Home > Cultura > Pulizia nei giardini di Via Vittorio Emanuele II

Pulizia nei giardini di Via Vittorio Emanuele II

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Pulizia nei giardini di Via Vittorio Emanuele II

Oggi i volontari della Chiesa di Scientology si sono recati nei giardini di Via Vittorio Emanuele II per svolgere un po' di pulizia dietro le siepi e le aiuole. L'iniziativa è scaturita da una segnalazione di un cittadino che lamentava la presenza di un bivacco notturno nel parco.

A seguito della segnalazione pervenuta, un gruppo di volontari si sono quindi recati sul posto dove effettivamente hanno potuto ripulire alcune siepi che presentavano i residui di un bivacco ed alcune siringhe evidentemente utilizzate per assumere sostanze. L'iniziativa ha voluto fare riferimento a due precetti: "Proteggi e migliora il tuo ambiente" e "Dà un buon esempio" inseriti nel testo "La Via della Felicità".

I volontari, armati di sacchi, guanti e pinze, hanno attraversato il parco ispezionando le siepi e le aiuole e raccogliendo cartacce, bottiglie e rifiuti in genere abbandonati.

L'iniziativa verrà ripetuta, in modo da mantenere in ordine il parco utilizzato da molti residenti. Nel contempo di desidera sostenere un messaggio di rispetto dell'ambiente e della necessità per ognuno di essere di esempio sia su questo tema che, più in generale, sul rispetto dei valori morali, unica strada per lo svolgimento di una vita colma di rispetto, ammirazione ed armonia.

La Via della Felicità è una guida per vivere una vita migliore, basata esclusivamente sul buon senso. E’ composta da ventuno precetti validi per chiunque, indipendentemente da razza, colore o credo. La guida fu scritta da L. Ron Hubbard fondatore della religione di Scientology e la sua prima pubblicazione risale al 1981.

L'intento della campagna è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo proprio attraverso una costante diffusione dei precetti e la costante sensibilizzazione dei singoli individui al valore di una vita rispettosa dei valori fondamentali.

Il precetto numero 12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente” afferma: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo”.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

Sempre più aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2015. AI GIARDINI DI SISSI TEMPO DI BILANCI

DAL 1 DI APRILE IL RISVEGLIO DEI GIARDINI DI SISSI