Home > Economia e Finanza > L'innovazione strizza l’occhio agli Innovation Manager

L'innovazione strizza l’occhio agli Innovation Manager

scritto da: Methode | segnala un abuso

L'innovazione strizza l’occhio agli Innovation Manager

L’innovazione è la chiave per lo sviluppo della capacità competitiva. Innovare significa eliminare i fattori che ostacolano l’efficienza, la flessibilità e la produttività e comporta un cambiamento culturale in diversi processi e aree aziendali. Innovare significa passare dall’essere semplici consumatori di tecnologia ad utilizzatori consapevoli per sfruttarne appieno le enormi potenzialità. Innovare significa acquisire consapevolezza e competenza per vincere in un contesto competitivo che impone alle aziende di essere non solo reattive, ma proattive nel minor tempo possibile.

In un’epoca di grande cambiamento, saper cavalcare con consapevolezza l’innovazione è un vantaggio non da poco. Ecco perché si sta diffondendo in Italia la figura dell’innovation manager, una risorsa chiave per lo sviluppo delle imprese.

Spazio all’innovazione quindi, arrivano gli innovation manager!

Chi è l’innovation manager

L’Innovation Manager è una figura professionale nuova nel panorama lavorativo, nata dalle esigenze delle aziende che vogliono innovarsi, puntando sulla digitalizzazione dei processi. Una risorsa fondamentale all’interno del team aziendale. Una figura completa e versatile che esplora e valuta le opportunità di miglioramento e che ha il compito di supportare la trasformazione digitale dei processi nelle aziende con le quali collabora. Un consulente qualificato. Un professionista che possiede una visione strategica e di scenario che fornirà un’assistenza mirata e personalizzata in base alle esigenze.

L'innovation manager si pone pertanto come figura chiave per individuare e indirizzare nuove opportunità di business, fornendo una valutazione strategico-funzionale puntuale delle soluzioni da adottare e degli obiettivi da raggiungere. Inoltre, è una figura che garantisce supporto in ogni fase del progetto innovativo, focalizzando le iniziative sul raggiungimento di risultati concreti.

Voucher per l’Innovation Manager

L’importanza del ruolo dell’Innovation Manager è stata riconosciuta anche dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha introdotto il "Voucher per l'Innovation Manager" per agevolare l’inserimento in azienda di queste figure e per abilitare progetti di Digital Transformation.

Questi voucher rappresentano un contributo del MiSE per ogni piccola/media impresa che vuole avviare progetti legati all'analisi dei dati e big data, cloud, integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, analitiche predittive e digital marketing, affidandosi alla consulenza di un professionista qualificato.

Una straordinaria opportunità per supportare la crescita e lo sviluppo dell'innovazione in tutte le piccole, medie imprese e reti d’impresa italiane che vogliono aumentare la propria competitività.

Fonte notizia: http://www.methode.it

innovation manager | innovazione | digital transformation | voucher |

La metamorfosi di Méthode: una nuova brand identity

Certi traguardi si festeggiano con un cambiamento! L’inizio di un nuovo anno porta sempre con sé un’inspiegabile voglia di rinnovarsi, e quest’anno anche Méthode si sentiva pronta a cambiare. Méthode rinnova l’identità visiva con il primo rebrand completo. Il nuovo design sostituisce il precedente utilizzato dall'azienda, dal 2004, in varie forme.Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, che si occupa di portare l'Intelligence nei processi di Business attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione, celebra il suo sedicesimo  anno di attività co (continua)

SAP NOW DAYS 2020 - La parola d’ordine è Business in Action!

San Vendemiano (TV), ottobre 2020: Méthode anche quest’anno rinnova l’appuntamento con SAP NOW. L’evento annuale di SAP Italia si trasforma e passa al digitale presentandosi in una veste completamente rinnovata, accessibile interamente online nei giorni 27-28-29 ottobre 2020. Una tre giorni ricca di appuntamenti con i principali esponenti del settore, che parleranno di trasformazione digitale, business continuity e spiegheranno come sfruttare il digitale per affrontare la ripartenza. Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, si occupa di portare l'Intelligence nei processi di Business e aiuta le aziende a definire azioni mirate a migliorare la gestione del proprio business, attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione.Méthode anche quest’anno rinnova l’appuntamento con SAP NOW. Questa edizione 2020 sarà interamente digitale, dal vivo. Tre (continua)

Qlik Analytics Tour Online 2020

Il Qlik Analytics Tour si trasforma e passa al digitale, presentandosi in una veste completamente rinnovata, accessibile interamente online. Dopo il successo della scorsa edizione Synthèse è lieta di annunciare che anche quest’anno, in partnership con Qlik, rinnova l’appuntamento con il Qlik Analytics Tour, evento che quest’anno si terrà interamente online il 18 settembre.Il principale tema che verrà trattato saranno le tecnologie Qlik. Il contenuto dell’evento si concentrerà su ciò che c’è oggi in Qlik Sense per guidare il processo de (continua)

Méthode schiera i suoi Innovation Manager