Home > Cultura > A Firenze, una campagna sociale per scoprire “La verita sulla droga”

A Firenze, una campagna sociale per scoprire “La verita sulla droga”

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

A Firenze, una  campagna  sociale per scoprire “La verita sulla droga”
Gli opuscoli sulle droghe che i Volontari distribuiscono ogni giorno gratuitamente, hanno lo scopo di informare le persone e portarle a conoscenza di ciò che, o non conoscono, o conoscono solo in parte, in modo che possano prendere decisioni consapevoli e autodeterminate su questo soggetto. Pare ovvio che la motivazione di base, dell'assunzione di droga, sia un desiderio di cambiare qualcosa nella vita di chi non sa affrontare uno dei qualsiasi problemi che, in un dato momento, appaiono insormontabili. Le ragioni che inducono i giovani a drogarsi, in genere sono disagi adolescenziali, spesso risolvibili con una buona comunicazione, ma sicuramente la cattiva informazione su ciò che in realtà sono le droghe è, fra tutte le motivazioni quella più comune. Gli spacciatori si avvicinano come amici, e offrono droga perchè “ ti tira fuori”, “ ti tira su”, “ ti aiuta ad adattarti”. “ ti fa essere alla moda”, l'unica verità è che sono motivati solo dal loro profitto, dicono qualsiasi cosa per indurre le persone a drogarsi, pedine in una partita di scacchi. Ma questa, che è solo cattiva informazione, si può e si deve combattere, la Fondazione per Un Mondo libero dalla Droga è attiva in tutto il mondo e, attraverso un programma educativo, diffonde verità sulle droghe a ogni persona. A Firenze e in Toscana, come in tantissime città e paesi d'Italia e del mondo, i volontari della campagna La Verità sulla droga distribuiscono giornalmnte opuscoli informativi sui pericoli delle droghe affinchè le persone in generale e i giovani in particolare possono conoscere come stanno le cose veramente e fare la loro scelta consapevole “Il potere di indicare una via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”. L. Ron Hubbard

droga | informazione | scientology |

L’istruzione per porre fine alla droga.

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

NO AKLLA DROGA LIBERA

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

Le droghe distruggono la cultura

A Firenze “Gioventù per i Diritti Umani” celebra la Giornata Internazionale dei Diritti Umani al Parco San Donato

Sabato 7 dicembre la campagna sociale Gioventù per i Diritti Umani, sarà presente al Parco San Donato per celebrare la giornata internazionale dei Diritti Umani. Fin dal primo pomeriggio, i volontari distribuiranno opuscoli informativi e altro materiale informativo dei Diritti Umani. Il tavolo informativo con opuscoli e cartelline informative su cosa sono i Diritti Umani e sul (continua)

La Via della Felicità e crisi morale

I sintomi di una crisi morale sempre più grave si possono vedere dappertutto. I telegiornali, i social media abbondano di storie di crimini ai danni di persone e proprietà. Non si può gui“ Il potere di indicare una via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani. L. Ron Hubbarddare in una strada qualsiasi di qualsiasi paese senza vedere inevitabilmente qualcuno afflitto dalla tos (continua)

La prevenzione dell'uso di droghe basata sull'informazione.

I volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, distribuiscono giornalmente in tutto il pianeta milioni di copie di opuscoli informativi ed altro materiale utile alla prevenzione dell'uso di droghe. Una società che si droga, è una società disinformata e non educata su quelli che sono gli effetti che la droga ha sul corpo e sulla mente di chi ne fa uso. Per questo motivo è nata la Fonda (continua)

La prevenzione dell'uso di droghe basata sull'informazione.

Informazioni sui pericoli delle droghe attraverso distribuzioni di opuscoli verità

Viviamo in un tempo e in una società in cui sembra ci sia una soluzione per ogni problema. Alcune soluzioni risultano attendibili, alcune no. Molti pensano che la droga sia anch'essa una soluzione, ma alla fine diventa però il problema. Per quanto sia difficile affrontare i propri problemi, le conseguenze dell'uso di droga sono sempre peggiori de problema che uno stava cercando di risolvere con (continua)