Home > Eventi e Fiere > Buon Compleanno East Market, domenica 24 novembre il mercatino festeggia cinque anni

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, compie cinque anni. Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, la crescita è stata esponenziale: 500mila presenze di pubblico stimate, 5mila espositori coinvolti in oltre 70 edizioni. Un appuntamento diventato ormai un must per appassionati, famiglie e curiosi, ma, anche punto di riferimento del vintage internazionale.

300 selezionati espositori da tutta Italia propongono migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate si trovano anche vari articoli di collezionismo, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Per il prossimo appuntamento assieme ai 300 espositori ci saranno molti degli venditori storici che hanno accompagnato East Market in questi anni come Alt Means Old, Danny Ru Vintage, Vintagames, Grazia Ferrari, Tiziana Vintageafropicks, Sin Control Vintage, Riffblast e Level XXX.

Tra le novità: Inima Pop Art con le sue Madonne artistiche personalizzate con i colori e le forme dell'arte messicana, Evelyne Aymon che porta centinaia di cerchietti fatti a mano e personalizzati con stoffe e accessori di tutti i tipi e Fliki Design che realizza complementi d'arredo recuperando elementi industriali e vintage.

Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse. L'idea di vintage che propone East Market è anche cultura e consapevolezza del riciclo. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura.

Accompagnano il mercatino le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti , sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato e il corner barber shop a cura di Bullfrog, dove potersi tagliare i capelli o sistemare barba e baffi.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

Domenica 24 novembre

dalle 10 alle 21

Via Mecenate, 88/A – Milano

Ingresso Euro 3 (gratis fino 14 anni)