Home > Musica > Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”

Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”

 

"Lei o me" è il nome del nuovo singolo di Francesco Marzio, giovane promessa della canzone d’autore made in Italy. Il brano (realizzato in collaborazione con Luca Sala, Christian Calienni e Filadelfo Castro) descrive l’impatto violento che l’amore può avere nella nostra vita, stravolgendo ogni progetto, indirizzandoci verso un nuovo cammino e soprattutto, donandoci sempre un’altra possibilità. Si narra, nello specifico, la storia di una donna che decide di lasciare il suo uomo per un’altra donna. Argomento quanto mai delicato e attuale nella società odierna, che vuole mettere in evidenza, tra le altre cose, i principi di uguaglianza ed imprevedibilità insiti nell’amore.
Proprio il più nobile dei sentimenti è la tematica principale dei brani di Francesco, classe 1990, nato a Ostuni (BR) e innamorato della musica già in tenera età. La sua carriera di cantautore inizia prestissimo con la pubblicazione dell’album “Uno come voi” nel 2004, a cui faranno seguito “Piacere Francesco”, “C’è musica e musica”, “Il mondo ci aspetta” e “Solo io”, tutti incentrati sull’argomento a lui più caro: l’amore. Tra i suoi brani più famosi citiamo “Amarsi”, “L’amore può”, “A un passo da te” ed i più recenti, Vieni a convivere", "Diamanti" e “Carillon”.
Francesco ama sperimentare con i generi musicali, passando dal melodico al rock, dal rap alla musica napoletana. Negli ultimi tempi ha adottato un nuovo stile, che unisce la Trap alla melodia pop italiana, che gli ha permesso di guadagnarsi un’esplosione di popolarità con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube, ascolti sui servizi di streaming musicale e nelle radio nazionali, spopolando tra i giovani con una folta schiera di fan.
Per tutto ciò Francesco continua a sognare con la musica, impegnandosi ogni giorno insieme ai suoi musicisti per raggiungere ogni possibile vetta artistica (Sanremo in primis), senza dimenticare il suo lavoro di imprenditore al Ristorante La Reggia di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopotutto l’essersi stabilito a Milano non ha assolutamente intaccato il suo amore per la Puglia, gli amici ed i familiari.
Il nuovo singolo “Lei o me”, decreterà senza ombra di dubbio ancora una volta la ribalta di questo giovane artista e rappresenterà per lui un ulteriore passo verso la conquista del sogno di una vita. “Scrivere ciò che vivo e vivere ciò che canto”: ecco il più grande desiderio di Francesco Marzio, la figura più interessante e promettente nel panorama della canzone d’autore italiana.

 

Francesco Marzio | Lei o Me |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il profilo professionale dell’avvocato Marzio Postiglione è su Professionisti Italiani


Marzio Postiglione, Avvocato salernitano titolare dello Studio Legale Postiglione & Partners


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Niccolò Battisti in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Frutti del sistema”

Niccolò Battisti in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Frutti del sistema”
“Frutti del sistema”, nei digital store dal 26 Novembre, è la nuova canzone del cantautore romano Niccolò Battisti, dal contenuto fortemente ironico che racconta in modo appositamente provocatorio una certa tendenza socio-psicologica di omologazione e spersonalizzazione dei giovani, dovuta a diverse cause tra cui la crescente necessità di rivestire dei canoni compo (continua)

Di Vicino in radio dal 29 Novembre con il nuovo singolo “Lontano da qui”

Di Vicino in radio dal 29 Novembre con il nuovo singolo “Lontano da qui”
  Di Vicino torna in radio dal 29 novembre con il brano “Lontano da qui”, secondo estratto dall’album “Dopo un periodo di assenza” che ha visto il suo esordio il 29 marzo 2019. “Lontano da qui” descrive, con forza e rabbia, quel momento in cui ci si rende conto che non si è più disposti a subire torti e prepotenze e ci si ribella compi (continua)

“The Fool On The Hill” il nuovo video de Le Folli Arie

“The Fool On The Hill” il nuovo video de Le Folli Arie
  Dal 25 Novembre SOLO SU YOUTUBE: “THE FOOL ON THE HILL” (Beatles Cover) “Una delle perle nascoste più preziose dei Beatles. Il racconto del Folle sulla collina che poi, forse, così folle non è... Forse la vera follia è il conformarsi, senza porsi domande, ad una società sempre più folle.” IN STREAMING ESCLUSIVAMENTE SU YOUT (continua)

Scala le classifiche di radio e di vendite “Corri che corre il tempo” di Valentina Gautier

Scala le classifiche di radio e di vendite “Corri che corre il tempo” di Valentina Gautier
  Scala le classifiche a sole tre settimane dal radio date, “Corri che corre il tempo “,  che, in continua ascesa, si trova ad oggi al 21° posto della classifica radio:  https://www.classificaindipendentiweb.eu/ e al 26° della classifica vendite: Pubblicato il 5  novembre 2019, “Corri che corre il tempo” segna il ritorno di una vera outsider de (continua)

Simon in radio e nei digital store con il nuovo singolo “NO”

Simon in radio e nei digital store con il nuovo singolo “NO”
  Nei digital store e nelle radio italiane da venerdi 15 Novembre “NO”, il nuovo singolo dell’artista genovese Simone Sfriso in arte Simon, scritto da di Pierluigi Scarpellini e Francesca Facciolo. Il brano è accompagnato dal videoclip per la regia di Marco D’Andragora (aiuto regia Michele Marchegiani, da un’idea di Matteo Addino). “Un No scandito (continua)