Home > Informatica > Acronis e Ingram Micro sottoscrivono un accordo strategico per la distribuzione globale

Acronis e Ingram Micro sottoscrivono un accordo strategico per la distribuzione globale

articolo pubblicato da: essecicomunicazione | segnala un abuso

Acronis e Ingram Micro sottoscrivono un accordo strategico per la distribuzione globale

  Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato la firma di un accordo strategico pluriennale per la distribuzione globale con Ingram Micro, uno tra i principali distributori di prodotti IT a livello mondiale. La partnership punta a migliorare l'accessibilità delle soluzioni Acronis Cyber Protection alle organizzazioni di tutto il mondo, consentendo di soddisfare la domanda dei clienti che cercano una protezione informatica facile, efficiente e sicura. 

Con oltre 50.000 partner, la rete di distributori di canale di Acronis registra una significativa crescita. L'accordo con Ingram Micro consentirà ai service provider di cogliere l'attuale opportunità di mercato e di veder crescere la propria attività con Acronis. 

"Ingram Micro è un alleato importante che condivide l'impegno a promuovere la nostra visione della moderna protezione informatica; la rinnovata partnership consentirà a un maggior numero di service provider di offrire soluzioni innovative, efficaci e convenienti ai propri clienti", ha affermato Serguei "SB" Beloussov, fondatore e CEO di Acronis. "Le tradizionali soluzioni di protezione dei dati e sicurezza digitale non riescono a contrastare le più recenti minacce ai dati, mentre continua a crescere la richiesta di una protezione informatica incisiva. Il mercato offre ai service provider questa opportunità redditizia, e la collaborazione tra Acronis e Ingram Micro può aiutarli a coglierla." 

Le soluzioni Acronis Cyber Protection integrano i cinque vettori della protezione informatica, garantendo salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS) dei dati. Si tratta di un approccio esclusivo che consente ai clienti di proteggere dati, applicazioni e sistemi nel loro complesso, assicurando la difesa e la gestione efficace dei dati nel data center, nel cloud e sui dispositivi dell'edge. 

La validità di questo approccio è ormai collaudata in numerosi settori economici e nei contesti sportivi che più degli altri fanno affidamento sui dati. Ad oggi, Acronis è il partner d'eccellenza per la protezione digitale di numerose scuderie automobilistiche nei circuiti di Formula 1, Formula E, Formula 2, Formula 3 e Supercars, delle squadre di calcio dell'Arsenal e del Manchester City, e dei Boston Red Sox del campionato MLB di baseball. 

"Le soluzioni Acronis sono note in tutto il mondo per l'esclusivo ed efficace approccio alla protezione informatica", ha affermato Renee Bergeron, vice presidente senior della divisione Global Cloud di Ingram Micro. "Ingram Micro serve oltre 200.000 clienti in circa 160 paesi; siamo certi che i nostri utenti trarranno grandi vantaggi dall'impiego delle soluzioni Acronis Cyber Protection per difendere i propri dati dalle minacce più recenti." 

Come parte dell'impegno globale assunto da Acronis per promuovere il canale di distribuzione, l'azienda ha presentato un piano di investimenti dal valore di 10 milioni di dollari per aiutare i rivenditori tradizionali a trasformarsi in service provider.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata


Acronis True Image 2019 un livello di protezione informatica che ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 milioni di dollari


Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice


Acronis nomina Mike Chadwick vicepresidente di Engineering and Cloud Operations


Acronis annuncia una partnership con Microsoft ampliando le opportunità del service provider con Microsoft Azure


Acronis offre l'accesso in anteprima alla nuova Acronis Cyber Platform


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In occasione del #CyberFit Summit, Acronis presenta agli Emirati Arabi Uniti la sua la sua rivoluzionaria protezione informatica

In occasione del #CyberFit Summit, Acronis presenta agli Emirati Arabi Uniti la sua la sua rivoluzionaria protezione informatica
  Acronis, leader globale della protezione informatica, ha accolto oggi centinaia di rappresentanti di service provider e grandi aziende all'Acronis #CyberFit Summit, organizzato nella splendida cornice della Yas Island Rotana di Abu Dhabi. I partecipanti al summit potranno approfondire i temi e le sfide della moderna gestione dati e le modalità per contrastare la crescente minaccia d (continua)

Natale a tutto tech

Natale a tutto tech
  Per chi ama avere tutto sotto controllo (senza sforzo): Gamma Thomson @ Home Per quanto riguarda il mondo IOT, Smart Home Italia ha da poco lanciato la gamma Thomson@Home: un rivoluzionario ecosistema compatibile con gli assistenti vocali Alexa e di Google  per il controllo dell’abitazione (ed eventualmente anche dell'ufficio) L’ecosistema consente il controllo (continua)

SICUREZZA 2019: Smart Home Italia presenta le nuove proposte per la videosorveglianza e per il mondo IOT

SICUREZZA 2019: Smart Home Italia presenta le nuove proposte per la videosorveglianza e per il mondo IOT
  Da sempre punto di riferimento internazionale per quanto concerne il settore Security & Fiere, in questi giorni si sta svolgendo SICUREZZA, manifestazione che accoglie i professionisti italiani e internazionali in un momento particolarmente positivo per il mercato nel nostro Paese: nel 2018, secondo gli ultimi dati disponibili (Fonte: ANIE Sicurezza), il comparto “Sicurezza e Aut (continua)

Cyberprotection: le emergenze hanno tante facce, ma il fato favorisce i previdenti

Cyberprotection: le emergenze hanno tante facce, ma il fato favorisce i previdenti
  Preparatevi a leggere alcune statistiche sorprendenti: un report di Deloitte rivela che il 90% delle attività commerciali che non hanno approntato un piano di disaster recovery sono destinate al fallimento. Quel che stupisce è che il 75% delle piccole imprese non ha posto in essere alcun piano per le emergenze. Forse gli imprenditori che le gestiscono reagiscono alle notizie (continua)

Acronis annuncia la distribuzione di Acronis Cyber Cloud 8.0, con nuove capacità di livello enterprise destinate ai service provider

Acronis annuncia la distribuzione di Acronis Cyber Cloud 8.0,  con nuove capacità di livello enterprise destinate ai service provider
  Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato la distribuzione della versione 8.0 di Acronis Cyber Cloud, nota piattaforma di protezione informatica progettata per i service provider. Con oltre 40 nuove funzionalità che saranno disponibili nei 12 data center dislocati in tutto il mondo a partire dai primi di novembre, la soluzione rappresenta per i service pr (continua)