Home > Altro > “MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”
Lo scorso fine settimana i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, sono arrivati ad Ancona distribuire copie dell’opuscolo dedicato alla prevenzione contro le droghe. Fatti, esperienze e dati recuperati da oltre 190 paesi in tutto il mondo racchiusi in un’opuscolo formato tascabile permettono a chi lo legge di comprendere la gravità degli effetti collaterali che le droghe producono in chi le assume. E così nella tarda mattinata di sabato, i volontari hanno consegnato direttamente al pubblico cittadino ben 800 copie dell’opuscolo La verità sulla droga. Dal Passetto a Piazza Cavour a piazza Roma, i volontari hanno ricevuto da molte persone apprezzamento e parole di gratitudine per il servizio svolto. Ancona, che proprio in questi giorni ha fatto parlare di sé a motivo dei vari scandali che l'hanno colpita, può trovare in queste azioni di supporto, un valido sostegno, per aiutare in modo sano la propria popolazione sul soggetto prevenzione alla droga. La droga è una piaga sociale che distrugge ogni ceto nobile e non, pertanto raggiungere famiglie, nonni, ragazzi, è una risorsa che genera un’attenzione collettiva al problema e di conseguenza la voglia di fare qualcosa. Aspettarsi che le Amministrazioni aldilà della loro corretta applicazione delle leggi e degli statuti possano da sole risolvere problemi così capillarizzati, può essere utopistico; a meno che la presa di posizione responsabile da parte di tutti i cittadini contro un problema sociale come la droga, non diventi un pensiero e un’azione comune che generi tolleranza ZERO nei confronti di chi nascostamente mina al futuro delle nostre generazioni.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ritorna “Ozi di Capua”. Dal 19 al 28 Luglio 2013 un calendario ricco di eventi


Accesso al Credito: presentato il “Progetto Campania 2014”, 50.000.000 di euro a disposizione delle imprese Campane


Pubblico o privato? Chi fa acqua nella gestione dell’acqua? La gestione del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento dell’A.A.T.O n.2 “Marche Centro-Ancona”


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


L’Acqua pubblica agli sgoccioli? Di certo, la gestione in house nella Provincia di Ancona non fa acqua!


FONDAZIONE VENTO PRESENTA ARTE VS BULLISMO:EVENTO PER SCUOLE, GIOVANI E ASSOCIAZIONI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

10 dicembre 2019 Giornata Mondiale della Dichiarazione Universale

Il 10 dicembre 2019 ha un significato speciale per il mondo dei Diritti Umani. Il valore dei 30 Diritti Umani sta vivendo un momento particolare, non solo dovuto alle atrocità che sempre più impoveriscono il nostro mondo, ma anche perché sempre più persone sentono la necessità di non rimanere a guardare. Non ci son dubbi rimanere a guardare è più semplice, ma a volte la paura che si prova può es (continua)

Mondo Libero Dalla Droga arriva a Fermo

Arriva la prevenzione anche a Fermo. Infatti Sabato mattina 23 Novembre, in occasione del mercato pubblico, i volontari di ‘MONDO LIBERO DALLA DROGA’ arriveranno per distribuire centinaia di opuscoli dedicati alla sana informazione che possono aiutare i giovani e le famiglie a dire No alla droga. Ben 12 sono gli opuscoli che rispondono alle curiosità sulla droga: dalle più diffuse alle più compl (continua)

Senigallia: prevenzione alla droga al mercato

Senigallia: prevenzione alla droga  al mercato
I volontari della Missione di Scientology di Senigallia, nella giornata di ieri hanno distribuito più di 400 opuscoli informativi sulle droghe ai senigalliesi recandosi al mercato cittadino. I volontari che indossavano le classiche magliette verdi della campagna di sensibilizzazione “mondo libero dalla droga” si sono recati al mercato ed in qualche ora hanno distribuito circa 400 opuscoli de “l (continua)

Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga”

 Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga”
22 Novembre ’19 Comunicato stampa “DICO NO ALLA DROGA- PREVENZIONE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE”. A Padova si è tenuta lo scorso fine settimana all’Expo Scuola dove si è parlato anche di prevenzione.- L’aspettativa dei volontari di Mondo Libero dalla droga è stata anche superata, con una presenza massiccia di studenti, oltre 6000, che hanno raccolto infor (continua)

Arriva anche a Macerata “LA VERITÀ SUI PSICOFARMACI”

I primo di novembre i volontari del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) hanno distribuito hai passanti di Civitanova Marche importanti informazioni riportate in interessanti opuscoli formato tascabile sui seguenti tipi di sostanze: PSICOFARMACI - PSICOSTIMOLANTI - REGOLATORI DELL’UMORE - ANSIOLITICI e SEDATIVI – ANTIDEPRESSIVI. Visto il fortissimo l’interesse del pubblico, sabato m (continua)