Home > Cultura > POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”

articolo pubblicato da: jacopo_headline | segnala un abuso

Poste Italiane è da qualche settimana ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”, con un approfondimento filatelico, curato dal responsabile Filatelia Fabio Gregori, che tutti i giovedì racconta in studio aneddoti e curiosità del mondo dei francobolli.

Nell’ultima puntata è stata ricordata la recente emissione dedicata al cantautore Lucio Dalla, con la sua memorabile canzone “Caro Amico ti scrivo” che ha “ispirato” la RAI e la redazione di Giancarlo Magalli a invitare i telespettatori a scrivere cartoline e lettere da ogni angolo del Paese. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare tutti, giovani e meno giovani, sul valore della scrittura: scrivere a mano lettere e cartoline, nel mondo moderno e tecnologico di oggi, dove si inviano solo messaggi istantanei che svaniscono immediatamente. Una lettera o semplicemente una cartolina spedita ad un amico o a un parente lontano, rimane invece indelebile nel tempo e nello spazio e rappresenta un messaggio intimo che raccoglie le emozioni destinate a restare su un foglio per sempre.

Sarà possibile per tutti scrivere pensieri liberi attraverso una cartolina da spedire a “I Fatti Vostri - Via Teulada 65 – 00195 Roma”: i messaggi più curiosi e suggestivi saranno raccontati nelle prossime puntate della trasmissione.

Poste Italiane consolida la sua presenza nella “World’s Most Admired Companies” della rivista americana Fortune

2° SALONE DEL COLLEZIONISMO: IN LAGUNA L’EVENTO PIU’ ATTESO DA APPASSIONATI ED ADDETTI AI LAVORI

Simona Giorgetti Poste Italiane nuove soluzioni per l’eGovernment

Poste Italiane: collaborazione strategica con Egypt Post

Nasce Poste e-commerce, la soluzione di Poste Italiane per l'e-commerce delle PMI italiane

Intitolata una strada al postino Giuseppe Volpini.

La Meraviglia Talks

Le Residenze d’Artista curate da Sergio Risaliti, seguite da Paolo Parisi in qualità di tutor, e sostenute da Manifattura Tabacchi, prevedono una serie di workshop e incontri nel corso dei quali i sei artisti in residenza si trovano insieme a diversi artisti e curatori affermati provenienti dal panorama dell’arte contemporanea, italiana e internazionale. Sono aperti al pu (continua)

Save the Dream presenta il rapporto “When Sport Breaks Down Walls”

In occasione del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, Save the Dream ha lanciato oggi, insieme al Centro internazionale di tregua olimpica (IOTC) e l’Alleanza delle civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC), il rapporto “When Sport Breaks Down Walls”.   Il rapporto raccoglie contributi di Fatma Samoura, segretario generale della FIFA, Constantinos Fil (continua)