Home > Cultura > Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale 2019

Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale 2019

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale 2019

Sabato 16 novembre 2019  si svolgerà la serata magica del “Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale”, evento che quest’anno celebra le Nozze d’Argento.

Vienna sul Lago è una manifestazione storica, ormai tradizionale appuntamento di cultura e solidarietà. In questa occasione, le giovani debuttanti, accompagnate dai Cadetti dell’Accademia Navale di Livorno, possono vivere un’ esperienza indimenticabile e quest’anno il via è stato dato da Trieste a bordo della Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare che vede i Cadetti impegnati in attività formative e culturali per far conoscere e valorizzare le eccellenze storiche, culturali, scientifiche e militari del nostro Paese. 

Vienna sul Lago, grazie ai suoi obiettivi e ai progetti sociali realizzati, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca e negli anni ha goduto dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Difesa, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Piemonte, delle Ambasciate d’Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede e della Città di Vienna.

Alla serata parteciperanno  personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte.

Beneficiario della raccolta fondi della serata del 16 novembre 2019 sarà il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, da anni impegnato in prima linea nelle emergenze naturali del nostro Paese.

Tra gli ospiti che hanno dato grande lustro alla serata in questi 25 anni, si annoverano i nomi più aristocratici ed importanti e tra gli illustri personaggi, ha confermato la sua presenza l'attrice, conduttrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, conosciuta a livello internazionale quale esponente del dorato mondo Hollywoodiano, che in passato aveva già fatto da Madrina al prestigioso evento.

Per l’occasione Marina Castelnuovo ha donato una parure in Swarovski della sua collezione “MC Collection” realizzata dalla Ditta De Liguoro, ispirata agli splendidi gioielli di Liz Taylor, che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali e resi famosi dal grande mito che li ha indossati in eventi mondani internazionali.

La parure sarà messa in palio quale 1°Premio della Lotteria durante la serata di gala

http://www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it

,

ballo | debuttanti | marina castelnuovo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Tutto ciò che accade è oggi”: canzoni di David Byrne e Brian Eno alla Reggia di Venaria


Architettura, arte e storia in un social network “Reale”


È on-line ‘La Venaria Reale Web TV`


Quasi 80.000 ingressi alla Venaria Reale dall`inizio dell`anno.


CioccolaTÒ e Reggia di Venaria: una doppia seduzione


Emozioni e Solidarietà al GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti
E' stato un successo come da previsioni: il compositore e Direttore d'orchestra Stefano Mainetti. Ha affascinato per un paio d'ore gli intervenuti alla sua Masterclass romana,  da poco conclusa. Applausi a più riprese durante l' appuntamento universitario, a dimostrazione di un gradimento che porterà quasi certamente l'Università di Tor Vergata  a chiede (continua)

Riflettori su Francavilla in Sinni

Riflettori su Francavilla in Sinni
Vent’anni fa l’ingresso delle prime donne nelle forze armate italiane, un anniversario che sarà celebrato anche a Francavilla sul Sinni (Potenza), mercoledì 18 dicembre, dove a partire dalle ore 16.30, presso il Columbia Multisala , avrà luogo l’evento “Storie di donne”. Nel corso dell’iniziativa, organizzata con la collaborazione dello Sta (continua)

Il M° Stefano Mainetti presenta a Roma "Rendering Revolution"

Il M° Stefano Mainetti presenta a Roma
Novità in vista per il M° Stefano Mainetti. E' giunta da pochi giorni l'ufficialità che Stefano, tra i più accreditati compositori italiani, dalla poliedrica esperienza internazionale, ha assunto, per titoli e meriti, l’incarico di docente di Composizione per la Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, (continua)

Ennesimo successo per la 6° Edizione del gran Galà del Premio Eccellenze 2019

Ennesimo successo per la 6° Edizione del gran Galà del Premio Eccellenze 2019
Si rinnova il successo per la 6° edizione di Premio Eccellenze, la serata di gala che vede premiate le migliori aziende sul territorio tenutasi martedì 3 dicembre nella prestigiosa cornice dell’Hotel Sheraton Milan San Siro a Milano, con il Patrocinio del Comune. Ideato dal Presidente e imprenditore Michele Oggioni, l’evento ha visto la presenza di 100 ospiti e un totale di (continua)

“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione

“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione
Un brindisi d'arte lo scorso 3 dicembre presso il Circolo Cittadino di Latina guidato dal presidente Alfredo De Santis, per l' inaugurazione della mostra fotografica di Martino Cusano e Daniele Patriarca dal titolo “Littoria in rilievo”.  Le immagini, nate circa venti anni fa per indagare il patrimonio artistico del (continua)