Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: Per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”il manifesto del Sindaco Felice Di Maiolo.

Mariglianella: Per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”il manifesto del Sindaco Felice Di Maiolo.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella: Per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”il manifesto del Sindaco Felice Di Maiolo.

 

Mariglianella: Per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”il manifesto del Sindaco Felice Di  Maiolo.

Domenica 17 novenbre 2019 gli italiani celebreranno la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”. Era stata l’ONU a proclamarla per la prima volta, nel 2005, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti, mentre l’Italia ha emanato in proposito la Legge n. 227/2017. 

In Italia nel 2018, secondo i dati ISTAT, sono stati 172.553 gli incidenti stradali con lesioni a persone, in calo rispetto al 2017, con 3.334 vittime (morti entro 30 giorni dall’evento) e 242.919 feriti. Rispetto al 2017 torna a diminuire anche il numero dei morti dopo l’aumento registrato lo scorso anno.

Ecco di seguito il testo del manifesto sottoscritto dal Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, destinato alla comunicazione pubblica:

 Come segnalato dalla Prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Napoli, con la Legge n. 227 del 29.12.2017 di “Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada” il Parlamento Italiano ha deciso che la terza domenica del mese di novembre di ogni anno venga dedicata alla sensibilizzazione degli utenti sugli effetti, spesso drammatici, del mancato rispetto del Codice della Strada.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella intende, in questa “Giornata Nazionale” che quest’anno ricade il 17 Novembre p.v.: Spronare i giovani ad essere sensibili al valore della vita umana ed alla gravità delle limitazioni che possono derivare dall’inosservanza di regole giuridiche, ad assumere responsabili comportamenti di guida; a non praticare stili di vita incoerenti, spesso minati dall’uso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti o dall’utilizzo di smartphone e cellulari. Rendere omaggio alla quotidiana azione degli operatori di polizia che intervengono al verificarsi di incidenti stradali, alle squadre di emergenza e della sanità. Esprimere vicinanza alle Associazioni delle Vittime della Strada e degli altri organismi che operano nel settore”.

 

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARIGLIANELLA CONFERIMENTO RICONOSCIMENTO SPECIALE A ROSSOPOMODORO


CONVEGNO SU ANGELO RAFFAELE SODANO (MARIGLIANELLA 1924-1999) INSIGNE GRECISTA


MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'


A MARIGLIANELLA IL SUCCESSO DELLA 9^ GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT


MARIGLIANELLA "MEMORIAL LUIGI ESPOSITO" PROMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.


MARIGLIANELLA NEL RICORDO DELLA SCIAGURA FERROVIARIA DI BALVANO 1944


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Brusciano: Fiaccolata per l’Immacolata Concezione. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Fiaccolata per l’Immacolata Concezione. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Fiaccolata per l’Immacolata Concezione. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, per la Festa dell’Immacolata Concezione, il cui dogma nella Chiesa Cattolica venne proclamato, con la Bolla “Ineffabilis Deus”, l’8 dicembre 1854 da Papa Pio XI, nella serata di domenica scorsa nella Chiesa S. Maria delle Grazie il Parroco, Don Salvatore Purcaro, ha letto il (continua)

-Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata.

-Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata.
 Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente la Dr.ssa Valentina Rescigno e come Responsabile del Servizio Ecologia il Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano, ha avviato nuovi strumenti di comunicazione pe (continua)

- Brusciano: Il primo gennaio 2020 il Sindaco Montanile attiverà il portale web SUE per la presentazione delle pratiche edilizie. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Il primo gennaio 2020 il Sindaco Montanile attiverà il portale web SUE per la presentazione delle pratiche edilizie. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano: Il primo gennaio 2020 il Sindaco Montanile attiverà il portale web SUE per la presentazione delle pratiche edilizie. (Scritto da Antonio Castaldo)   A Brusciano, nella mattinata di martedì 10 dicembre 2019, nell’Aula Consiliare presso la Casa Comunale, si è tenuto un corso per la gestione informatizzata delle pratiche edilizie, tramite portale SUE, (continua)

- Pomigliano D’Arco: Casa del Popolo in convegno solidale per il popolo Curdo. ‘E Zezi con “S’hanna Skurdà". (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pomigliano D’Arco: Casa del Popolo in convegno solidale per il popolo Curdo. ‘E Zezi con “S’hanna Skurdà
 Pomigliano D’Arco: Casa del Popolo in convegno solidale per il popolo Curdo. ‘E Zezi con “S’hanna Skurdà". (Scritto da Antonio Castaldo)   A Pomigliano D’Arco, sabato 7 dicembre 2019, presso la sede dell’Associazione “Casa del Popolo” in Via Aurora è stato svolto un convegno intitolato “Vita, Terra, Libertà (continua)

- Brusciano - New York: Phil Bruno è #1 Capo Paranza del Giglio a East Harlem 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano - New York: Phil Bruno è #1 Capo Paranza del Giglio a East Harlem 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano - New York: Phil Bruno è #1 Capo Paranza del Giglio a East Harlem 2020. (Scritto da Antonio Castaldo) La Giglio Society di East Harlem a New York ha annunciato via social dalla pagina FB East Harlem Giglio e dal proprio sito https://www.eastharlemgiglio.org/ l’avvenuta investitura di Phil Bruno. Italoamericano di famiglia bruscianese d’origine, a “#1 Capo (continua)