Home > Spettacoli e TV > Simone Ciocca "Voglio diventare un noto attore"

Simone Ciocca "Voglio diventare un noto attore"

articolo pubblicato da: Miss Spettacolo | segnala un abuso

Simone Ciocca

Intervista a Simone Ciocca, giovane attore che aspira a diventare un personaggio stimato nel mondo del cinema.

Parlaci di te?

Sono Simone Coccia e ho 22 anni. Ho studiato al San Benedetto di Latina nel settore chimico. Sin da piccolo ero appassionato di molecole e composti. Ho studiato in un corso di teatro per continuare al meglio il percorso nel mondo dello spettacolo. Tengo molto al mio corpo impegnandomi quotidianamente in allenamento e sport. Per la lettura mi appassiona leggere storie del Medioevo classico come Re Artù e tanti altri.

Il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?

Protagonista e antagonista sono i ruoli prediletti o come il mentore in Harry Potter come stile. Adoro i ruoli realistici e non quelli dell’uomo senza macchie che sembra un po’ fuori dal Mondo. Mi piace molto Sherlock Holmes perché riesce a rappresentare sia il bene che il male in modo realistico e anche i film con antagonisti astuti e intelligenti come ad esempio in Batman.

Film preferiti?

Avengers, Sherlock Holmes – La serie, Sinister 2, La Cosa. Mentre per gli Italiani mi piacciono Natale sul Nilo, Ladri di biciclette, Fantozzi. Riesco ad apprezzare sia i thriller e horror che le commedie, mi piace vedere vari generi.

Attori e attrici preferiti?

Al Pacino, Marlon Brando, Robert Dany Junior, Christian De Sica e Vittorio De Sica, Massimo Boldi, Lino Banfi, Luca Ward (grande doppiatore), Eleonora Giorgi.

Sogni nel cassetto?

Diventare un attore apprezzato a livello nazionale e anche oltre, bisogna naturalmente mettere tanto impegno e cuore.

Cosa ti piace di più di te?

Il viso e poi la mia simpatia e il modo di legare da subito con tutti. Sono poi determinato e bravo ad ascoltare ieri, mi dicono sia un mio grande pregio.

Pensi di realizzare i tuoi sogni?

Penso di si, con impegno e costanza e con il supporto delle persone giuste.

Come deve essere un bravo attore?

Un bravo attore deve saper esprimere al meglio la sua interpretazione e farla essere da parte dello spettatore come sua. E’ come poter distaccarsi dalla realtà e nello stesso tempo saper interpretare vari ruoli, perché un attore di prestigio deve essere poliedrico.

Vita sentimentale?

Sono single, la mia donna ideale deve essere carina ma soprattutto sincera e che abbia fiducia nel rapporto.

Prossimi impegni lavorativi?

Sono un volontario Vva della Protezione Civile e mi impegno per continuare il percorso da attore, dove a breve avrò un impegno per una produzione cinematografica. Incrodiamo le dita!!!

Simone | Ciocca |

Il Big della musica Simone Tomassini pubblica il suo primo romanzo “Confessioni … di un pazzo”, Rupe Mutevole Edizioni

Intervista di Alessia Mocci a Simone Di Matteo ed alla sua casa editrice Diamond Edizioni

FRUET ASPETTA LAMASTRA, MA …VINCE. GRANPARADISOBIKE DA INCORNICIARE

9 italiani alla Atene Sparta Atene (ASA), 490km non stop, tempo massimo 104h

Essence trend edition “¡Arriba!”

Come mettere le extension capelli veri

Claudia Calisi "Protagonista nello spettacolo e nella vita"

Claudia Calisi
Intervista alla fotomodella Claudia Calisi di Latina. Una laurea in lettere moderne e tante passioni da raccontare. Parlaci di te? Ciao, sono Claudia , ho 26 anni e vengo da Latina. Sono una studentessa di lettere moderne ma al tempo stesso collaboro nell’azienda di famiglia e lavoro in alcuni locali notturni della mia città, per mantenermi da sola. Indipendenza è la parola c (continua)