Home > Musica > Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”


 

In radio e negli store digitali “Amori al tempo dell’università”, il nuovo singolo di Andrea Brunini, brano che racchiude e riassume tutte le esperienze vissute tra i banchi di scuola: turbinii di emozioni, notti insonni, amori e dispiaceri che chiunque di voi ricorda con nostalgia o rispecchia nei momenti di ieri e di oggi, magari andando a lezione o tornando a casa da una serata brava.

“Per me la scrittura di questo pezzo, vede un nostalgico punto di chiusura di un'esperienza di vita

tanto disperata, consumata ed immortalata in queste poche parole accompagnate da un sottofondo musicale incalzante ed allo stesso tempo sospeso, in attesa di una svolta”.

Questa canzone sarà l’inizio della storia che andrà a raccontare il prossimo album».

Amori al tempo dell'Università è stato prodotto da Alberto Rapetti @Orange Studios Verona.

 

Biografia 

Andrea Brunini, laureando in ingegneria e cantautore Toscano. 

Inizia il suo percorso artistico a fine anno 2015, per poi concretizzarlo nella sua prima opera "Vietato calpestare i sogni" gennaio 2016 .

Questo album viene presentato presso la manifestazione Sanremo D.o.c. svoltasi al palafiori durante la celebre manifestazione Festival di Sanremo 2016 .

Vietato calpestare i sogni riceve due premi, premio miglior Band e Primo Premio come miglior testo e musica "Festival nazionale caffè concerto Una rotonda nel blue " ;

Premio "Il Faro" università degli studi di Teramo, come miglior testo letterario e musica ;

Lo stesso anno andrea realizza un Tour Europeo nei Pub toccando molte città [ Parigi , Amsterdam, Berlino, Praga e Monaco di Baviera];

Nel 2017 vincendo il premio postepay sound di Eppela realizza il secondo Album "L'isola dei giocattoli difettosi", presentandolo in anteprima il 18 agosto 2017 in apertura alla band Indie Thegiornalisti al Parco Gondar Gallipoli .

Da lì realizza molte collaborazioni : Bandabardò , Finaz, Tolo Marton , Kee Marcello [ Europe ] , Ike Stubblefield , Ste Hill , Marco Ligabue , Sonohra , AmbraMarie , Alteria, Jiro Okabe , Giulio Casale ecc....

Presenta il disco allo stadio Euganeo di Padova il 25 novembre 2017 durante la partita del sei nazioni rugby Italia vs Sud Africa.

L'anno successivo realizza il secondo Tour europeo [ Innsbruck , Praga , Monaco di Baviera ].

Nel 2019 realizza il suo nuovo singolo "Amori al tempo dell'università" in anteprima per l'uniweb Tour ; Ad oggi conta oltre 250 live all'attivo .

 

 

Andrea Brunini | Amori al tempo dell università |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA


“BRAIN AT WORK” – FESTIVAL DEL LAVORO E DELLE NUOVE PROFESSIONI


TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA, CI SONO ANCHE PADOVA E VENEZIA


Viaggiatore il nuovo singolo di Andrea Brunini


4° SOCIAL IMPACT INVESTMENTS INTERNATIONAL CONFERENCE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”

Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”
In tutti gli store digitali il primo singolo in italiano di Andrea Porcelli, in arte Lefty Slim, un artista poliedrico dal vasto background musicale. Andrea: -A Teatro è un pezzo personale ma anche in un certo senso collettivo. Parla del tradimento subito da parte delle proprie aspettative, di solitudine, ansia e paura. Penso che chiunque possa riconoscersi nelle parole che canto e che il te (continua)

Esordio discografico per Lorenzo Lupo, in tutti gli store digitali con il singolo “Controcorrente”

Esordio discografico per Lorenzo Lupo, in tutti gli store digitali con il singolo “Controcorrente”
“Controcorrente” (Il Branco Publishing srl) è il primo inedito del cantautore pugliese Lorenzo Lupo, brano che parla di quante volte si affrontino continui ostacoli da superare, di un amore profondo che permette di entrare nell’amina della persona che ama e che ha incontrato in maniera reciproca. Il particolare, sta nel fatto che l’artista cerca di spiegare il pensiero che ha per la musica. I (continua)

Mara Bosisio in radio con il nuovo singolo “Itaca”

Mara Bosisio in radio con il nuovo singolo “Itaca”
Scritta in un periodo storico e sociale dove tutto sembra essersi fermato e dove il passato diventa l’unico rifugio nel quale cercare conforto, ITACA è una ballad dal sapore dolce amaro che ci accompagna in un viaggio introspettivo e necessario.I ricordi a cui ci aggrappiamo diventano i protagonisti indiscussi della canzone. ITACA racconta la nostalgia del passato, di attimi e sensazioni che (continua)

Claire in radio il suo nuovo singolo “Amori solitari”

Claire in radio il suo nuovo singolo “Amori solitari”
Claire in radio con il suo nuovo singolo Pop/Dance “Amori Solitari”, una cover del 1980 di LIO, “Amourex Solitaires”, con un adattamento scritto in italiano da Rudy Marra. Produzione e realizzazione Musicale di Roberto Calonaci “Remakeit” e Raffaele Chiatto. Prodotto da Beppe Tinti per Mamas Records con la consulenza Musicale di Simone Papi.Claire: -E’proprio vero “un poco di poesia per me (continua)

Ozna in radio con il singolo “Cadere”. Già disponibile negli store digitali

Ozna in radio con il singolo “Cadere”. Già disponibile negli store digitali
“Cadere” (Il Branco Publishing srl) è il primo progetto professionale di Lorenzo Celant, in arte Ozna, brano che racconta le difficoltà di un ragazzo nell'inseguire i propri sogni, senza darsi per sconfitto e senza scegliere la strada piú semplice. Ozna: -L'idea nasce nel 2019 ascoltando una produzione da youtube, che portò Ozna a scrivere immediatamente il ritornello, mentre le strofe creano (continua)