Home > News > I MINISTRI VOLONTARI IN AZIONE ANCHE NEL QUARTIERE DI TORRE

I MINISTRI VOLONTARI IN AZIONE ANCHE NEL QUARTIERE DI TORRE

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

I MINISTRI VOLONTARI IN AZIONE ANCHE NEL QUARTIERE DI TORRE

Pordenone. Sabato 09 novembre i Ministri Volontari di Scientology della zona di Pordenone hanno partecipato al 3 appuntamento dell’attività “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, da Confcommercio e Gea.

La zona scelta per questa giornata è stata il quartiere di Torre che ha visto attivi circa 25 volontari che si sono occupati di vari spazi come la piazza, il castello e tutte le vie nella strada per giungere alla stuttura per anziani “Casa Serena”.

Alcuni commercianti e abitanti del quartiere durante lo svolgimento della pulizia hanno raggiunto i volontari e si sono complimentati con loro, ringraziandoli inoltre per l’ottimo lavoro svolto!

I Ministri Volontari di Scientology della zona di Pordenone saranno presenti anche al prossimo intervento, che verrà effettuato sabato 23 novembre nel quartiere di Villanova, in quanto riconoscono in questa attività un’azione di valore per preservare il bellissimo territorio pordenonese.

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, il quale nel libro Laico “La via della felicità” ha scritto: "L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….”

"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

ministri | volontari | Scientology | torre | pordenone | Hubbard | rifiuti |

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

Le isole Fiji accolgono i volontari della Chiesa di Scientology dopo le devastazioni di due cicloni

I Ministri Volontari di Scientology al lavoro dopo il disastroso incendio di Carr, in California

I volontari della Chiesa di Scientology aiutano i terremotati del Messico

Rinaldi distribuisce la Cantina Valpantena.

L'attività di volontariato continua nonostante il maltempo

Mercoledì 23 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati alla puliza di via Monte Cavallo e via Pietro del Zoccolo, compreso il parcheggio presente in quell’area. Nonostante la pioggia, i volontari sono riusciti a raccogliere svariati rifiuti, tra cui bottiglie di vetro, calzini e lattine. Come ha scritto L. Ron Hubbard nel li (continua)

DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE

Oggi, lunedì 21 settembre ricorre da Giornata Internazionale della Pace, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2001 al fine di invitare tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a promuovere attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace.Per l’occasione, i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus dell’area del Friuli V (continua)