Home > Informatica > La prossima settimana in arrivo l’unCONVENTIONal Aused 2019

La prossima settimana in arrivo l’unCONVENTIONal Aused 2019

articolo pubblicato da: marcomm | segnala un abuso

La prossima settimana in arrivo l’unCONVENTIONal Aused 2019

L’appuntamento annuale con la più grande community di CIO si svolgerà all’Agriturismo La Camilla di Concorezzo

Il prossimo 21 novembre, a partire dalle ore 14.00 presso la Sala Taverna dell’Agriturismo La Camilla di via Dante 267 a Concorezzo (MB), è in programma l’edizione 2019 del consueto appuntamento annuale unCONVENTIONal Aused.

La convention si aprirà con l’intervento ispirazionale del keynote Francesco Sorichetti, Cantante Lirico e Vocal Trainer, che sulla comunicazione ha veramente una voce in capitolo…

A seguire un excursus sulle attività degli User Group che ruotano attorno ad Aused: DUGIT – Microsoft Dynamics,  GUPS – SAP e USFIT – Salesforce.

Nel corso della manifestazione si svolgerà l’assegnazione del Premio Wolfler, giunto alla sua quinta edizione, e che viene consegnato ai Fornitori giudicati dai CIO e Responsabili IT i migliori del 2019.

La manifestazione si concluderà con la presentazione del nuovo progetto integrato “Italian Awards SUMMIT – Inspired By CIO”. Un progetto unico, nato dalla esperienza dei Digital360 Awards e CIOsumm.IT 2019, che si articolerà lungo tutto l’anno 2020 intorno a 3 “ingredienti” principali:

• Digital Awards, con l’obiettivo di individuare e selezionare i migliori progetti di innovazione
  • Un grande evento outdoor di 3 giorni a giugno che ospiterà momenti di approfondimento, networking e ludici
  • Winter & Autumn LABs: 2 LAB di mezza giornata a febbraio e novembre rivolti ai CIO della community, con l’obiettivo di approfondire alcuni temi di particolare interesse relativi all’innovazione digitale.

Verrà inoltre proposto l’ultimo progetto di formazione integrata (AUSED, LIUC, USERGROUP), in una formula tutta innovativa.

Ai partecipanti verrà consegnato “Vite parallele 2019 – la casa dei CIO”, la pubblicazione annuale che raccoglie i pensieri, le riflessioni e gli aneddoti dei Soci e Simpatizzanti Aused. Quest’anno si è pensato di parlare di Innovazione a 360 gradi, nelle sue diverse forme, includendo ma non limitandoci a tutti i possibili ambiti tecnologici).

Al termine, tutti al Bistrot per un aperitivo.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile registrarsi compilando il form alla pagina https://urly.it/338a5

14.00 Registrazione

14.30 Benvenuto e Presentazione di “vite parallele 2019”
Andrea Provini – Presidente Aused e Global CIO Bracco Imaging Spa

15.00 Diamo voce ai CIO
Francesco Sorichetti – Cantante lirico e Vocal Trainer

15.30 Inspirational di formazione – Verso la Digital Metamorphosis – perCORSO
Aurelio Ravarini – Direttore Master Digital Metamorphosis –LIUC Business School

15.45 Zoom sugli User Group

• GUPS – Giuseppe Marconi – Fondatore e Presidente GUPS
  • DUGIT – Beppe Ingletti – Consigliere Aused e Advisory Board DUGIT
  • USFIT – Luigi Pignatelli – Consigliere Aused, Advisory Board USFIT, CIO Carl Zeiss Vision Italia

16.30 V Edizione Premio Wolfler

17.00 V Edizione President Award
Il Presidente Aused consegna i premi ai vincitori

17.30 Coffee Break

18.00 Digital360Awards e CIOSumm.IT 2019
Raffaello Balocco – Scientific Director Demand Generation
Stefano Lombardi – Consigliere Aused e Direttore Marketing NPO Sistemi

18.30 Italian Awards Summ.IT 2020 inspired by CIO”
Andrea Provini – Presidente Aused e Global CIO Bracco Imaging Spa
Andrea Rangone – CEO Digital360 Group Spa

19.00    Aperitivo conviviale di networking al BISTROT

Eventi | ICT |

Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso l’Experience Center di Vodafone

Un anno 4.0: il valore delle relazioni combinatorie

SUMM.IT 2018: “No User Group? Ahi! Ahi! Ahi!”

Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso il Data Center di British Telecom

“unCONVENTIONal AUSED” 2016: Aused festeggia i sui 40 anni!

Presentato da Qintesi al Sap Now 2019 un innovativo progetto realizzato per il Gruppo Zambon

Diverse esigenze di Reporting, abitualmente rilevate dagli Uffici di Tesoreria Centralizzata, soddisfatte da un’unica soluzione “Real-Time Analytics as a Service”   Lo scorso 16 ottobre si è svolto presso FieraMilanoCity il tradizionale evento annuale organizzato da SAP. Quest’anno il SAP NOW ha seguito un ricco programma con una sessione plenaria e (continua)

Qintesi: una partnership con SAP orientata all’innovazione

Qintesi è in grado di erogare una sempre più vasta gamma di servizi: dalle Cloud Application Extensions fino alle tecnologie IoT e al Machine Learning “Qintesi è da sempre attenta alle novità e all’evoluzione tecnologica – ha esordito Alberto Pogna, Amministratore delegato di Qintesi. – Siamo particolarmente attenti a due tematiche: l& (continua)