Home > Cibo e Alimentazione > L’EVENTO SAPORI SEGRETI ANTICIPA IL DOLCE NATALE A ROMA DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE IN DEGUSTAZIONE LA MIGLIORE PRODUZIONE DI PANETTONI DELLE PASTICCERIE GIOVANNI COVA & C. E MUZZI

L’EVENTO SAPORI SEGRETI ANTICIPA IL DOLCE NATALE A ROMA DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE IN DEGUSTAZIONE LA MIGLIORE PRODUZIONE DI PANETTONI DELLE PASTICCERIE GIOVANNI COVA & C. E MUZZI

scritto da: Serena comunicazione srl | segnala un abuso

L’EVENTO SAPORI SEGRETI ANTICIPA IL DOLCE NATALE A ROMA  DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE IN DEGUSTAZIONE LA MIGLIORE PRODUZIONE DI PANETTONI DELLE PASTICCERIE GIOVANNI COVA & C. E MUZZI


 

Un’anticipazione del dolce Natale a Roma. Dal 30 novembre al 2 dicembre si svolgerà la prima edizione di SAPORI SEGRETI, il più importante evento del 2019 dedicato all’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy, che mette in primo piano una importante vetrina di prodotti lievitati delle storiche pasticcerie Muzzi di Foligno e Giovanni Cova & C. di Milano.


Un’anticipazione del dolce Natale a Roma durante l’evento SAPORI SEGRETI. I Panettoni e Pandoro delle prestigiose e storiche Pasticcerie Muzzi di Foligno e Giovanni Cova & C. di Milano, saranno presenti durante il più importante evento del 2019 dedicato all’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy.

Sarà un viaggio nell’Italia della creatività gastronomica, un percorso del gusto per promuovere la cultura del cibo, attraverso la valorizzazione delle eccellenze del nostro patrimonio. La manifestazione si svolge in una sede accessibile per il pubblico, il Palazzo dei Congressi Roma e dove il focus è quello di dare valore e risalto alle migliori produzioni italiane tra cui i lievitati da forno, anticipando il Natale, oltre a pasticcerie, gelaterie e produttori di caffè che con passione ed impegno portano la creatività e la professionalità sulle tavole di tutto il mondo.

In previsione della copiosa presenza di operatori e pubblico già da questa prima edizione, sarà allestito uno spazioso stand dove le pasticcerie Giovanni Cova & C. e Muzzi proporranno un ventaglio di oltre 50 referenze di panettoni e pandoro  tra classici, ripieni e imbibiti.

L’evento SAPORI SEGRETI si propone come un momento importante di condivisione che fornisce spunti e idee innovative: “Avvicinare pubblico e operatori è la nostra missione. – afferma Andrea Muzzi amministratore dell’omonima pasticceria - E’ una grande soddisfazione per noi poter incontrare i nostri estimatori, che ci permette di confrontarci e di capire le loro esigenze, mettendo al centro la customer experience”.

Il programma delle tre giornate è molto ricco e comprende, oltre alla presenza di numerosissimi espositori leader del settore, un interessante panel convegni, show cooking con la presenza di grandi chef stellati, nonché gare gastronomiche, concorsi e laboratori sensoriali.

Al percorso di Leonardo Da Vinci, proposto durante le giornate dell’evento in partnership con il Museo di Palazzo della Cancelleria di Roma e dedicato al genio universale, si affiancherà una degustazione della Linea Leonardo500 creata dalla storica pasticceria Giovanni Cova & C. per il Natale 2019, che coniuga eccellenza e arte. A rappresentare questo sodalizio l’esposizione e la vendita dei panettoni celebrativi il cui incarto è stato realizzato con le opere del grande genio come La Gioconda, che avvolge il Panettone Classico, premiato con il Tre Stelle Superior Taste Award e con L’Annunciazione lo straordinario Panettone GranCioccolato.

 

 

Antica Pasticceria Muzzi, pasticceri di Foligno dal 1795, artisti del gusto e delle combinazioni tra ingredienti, proporrà invece agli operatori e al pubblico dell’evento romano la Linea Non Solo Vino, panettoni imbibiti, che propone accostamenti sorprendenti ed inaspettati tra vini e lievitati da ricorrenza, premiati a livello internazionale e la Linea Animalier, che utilizza per gli incarti dei suoi Panettoni e Pandoro lo stile animalier dai colori e disegni maculati, zebrati con decorazioni di animali, natura, fiori e foglie, che impreziosiscono, in una veste trendy, i lievitati da forno.


Si richiede l’attenzione all’utilizzo dell’intera denominazione “Giovanni Cova & C.” avendo cura di non adottare qualsiasi abbreviazione o riduzione della denominazione così come specificata.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA TRADIZIONE PASTICCERA DI GIOVANNI COVA & C. ASSIEME ALL’ARCHIVIO STORICO RICORDI PER PROMUOVERE LE ECCELLENZE DI MILANO


IL PANETTONE TOMMASO MUZZI CONFERMA LA VOCAZIONE INTERNAZIONALE CON L’APERTURA DI 3 TEMPORARY STORE NEGLI STATI UNITI


Novità colombe per la Pasqua 2018: ANTICA PASTICCERIA MUZZI, BORSARI, GIOVANNI COVA & C.


