Home > Cultura > POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”

POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”

scritto da: Jacopo_headline | segnala un abuso

POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”


Poste Italiane è da qualche settimana ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”, con un approfondimento filatelico, curato dal responsabile Filatelia Fabio Gregori, che tutti i giovedì racconta in studio aneddoti e curiosità del mondo dei francobolli.

Nell’ultima puntata è stata ricordata la recente emissione dedicata al cantautore Lucio Dalla, con la sua memorabile canzone “Caro Amico ti scrivo” che ha “ispirato” la RAI e la redazione di Giancarlo Magalli a invitare i telespettatori a scrivere cartoline e lettere da ogni angolo del Paese. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare tutti, giovani e meno giovani, sul valore della scrittura: scrivere a mano lettere e cartoline, nel mondo moderno e tecnologico di oggi, dove si inviano solo messaggi istantanei che svaniscono immediatamente. Una lettera o semplicemente una cartolina spedita ad un amico o a un parente lontano, rimane invece indelebile nel tempo e nello spazio e rappresenta un messaggio intimo che raccoglie le emozioni destinate a restare su un foglio per sempre.

Sarà possibile per tutti scrivere pensieri liberi attraverso una cartolina da spedire a “I Fatti Vostri - Via Teulada 65 – 00195 Roma”: i messaggi più curiosi e suggestivi saranno raccontati nelle prossime puntate della trasmissione.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Bologna 2 Agosto 1980-2020. Francobollo P. T. emesso dal MISE su bozzetto di Lucia Baldrati. (Scritto da Antonio Castaldo)


Poste Italiane: collaborazione strategica con Egypt Post


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


Nasce Poste e-commerce, la soluzione di Poste Italiane per l'e-commerce delle PMI italiane


Intitolata una strada al postino Giuseppe Volpini.


Aliexpress e dogana: come comportarsi.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DEPOSITATA UFFICIALMENTE L'INTERROGAZIONE DEL SENATORE BINETTI SULLA FISCALITA' DEL TABACCO RISCALDATO

DEPOSITATA UFFICIALMENTE L'INTERROGAZIONE DEL SENATORE BINETTI SULLA FISCALITA' DEL TABACCO RISCALDATO
E' stata ufficialmente depositata l'interrogazione presentata dal senatore di Forza Italia Paola Binetti relativamente alla tassazione del tabacco riscaldato. Nel testo il senatore chiede "quali siano le motivazioni politiche e tecniche in base alle quali il Ministero dell'economia e delle finanze riconosce tuttora una tassazione ridotta sui prodotti del tabacco riscaldato, attesa l'assenza di evi (continua)

LA START UP ITALIANA EATOUR CONQUISTA L’UNWTO NEL CONCORSO DEDICATO AL TURISMO FOOD E SOSTENIBILITA’

LA START UP ITALIANA EATOUR CONQUISTA L’UNWTO NEL CONCORSO DEDICATO AL TURISMO FOOD E SOSTENIBILITA’
Innovare il settore del turismo attraverso la gastronomia e la sostenibilità. È l’obiettivo del concorso lanciato dall’UNWTO, agenzia delle nazioni unite e dall’Istituto di alta formazione Basque Culinary Center, dedicato a progetti in grado di imprimere cambiamenti sul futuro dell’industria dell’agro-alimentare nel settore turistico e della ristorazione. La start up italiana Eatour è tra le 5 fin (continua)

La mensa post Covid: ai centri estivi si mangia in sicurezza con la Vivenda

La mensa post Covid: ai centri estivi si mangia in sicurezza con la Vivenda
Porzioni monodose e rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza. È con queste semplici azioni che Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina che cura il servizio di ristorazione scolastica con 5.000 pasti al giorno per le scuole di Firenze, sta gestendo le mense di alcuni centri estivi del capoluogo toscano. Al momento sono oltre 300 i ragazzi ai quali sono destinate le preparazioni di Vivenda. (continua)

ENEGAN PRESENTA I RISULTATI DEL PROGETTO E-CUBE “La Banca dell’energia”

ENEGAN PRESENTA I RISULTATI DEL PROGETTO E-CUBE “La Banca dell’energia”
Un’iniziativa innovativa che parte dalla Gestione della CO2 fino alla produzione di energia da Fonte Rinnovabile passando dalla mobilità elettrica Un’idea innovativa volta a cambiare il concetto di gestione delle forniture elettriche relativamente alla CO2. È l’obiettivo che si pone di raggiungere E-cube, il nuovo ed innovativo progetto di Enegan – riconosciuto con un brevetto internazionale - legato alla condivisione di un sistema articolato che permette la nascita di clienti “particolari” in vista della smart city. L’iniziativa, raggiunta (continua)

ENEGAN LANCIA IL PROTOCOLLO PROTEGGIAMOCI

ENEGAN LANCIA IL PROTOCOLLO PROTEGGIAMOCI
Il progetto nasce con l’obiettivo di proteggere agenti e clienti dai pericoli di contagio da Covid-19 Si chiama ProteggiAMOci ed è un protocollo dedicato agli agenti di commercio per evitare i pericoli di contagio da Covid-19, assoluta novità nel settore a livello nazionale, e sviluppato da Enegan, trader di luce gas e telecomunicazioni. In un momento di emergenza come quello attuale ed in concomitanza con la Fase 2, che si traduce in parziale ripartenza di varie attività, l’azienda ha deciso di m (continua)