Home > Musica > Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”

Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”


 

"Lei o me" è il nome del nuovo singolo di Francesco Marzio, giovane promessa della canzone d’autore made in Italy. Il brano (realizzato in collaborazione con Luca Sala, Christian Calienni e Filadelfo Castro) descrive l’impatto violento che l’amore può avere nella nostra vita, stravolgendo ogni progetto, indirizzandoci verso un nuovo cammino e soprattutto, donandoci sempre un’altra possibilità. Si narra, nello specifico, la storia di una donna che decide di lasciare il suo uomo per un’altra donna. Argomento quanto mai delicato e attuale nella società odierna, che vuole mettere in evidenza, tra le altre cose, i principi di uguaglianza ed imprevedibilità insiti nell’amore.
Proprio il più nobile dei sentimenti è la tematica principale dei brani di Francesco, classe 1990, nato a Ostuni (BR) e innamorato della musica già in tenera età. La sua carriera di cantautore inizia prestissimo con la pubblicazione dell’album “Uno come voi” nel 2004, a cui faranno seguito “Piacere Francesco”, “C’è musica e musica”, “Il mondo ci aspetta” e “Solo io”, tutti incentrati sull’argomento a lui più caro: l’amore. Tra i suoi brani più famosi citiamo “Amarsi”, “L’amore può”, “A un passo da te” ed i più recenti, Vieni a convivere", "Diamanti" e “Carillon”.
Francesco ama sperimentare con i generi musicali, passando dal melodico al rock, dal rap alla musica napoletana. Negli ultimi tempi ha adottato un nuovo stile, che unisce la Trap alla melodia pop italiana, che gli ha permesso di guadagnarsi un’esplosione di popolarità con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube, ascolti sui servizi di streaming musicale e nelle radio nazionali, spopolando tra i giovani con una folta schiera di fan.
Per tutto ciò Francesco continua a sognare con la musica, impegnandosi ogni giorno insieme ai suoi musicisti per raggiungere ogni possibile vetta artistica (Sanremo in primis), senza dimenticare il suo lavoro di imprenditore al Ristorante La Reggia di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopotutto l’essersi stabilito a Milano non ha assolutamente intaccato il suo amore per la Puglia, gli amici ed i familiari.
Il nuovo singolo “Lei o me”, decreterà senza ombra di dubbio ancora una volta la ribalta di questo giovane artista e rappresenterà per lui un ulteriore passo verso la conquista del sogno di una vita. “Scrivere ciò che vivo e vivere ciò che canto”: ecco il più grande desiderio di Francesco Marzio, la figura più interessante e promettente nel panorama della canzone d’autore italiana.

 

Francesco Marzio | Lei o Me |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il profilo professionale dell’avvocato Marzio Postiglione è su Professionisti Italiani


Marzio Postiglione, Avvocato salernitano titolare dello Studio Legale Postiglione & Partners


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Il gioco dell’amore”

Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Il gioco dell’amore”
Dopo “Soli io e te” ecco in radio il nuovo singolo della cantautrice siciliana Antonella Rocca “Il gioco dell’amore”, brano che parla dell’Amore, dal corteggiamento alla passione che ti porta a vivere sulla giostra della vita, vista come un gioco per arrivare poi alla felicità.Gli arrangiamenti (mix e mastering) sono a cura del M° Luigi Pignalosa (tra le collaborazioni Mina, Audio2, Ivana Spag (continua)

BOBBY SOLO feat. ANTONIO SALVATI in radio con “Quando Quando Quando”, rivisitazione del grande successo di Tony Renis

BOBBY SOLO feat. ANTONIO SALVATI in radio con “Quando Quando Quando”, rivisitazione del grande successo di Tony Renis
Un album in preparazione per Bobby Solo e Antonio Salvati, in radio e negli store digitali con “Quando Quando Quando”, rivisitazione del grande successo di Tony Renis. L’inedito duo si è unito per la prima volta per un progetto Internazionale.All’interno dell’Album, che uscirà in autunno, “ITALIAN INTERNATIONAL VINTAGE SONGS”, ci saranno le più belle canzoni degli anni 50-60 come “Volare”, “I (continua)

“Attaccati al link”, il nuovo singolo dei Fatti Così

“Attaccati al link”, il nuovo singolo dei Fatti Così
Abbiamo scelto di interpretare questo brano perché ci rappresenta in questa situazione di difficoltà per tutto il mondo dello spettacolo.La canzone è dedicata a tutti gli artisti, specialmente quelli meno famosi, quelli in difficoltà economica per il mantenimento di se stessi e dei propri congiunti e a quelli che pur di sopravvivere sono costretti a fare altri lavori, sempre con umiltà e pas (continua)

E’ – Il duo musicale in radio e nei digital store con il singolo “Tra il dire e il fare”

E’ – Il duo musicale in radio e nei digital store con il singolo “Tra il dire e il fare”
“Tra il dire e il fare” è un brano totalmente prodotto, arrangiato, composto e registrato dai polistrumentisti Leonardo Canzi e Simone Giannì, componenti del gruppo. Rispettivamente classe 1995 e 1996, hanno iniziato a lavorare al singolo lo scorso anno, al ritorno delle vacanze estive. Il progetto “È” nasce poco prima (proprio durante l’estate 2019) quando Leonardo e Simone iniziano a regist (continua)

Serena Pizzi in radio con il singolo “Tuffati”

Serena Pizzi in radio con il singolo “Tuffati”
Il  nuovo singolo è una esortazione a tuffarsi in un'estate spensierata, dopo una primavera piena di paure.Nata in Calabria ed universitaria a Roma, fin da bambina Serena è stata un'appassionata di musica. All'eta di soli 8 anni ha partecipato, facente parte di un coro, ad un programma televisivo "Con tutto il Cuore" condotto da Valeria Marini e andato in onda su RaiUno. Crescendo ha par (continua)