Home > Cultura > Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale 2019

Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale 2019

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale 2019

Sabato 16 novembre 2019  si svolgerà la serata magica del “Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale”, evento che quest’anno celebra le Nozze d’Argento.

Vienna sul Lago è una manifestazione storica, ormai tradizionale appuntamento di cultura e solidarietà. In questa occasione, le giovani debuttanti, accompagnate dai Cadetti dell’Accademia Navale di Livorno, possono vivere un’ esperienza indimenticabile e quest’anno il via è stato dato da Trieste a bordo della Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare che vede i Cadetti impegnati in attività formative e culturali per far conoscere e valorizzare le eccellenze storiche, culturali, scientifiche e militari del nostro Paese. 

Vienna sul Lago, grazie ai suoi obiettivi e ai progetti sociali realizzati, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca e negli anni ha goduto dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Difesa, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Piemonte, delle Ambasciate d’Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede e della Città di Vienna.

Alla serata parteciperanno  personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte.

Beneficiario della raccolta fondi della serata del 16 novembre 2019 sarà il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, da anni impegnato in prima linea nelle emergenze naturali del nostro Paese.

Tra gli ospiti che hanno dato grande lustro alla serata in questi 25 anni, si annoverano i nomi più aristocratici ed importanti e tra gli illustri personaggi, ha confermato la sua presenza l'attrice, conduttrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, conosciuta a livello internazionale quale esponente del dorato mondo Hollywoodiano, che in passato aveva già fatto da Madrina al prestigioso evento.

Per l’occasione Marina Castelnuovo ha donato una parure in Swarovski della sua collezione “MC Collection” realizzata dalla Ditta De Liguoro, ispirata agli splendidi gioielli di Liz Taylor, che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali e resi famosi dal grande mito che li ha indossati in eventi mondani internazionali.

La parure sarà messa in palio quale 1°Premio della Lotteria durante la serata di gala

http://www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it

,

ballo | debuttanti | marina castelnuovo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Tutto ciò che accade è oggi”: canzoni di David Byrne e Brian Eno alla Reggia di Venaria


Architettura, arte e storia in un social network “Reale”


È on-line ‘La Venaria Reale Web TV`


Quasi 80.000 ingressi alla Venaria Reale dall`inizio dell`anno.


CioccolaTÒ e Reggia di Venaria: una doppia seduzione


Aperte le iscrizioni ai Corsi di Danza Storica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

12^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2020

12^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2020
Pubblicato il verbale della 12^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'oscar della letteratura italiana. Il concorso patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti. Organizzato dall (continua)

Prima Edizione del Premio “La Voce del Fiume”

Prima Edizione del Premio “La Voce del Fiume”
La Dimora di charme “La Voce del fiume” e l'imprenditrice Rocchina Addobbato, particolarmente attenta a valorizzare le eccellenze del territorio ma non solo, hanno aperto qualche giorno fa le porte alla cultura, all’informazione, alla musica e alle amministrazioni “illuminate”, organizzando la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Nella splendida (continua)

1^ EDIZIONE PREMIO “La Voce del Fiume”

1^ EDIZIONE PREMIO “La Voce del Fiume”
La Dimora di charme “La Voce del fiume” da sempre attenta alle eccellenze del territorio, apre le sue porte alla cultura, all’informazione, alla musica e alle amministrazioni “illuminate”, organizzando la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Il 29 febbraio alle 19.30 nella splendida cornice storica del palazzo ottocentesco che ospita uno dei B&a (continua)

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv
ROMA. Sabato 28 marzo, AIFA Lazio Odv - Associazione Italiana Famiglie ADHD, in preparazione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma, partecipa alla Fun Race, la Stracittadina di 4,5 km circa con partenza, alle ore 15.00, dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo. L'iniziativa fa parte degli eventi di Insieme per il bene comune - Good Deeds Day, manifestazione internazionale nata (continua)

La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza

 La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza
Forte gradimento  del  pubblico, con partecipazioni culturali davvero di spessore, lo scorso 9 febbraio nell’ambito del Bit – Borsa Internazionale del Turismo, per l' interessante convegno – organizzato dal Comune di Maratea insieme all’associazione Cinema Mediterraneo con il Consorzio degli albergatori e la Pro Loco – dal titolo “Maratea: patrimonio d (continua)