Home > Economia e Finanza > Immobiliare, il miglior mercato al Sud è in Puglia

Immobiliare, il miglior mercato al Sud è in Puglia

articolo pubblicato da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Immobiliare, il miglior mercato al Sud è in Puglia

 

Il quadro delineato nel corso del “Forum del Sud” – Investire nel territorio per rilanciare il Paese”, organizzato da Scenari Immobiliari e Cassa Depositi e Prestiti relativo al tema “Innovare le città e il turismo”, consacra la Puglia come il miglior mercato immobiliare del Sud. Il merito non è solo della professionalità degli operatori di settore come l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa, ma sicuramente del brand di questa regione, sempre più conosciuto e apprezzato a livello internazionale grazie alle sue risorse paesaggistiche e culturali.

Durante il Forum, quest’anno tenutosi a Bari, gli esperti hanno sottolineato i progressi fatti dal mercato negli anni passati e confermato che la Puglia sarà prima tra le regioni del Mezzogiorno per incremento del numero di compravendite. A certificarlo, come sempre, sono i dati: negli ultimi 10 anni la Puglia ha registrato un aumento del 2,3% in termini di compravendite. E le prospettive per il prossimo anno sono ancor più rosee, perché è prevista nella regione un incremento tendenziale delle compravendite del 6,7%, ovvero circa il 23,2% del totale degli scambi attesi in tutto il Sud Italia.

Dicevamo del brand Puglia ormai conosciuto in tutto il mondo. In effetti, il numero di investitori esteri continua a crescere. Stando alle stime di Scenari Immobiliari, questa regione è stata scelta da ben 1.600 famiglie, pari al 22,6% rispetto a un totale di 7.100 investitori. Ma se guardiamo al medio-lungo periodo il quadro è ancor più impressionante: dal 2010 al 2019 la percentuale di stranieri che hanno comprato un’abitazione in Puglia è salita del 129,6% contro il 73% del resto del Paese. Tradotto, circa 10.500 persone straniere hanno comprato una casa a uso turistico nel tacco della penisola per un investimento complessivo del valore di oltre 3 miliardi di euro.

Altro capitolo importante è quello degli investimenti istituzionali che riguardano uffici, centri commerciali, negozi ecc. La quota dei cosidetti investimenti “core” nel Sud sul totale del Paese salirà al 10% nel 2020 (nel 2018 era di 7,5%). Dei 9 miliardi di euro di investimenti istituzionali nel mercato immobiliare in Italia, quasi 1 miliardo sarà investito nel Mezzogiorno di cui circa il 48% proprio in Puglia.

Chi decide di investire nel mercato immobiliare pugliese non può allora fare a meno di valutare le numerose e convenienti proposte di appartamenti in vendita a Taranto, ville, uffici e locali commerciali che Immobiliare Cambio Casa offre ai suoi visitatori insieme a tante soluzioni di locazione.

agenzia immobiliare Taranto | agenzie immobiliari Taranto | case in vendita Taranto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?


BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI


12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.


Grande risultato per la Puglia al 3° Trofeo Regioni Maremontana Trail (44 km)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Infissi e serramenti: quali scenari per il 2020?

Infissi e serramenti: quali scenari per il 2020?
 Analizzare le tendenze del mercato di infissi e portoni blindati con particolare attenzione rivolta alla clientela. È di questo, in sintesi, che si è parlato nel corso del Forum dell’Osservatorio Serramenti 2019-20 di Bologna, un evento organizzato dalle testate Nuova Finestra, ShowRoom Porte & Finestre e dalla community guidafinestra. Si parte innanzitutto dalle cose (continua)

Pistola al peperoncino GLOCK GD-105: la tua sicurezza non è mai stata così professionale

Pistola al peperoncino GLOCK GD-105: la tua sicurezza non è mai stata così professionale
  Da oggi la gamma di spray peperoncino disponibile su Sprayantiaggressione.it si arricchisce di un ulteriore articolo davvero speciale nella sua categoria: pistola al peperoncino GLOCK GD-105. Prodotta in Israele da Geisler Defence, questo strumento di autodifesa è indubbiamente tra quelli più avanzati presenti sul mercato in virtù di specifiche tecniche sofisticate e p (continua)

Agevolazioni in agricoltura: proposto il super ammortamento per i trattori

Agevolazioni in agricoltura: proposto il super ammortamento per i trattori
  Estendere le misure Industria 4.0 anche ai trattori agricoli per incentivare il rinnovo del parco mezzi nel settore primario. È questa la richiesta avanzata al Governo alcuni giorni fa dalle associazioni di categoria Cia, Confagricoltura e Copagri, che chiedono di estendere i benefici del super e iper ammortamento anche alle imprese agricole, ovvero a quelle che già godono di (continua)

Nelloptodes Gretae, lo scarabeo in omaggio a Greta Thunberg

Nelloptodes Gretae, lo scarabeo in omaggio a Greta Thunberg
  Avrà sicuramente destato molta curiosità tra gli esperti del trattamento antitarlo la nuova scoperta fatta dal ricercatore del Museo di Storia Naturale di Londra, l’entomologo Michael Darby. Si chiama Nelloptodes Gretae, una nuova specie di insetto dal nome scientifico in onore della giovane attivista svedese Greta Thunberg, nota per le sue battaglie contro i cambiament (continua)

Autotrasporto, scongiurato il fermo. Cosa prevede l’accordo con il Governo

Autotrasporto, scongiurato il fermo. Cosa prevede l’accordo con il Governo
  La minaccia di un nuovo fermo nazionale dell’autotrasporto è stata per il momento accantonata. Governo e associazioni di categoria, infatti, hanno firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa sulle principali questioni che interessano il settore: dallo sconto sulle accise ai fondi strutturali, fino a toccare quella sugli appalti. Ma procediamo per gradi. L’inc (continua)