IDB GROUP A TUTTOFOOD IL LIEVITATO DA RICORRENZA TRA ESPERIENZE DI GUSTO E SAPER FARE ITALIANO


AL VIA LA COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2018 IL PANETTONE MUZZI TRA GLI INGREDIENTI DELLA GARA PIÙ ATTESA


ARRIVANO LE STELLE DEL SUPERIOR TASTE AWARD 2020 PER IDB GROUP UNA SPINTA VERSO I MERCATI INTERNAZIONALI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

EMPORIO BORSARI NELL’ ALBO D’ORO DELLE MIGLIORI PASTICCERIE D’ITALIA

EMPORIO BORSARI NELL’ ALBO D’ORO DELLE MIGLIORI PASTICCERIE D’ITALIA
La prestigiosa giuria della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, ha inserito nell’albo d’oro delle migliori Pasticcerie d’Italia, Emporio Borsari, diretto dal Pastry Chef Ruggiero Carli e dal suo staff; a conferma di un percorso d’eccellenza costruito su impegno studio e ricerca. La Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria quest’anno ha attribuito la “FRUSTA TOP QUALITY ORO” alle migliori Pasticcerie Gelaterie Cioccolaterie d’Italia, inserendo Emporio Borsari nell’albo d’oro delle migliori pasticcerie d’Italia. Il concorso si è svolto a Massa Carrara ma non ha potuto dar seguito alle premiazioni che erano previste alla Fiera del Tirreno a causa (continua)

ARRIVANO LE STELLE DEL SUPERIOR TASTE AWARD 2020 PER IDB GROUP UNA SPINTA VERSO I MERCATI INTERNAZIONALI

ARRIVANO LE STELLE DEL SUPERIOR TASTE AWARD 2020  PER IDB GROUP UNA SPINTA VERSO I MERCATI INTERNAZIONALI
La giuria dell’International Taste Institute di Bruxelles ha confermando un punteggio superiore ai 90 punti, indicatore di “Gusto eccezionale”, al Panettone e Pandoro Classico di Industria Dolciaria Borsari, premiati ancora una volta con le Tre Stelle SUPERIOR TASTE AWARD. I riconoscimenti sono segnali di apprezzamento della qualità che hanno valore, soprattutto se attribuiti da veri professionisti del “gusto”, operatori che nella loro carriera professionale arrivano a degustare centinaia di migliaia di prodotti, attraverso l’esame gustativo e organolettico. Un giudizio di questo tipo che premia la qualità, in un momento storico legato alla contingenza imposta d (continua)

GIOVANNI COVA & C. A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA, INSIEME PER L'EMERGENZA

GIOVANNI COVA & C. A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA, INSIEME PER L'EMERGENZA
 Giovanni Cova & C. da molti anni a fianco della Fondazione Francesca Rava in tante emergenze, come il terremoto in Haiti e in Centro Italia e che ha deciso anche ora, in questa circostanza, di contribuire con una donazione all'impegno della Fondazione per l'acquisto di attrezzature per il nuovo reparto di terapia intensiva aggiuntiva del Policlinico di Milano, che ha permesso in sole 2 s (continua)

IDB GROUP: UN 2020 ALL’INSEGNA DI SICUREZZA, QUALITÀ, AMBIENTE E RESPONSABILITÀ SOCIALE

IDB GROUP: UN 2020 ALL’INSEGNA DI SICUREZZA, QUALITÀ, AMBIENTE E RESPONSABILITÀ SOCIALE
 Industria Dolciaria Borsari, azienda leader nel settore dei lievitati da forno segmento premium, consolida l’ottimizzazione dei sistemi di certificazione e si posiziona come modello per le aziende del settore, garantendo sicurezza alimentare, miglioramento continuo, economia green e circolare.   Ci sono argomenti come sicurezza alimentare, sostenibilità e filiera che dete (continua)

IL BRINDISI AUGURALE A PALAZZO CHIGI SARÀ CON IL PANETTONE MUZZI E LE DONNE DEL VINO

IL  BRINDISI AUGURALE A PALAZZO CHIGI SARÀ CON IL PANETTONE MUZZI E LE DONNE DEL VINO
Quest’anno il brindisi augurale a Palazzo Chigi con il Presidente Mattarella sarà con il panettone classico della Pasticceria Muzzi, l’unico panettone che racconta il vino. Un brindisi all’insegna delle eccellenze italiane, quello che avrà luogo a Palazzo Chigi  come da consuetudine prima delle feste e che riunirà il Presidente Mattarella, i ministri e (continua)