Home > Eventi e Fiere > DONNE E LAVORO AL CENTRO DI UN CONVEGNO: LA PASTICCERIA FILIPPI SOSTIENE L'EVENTO

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

Il 22 novembre a Thiene l’incontro L’equilibrio sottile. Come le libere professioniste conciliano ogni giorno vita, lavoro e famiglia. La Pasticceria di Zanè conferma così il suo impegno come Certified B Corporation

Conciliare ogni giorno vita, lavoro e famiglia. Come libere professioniste. È questo il tema del convegno L'equilibrio sottile, in programma venerdì 22 novembre 2019 a Casa Insieme, in via Braghettone a Thiene (Vicenza). L'incontro gode del patrocinio del Comune di Thiene e farà luce sulle difficoltà, ma anche sulle potenzialità, che caratterizzano il lavoro delle libere professioniste. Tematiche, queste, da sempre care alla Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza), che con il sostegno al convegno rinnova il suo impegno come Certified B Corporation.

"In quanto B Corp – afferma Andrea Filippi, titolare della Pasticceria – rispettiamo determinati standard e operiamo per produrre un impatto positivo verso i nostri collaboratori, la comunità in cui operiamo e l'ambiente che ci circonda. Riuscire a conciliare vita privata, famiglia e lavoro è importante in primis per la persona ma anche per le ricadute positive che questo può avere sulla comunità di appartenenza. La speranza è che questo convegno possa sensibilizzare e dare utili spunti su tematiche quali la maternità, la malattia, la burocrazia e la parità salariale".

L'incontro, ideato e organizzato dall'avvocato Laura Elena Campese, di Avvocati Associati Campese di Thiene, con Valentina Simeoni (autrice di Mamme con la partita Iva), si svolgerà dalle 14.00 alle 18.45. Si partirà affrontando il tema del Welfare per freelance con la traduttrice e portavoce dell'Associazione Consulenti del Terziario Avanzato (Acta), Samanta Boni. Si parlerà poi del Gender paygap, con la giornalista di Donna Moderna Myriam De Filippi. A seguire l'avvocato Laura Decchino interverrà sul caso della professione legale, mentre Gaia Maria Dall'Oglio e Paola Torrieri racconteranno le loro esperienze come imprenditrice digitale e networker. Ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di veloci ma gratuite consulenze da parte della grafica Valeria Chiomento e della fotografa Martina Bizzotto per ottimizzare la propria immagine professionale. Saranno presenti un angolo creativo, una postazione Acta e un angolo libreria, gestito da Il Gufo di Thiene, con pubblicazioni sui temi del convegno. Al termine ci sarà un momento di networking con aperitivo a buffet.
L'evento è a ingresso gratuito, con iscrizione obbligatoria a segreteria@cdmstudiolegale.it +39 0445 368033.

Ufficio stampa Pasticceria Filippi:

Anna Sperotto
Martina Lucchin

pasticceriafilippi |

VIGNAIOLI DI MONTAGNA A BOLOGNA: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

Dall’1 al 3 febbraio alla Fondazione Cineteca, per la prima volta insieme fuori regione i Vignaioli del Trentino e i Vignaioli dell’Alto Adige con il Trento Film Festival propongono degustazioni, laboratori e proiezioni sul vino delle “terre alte”   40 Vignaioli si uniscono per raccontare con parole, immagini e vini la vita di montagna, di quelle “terre a (continua)

RADICI DEL SUD: TUTTE LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2020

Dal 10 al 15 giugno 2020 torna a Sannicandro di Bari (BA) l’evento dedicato a vini e oli del Sud Italia. Tre nuove regioni, giurie rinnovate e un format più snello per il Salone. Iscrizioni agevolate per i produttori fino al 30 dicembre   Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla quindicesima edizione di Radici del Sud, l’evento dedicato agli oli e vini del Sud I (continua)

NATALE 2019 CON LE MORETTE: CÉPAGE ROSÉ E METODO CLASSICO BRUT PER UN BRINIDISI FUORI DAGLI SCHEMI

Festeggiamenti non convenzionali con il Blanc de Blancs e le bollicine rosa dell'azienda agricola di Peschiera del Garda   Un tocco di innovazione per esaltare la tradizione, portando in tavola il Metodo Classico Brut e il Cépage Rosé Le Morette. È la proposta per i brindisi di Natale e Capodanno dell'azienda agricola di Peschiera del Garda (VR). Una soluzione alt (continua)

DOC GAMBELLARA: AL VIA UN PROGETTO TRIENNALE PER LA VITICOLTURA SOSTENIBILE

Lunedì 9 dicembre a Montecchio Maggiore (VI) un convegno dedicato alle tecniche innovative di gestione del suolo in vigneto. Capofila del progetto sarà La Biancara di Angiolino Maule   Nel Consorzio Tutela Vini Gambellara è nato un progetto triennale dedicato alla viticoltura sostenibile. Il territorio della DOC farà parte dello studio sperimentale T.I.Ge.S (continua)