua)