Home > Altro > La verità sulla droga – campagna educativa fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri.

La verità sulla droga – campagna educativa fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri.

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


“Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” L. Ron Hubbard Per ridurre i danni causati dalla così detta “cultura dello sballo” continua a Civitanova Marche la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga ai cittadini e negozianti del centro storico della città. L’iniziativa è realizzata ad opera dei volontari dall’associazione Mondo libero dalla droga. Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse. I volontari sostengono che ogni giorno, in tutto il mondo, vengono salvate vite umane con la Verità sulla droga, ed ecco alcune testimonianze: “Grazie mille per quello che fate per tutti gli adolescenti. Vorrei che ogni ragazzo vedesse questo video perché a me ha aperto gli occhi. Credo proprio che non toccherò mai più una droga.” Studente “Vorrei ringraziarvi per il programma della Verità sulla droga. Ho iniziato ogni lezione chiedendo agli studenti perché le persone usassero droghe e loro rispondevano: per inserirsi in un gruppo, evadere, rilassarsi, per noia, per sentirsi grandi, ribellarsi o per noia, per sentirsi grandi, ribellarsi o giusto per provare. Principalmente grazie al vostro programma hanno davvero capito che molto di ciò che sentono dire sulle droghe sono bugie.” Insegnante, Cincinnati, Ohio, USA Mentre lo Sceriffo della Contea di Los Angeles afferma: “La campagna educativa - La verità sulla droga - è fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri. E’ davvero un programma che ha un successo mondiale ed è particolarmente necessario. E’ èer questo che abbiamo addestrato u reparto dei nostri agenti per l’utilizzo di questo ineguagliabile programma. Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per aiutarmi a fare il mio lavoro, dato che oggi a Los Angeles il tasso di criminalità è ai livelli minimi degli ultimi 40 anni.” Scopri la verità sulla droga, visita il sito: www.drugfreeworld.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Presentazione 1° Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa il 26 ottobre al Maschio Angioino


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Video tutorial per mantenerci in buona salute: Misure Precauzionali Supplementari Al Lavoro

Stiamo finalmente lavorando, seppur continuando a seguire delle piccole, ma vitali regole di prevenzione al contagio. La prevenzione è uno dei temi più trattati da governi e media, locali, nazionali e internazionali. Una risposta molto efficace in questa fase, che l’ambito della scienza e i governi hanno stabilito per la tutela di ogni cittadino, è l’uso di mascherine e un adeguato livello di igienizzazione nei locali lavorativi. Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione (continua)

Gli effetti di Farmaci prescritti come il Ritalin … una droga vera e propria.

Scopri LA VERITA’ SUL RITALIN Una delle droghe trattate dai materiali della campagna La verità sulla droga è il Ritalin, chiamata anche La droga dei bambini. Attraverso l’opuscolo si comprende chiaramente che questo “farmaco” il “RITALIN” è una droga vera e propria. Le persone che ne sono dipendenti polverizzano le pillole e le sniffano oppure, essendo solubili, alcuni le preparano in modo da iniettarsele.In Italia il far (continua)

Gli elementi della comprensione di L. Ron Hubbard

Ecco come L. Ron Hubbard definisce la Comprensione: la Comprensione è il risultato della Comunicazione, Affinità e Realtà. Le definizioni corrette di questi tre elementi sono le seguenti: Comunicazione consiste nell’interscambio d’idee o di particelle tra due punti. Più precisamente, la definizione di comunicazione è: causa, distanza, effetto con intenzione e attenzione, e una duplicazione al punto effetto di ciò che viene emanato dalla causa. Realtà consiste nel grado di accordo conseguito dai due estremi di una linea di comunicazione. In sostanza, si tratta del grado di duplicaz (continua)

L’importanza di conoscere se stessi e delle proprie capacità

La strada verso la libertà spirituale inizia da se stessi Per migliaia di anni l’uomo ha cercato di raggiungere lo stato di completa libertà spirituale dal ciclo interminabile di nascita e morte e ha cercato di raggiungere la propria immortalità accompagnata da consapevolezza, memoria e capacità complete come spirito indipendente dalla carne. Questo sogno, al tempo di Budda si chiamava “bodhi”, dal nome dell’albero sotto cui egli raggiunse tale stato. (continua)

Semplici tecniche per affrontare molti aspetti della vita. Qualsiasi sia la situazione si può fare qualcosa a riguardo!

ONLINE: Il film Strumenti per la Vita presenta i principi di base di Scientology che chiunque può usare per migliorare qualsiasi aspetto della vita, incluse le più comuni difficoltà e sfide. In un mondo, come quello di oggi, in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione del Manuale di Scientology, proprio per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare se stessi e gli altri. In questi giorni poi, non è così difficile trovarci dinanz (continua)