Home > Musica > Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”

 

In radio e negli store digitali “Amori al tempo dell’università”, il nuovo singolo di Andrea Brunini, brano che racchiude e riassume tutte le esperienze vissute tra i banchi di scuola: turbinii di emozioni, notti insonni, amori e dispiaceri che chiunque di voi ricorda con nostalgia o rispecchia nei momenti di ieri e di oggi, magari andando a lezione o tornando a casa da una serata brava.

“Per me la scrittura di questo pezzo, vede un nostalgico punto di chiusura di un'esperienza di vita

tanto disperata, consumata ed immortalata in queste poche parole accompagnate da un sottofondo musicale incalzante ed allo stesso tempo sospeso, in attesa di una svolta”.

Questa canzone sarà l’inizio della storia che andrà a raccontare il prossimo album».

Amori al tempo dell'Università è stato prodotto da Alberto Rapetti @Orange Studios Verona.

 

Biografia 

Andrea Brunini, laureando in ingegneria e cantautore Toscano. 

Inizia il suo percorso artistico a fine anno 2015, per poi concretizzarlo nella sua prima opera "Vietato calpestare i sogni" gennaio 2016 .

Questo album viene presentato presso la manifestazione Sanremo D.o.c. svoltasi al palafiori durante la celebre manifestazione Festival di Sanremo 2016 .

Vietato calpestare i sogni riceve due premi, premio miglior Band e Primo Premio come miglior testo e musica "Festival nazionale caffè concerto Una rotonda nel blue " ;

Premio "Il Faro" università degli studi di Teramo, come miglior testo letterario e musica ;

Lo stesso anno andrea realizza un Tour Europeo nei Pub toccando molte città [ Parigi , Amsterdam, Berlino, Praga e Monaco di Baviera];

Nel 2017 vincendo il premio postepay sound di Eppela realizza il secondo Album "L'isola dei giocattoli difettosi", presentandolo in anteprima il 18 agosto 2017 in apertura alla band Indie Thegiornalisti al Parco Gondar Gallipoli .

Da lì realizza molte collaborazioni : Bandabardò , Finaz, Tolo Marton , Kee Marcello [ Europe ] , Ike Stubblefield , Ste Hill , Marco Ligabue , Sonohra , AmbraMarie , Alteria, Jiro Okabe , Giulio Casale ecc....

Presenta il disco allo stadio Euganeo di Padova il 25 novembre 2017 durante la partita del sei nazioni rugby Italia vs Sud Africa.

L'anno successivo realizza il secondo Tour europeo [ Innsbruck , Praga , Monaco di Baviera ].

Nel 2019 realizza il suo nuovo singolo "Amori al tempo dell'università" in anteprima per l'uniweb Tour ; Ad oggi conta oltre 250 live all'attivo .

 

 

Andrea Brunini | Amori al tempo dell università |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cerimonia per il conferimento del titolo di Magnifico Rettore dell’Università Unisanraffaele al prof. avv. Corrado Labisi


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Festa dell’Europa: i commenti di Emanuele Degennaro, Rettore dell’Università Lum


La Dieta Mediterranea polo attrattivo


Digital Broker, apertura nuovi blog sugli eventi, la storia e le news


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Niccolò Battisti in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Frutti del sistema”

Niccolò Battisti in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Frutti del sistema”
“Frutti del sistema”, nei digital store dal 26 Novembre, è la nuova canzone del cantautore romano Niccolò Battisti, dal contenuto fortemente ironico che racconta in modo appositamente provocatorio una certa tendenza socio-psicologica di omologazione e spersonalizzazione dei giovani, dovuta a diverse cause tra cui la crescente necessità di rivestire dei canoni compo (continua)

Di Vicino in radio dal 29 Novembre con il nuovo singolo “Lontano da qui”

Di Vicino in radio dal 29 Novembre con il nuovo singolo “Lontano da qui”
  Di Vicino torna in radio dal 29 novembre con il brano “Lontano da qui”, secondo estratto dall’album “Dopo un periodo di assenza” che ha visto il suo esordio il 29 marzo 2019. “Lontano da qui” descrive, con forza e rabbia, quel momento in cui ci si rende conto che non si è più disposti a subire torti e prepotenze e ci si ribella compi (continua)

“The Fool On The Hill” il nuovo video de Le Folli Arie

“The Fool On The Hill” il nuovo video de Le Folli Arie
  Dal 25 Novembre SOLO SU YOUTUBE: “THE FOOL ON THE HILL” (Beatles Cover) “Una delle perle nascoste più preziose dei Beatles. Il racconto del Folle sulla collina che poi, forse, così folle non è... Forse la vera follia è il conformarsi, senza porsi domande, ad una società sempre più folle.” IN STREAMING ESCLUSIVAMENTE SU YOUT (continua)

Scala le classifiche di radio e di vendite “Corri che corre il tempo” di Valentina Gautier

Scala le classifiche di radio e di vendite “Corri che corre il tempo” di Valentina Gautier
  Scala le classifiche a sole tre settimane dal radio date, “Corri che corre il tempo “,  che, in continua ascesa, si trova ad oggi al 21° posto della classifica radio:  https://www.classificaindipendentiweb.eu/ e al 26° della classifica vendite: Pubblicato il 5  novembre 2019, “Corri che corre il tempo” segna il ritorno di una vera outsider de (continua)

Simon in radio e nei digital store con il nuovo singolo “NO”

Simon in radio e nei digital store con il nuovo singolo “NO”
  Nei digital store e nelle radio italiane da venerdi 15 Novembre “NO”, il nuovo singolo dell’artista genovese Simone Sfriso in arte Simon, scritto da di Pierluigi Scarpellini e Francesca Facciolo. Il brano è accompagnato dal videoclip per la regia di Marco D’Andragora (aiuto regia Michele Marchegiani, da un’idea di Matteo Addino). “Un No scandito (continua)