Home > News > Il Poggiarello on air a livello nazionale con la nuova campagna “Dai Spago” studiata per le referenze Ortrugo e Gutturnio

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

I mezzi scelti: video nelle vetrine digitali di tutta Italia di Coin, spot su Radio Italia e creatività statica sul mega wall Coin di Piazza V Giornate a Milano

L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come ‘Gli Spaghi’, dopo il lancio a settembre della nuova immagine dal claim “DAI SPAGO” sulla piazza di Milano, allargano a livello nazionale. Dal prossimo dicembre saranno infatti on air con una campagna media studiata sia a livello tattico, visto il periodo pre natalizio di potenziale consumo del vino frizzante, che a livello strategico, secondo un sistema di comunicazione integrata ideata per raccontare le varie opportunità di utilizzo delle due referenze con spot su Radio Italia e video nelle vetrine digitali Coin di tutta Italia. L’obiettivo è raccontare in modo diverso il segmento di appartenenza, rafforzare l’awereness e enfatizzarne la loro “frizzantezza” in un contesto di convivialità, socialità e spensieratezza.

Il video, caratterizzato da uno stile cartoon, racconterà la storia, i valori legati alla filiera e le opportunità di utilizzo delle due referenze puntando molto sulla caratteristica frizzante che ben si evince durante lo “stappo” nel video. A Milano sarà inoltre presente nello stesso periodo una creatività statica nel mega wall Coin di Piazza V Giornate contenente un messaggio di augurio per le festività dal claim “Dai Spago”. Lo spot su Radio Italia enfatizzerà lo spirito dell’Ortrugo e del Gutturnio, creando un’atmosfera di allegria e convivialità: una campagna diversa, innovativa e strategica che è stata volutamente studiata abbinando “Gli Spaghi” non al cibo, ma ai momenti veri della vita.

La nuova campagna di comunicazione ha il compito di trasmettere il vero mood dei due prodotti: fresca, frizzante, giovane e di rottura con il passato, punterà a creare un’atmosfera di condivisione e divertimento. La volontà è guardare al futuro senza incertezza ed aprirsi a nuovi orizzonti, senza però dimenticare le proprie radici e la tradizione.

F&P Wine Group, di cui Il Poggiarello fa parte, mira a rafforzare e valorizzare l’immagine del marchio tramite le referenze Ortrugo e Gutturnio rafforzandone anche il vero carattere de “Gli Spaghi”. Due referenze che fanno parte della tradizione piacentina, ma che ben si posizionano tra le possibili scelte di vino della tradizione vinicola italiana che puoi consumare ogni giorno a casa tua, sia a tavola che in occasioni conviviali.

“Siamo molto soddisfatti dei primi risultati ottenuti con il lancio a Milano a settembre della nuova immagine de “Gli Spaghi”. – ci racconta Massimo Perini, Direttore Commerciale di F&P Wine Group – Con la seconda parte della campagna di dicembre siamo sicuri che riusciremo a incuriosire ancora di più il pubblico di tutta Italia e far percepire l’anima e le emozioni che stanno dietro ai nostri due vini della cultura piacentina che sono l’Ortrugo e il Gutturnio. L’obiettivo è rafforzare la nostra relazione con i consumatori e creare curiosità in chi ancora non ci conosce. A settembre abbiamo puntato sul lancio locale sulla Piazza di Milano tramite una comunicazione pianificata su un media sicuramente unconventional: l’obiettivo era vedere come sarebbe arrivato il nuovo messaggio studiato per le due referenze. Il target dei clienti Coin è quello su cui noi puntiamo: attento alle novità, dinamico e che ama la convivialità. Il nostro desiderio è ora allargare e farci conoscere (o riconoscere) dai clienti ma anche stimolarne l’acquisto da parte della gdo e dell’ho.re.ca del Centro e Sud Italia. La creatività che abbiamo scelto è legata a contenuti sviluppati in chiave emozionale, quali le nostre abitudini di consumo quotidiane per rafforzare la conoscenza delle singole caratteristiche e dei valori de ‘Gli Spaghi’.”

Link per vedere lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=7Imaa038O3w

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

ilpoggiarello | daispago | fpwinegroup | ortrugo | gutturnio | radioitalia | coin | campagna | media | spot |

Per F&P Wine Group un anno importante ricco di premi e riconoscimenti

Gli Spaghi de Il Poggiarello si vestono per nuove occasioni: lanciati i cocktail Ortr-Hugo e Gutturnal, firmati dal bartender Mattia Pastori

Grande risultato per F&P Wine Group che ottiene cinque medaglie d’oro e una d’argento alla Summer Edition del Berliner Wine Trophy 2019

F&P Wine Group premiata al Decanter World Wine Awards 2019 con due etichette

Gli Spaghi de Il Poggiarello in degustazione da SignorVino durante la kermesse vitivinicola “Milano Wine Week”

Grande successo per “Man’s World Taste Experience”