Home > Altro > La verità sulla droga – campagna educativa fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri.

La verità sulla droga – campagna educativa fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri.

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

“Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” L. Ron Hubbard Per ridurre i danni causati dalla così detta “cultura dello sballo” continua a Civitanova Marche la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga ai cittadini e negozianti del centro storico della città. L’iniziativa è realizzata ad opera dei volontari dall’associazione Mondo libero dalla droga. Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse. I volontari sostengono che ogni giorno, in tutto il mondo, vengono salvate vite umane con la Verità sulla droga, ed ecco alcune testimonianze: “Grazie mille per quello che fate per tutti gli adolescenti. Vorrei che ogni ragazzo vedesse questo video perché a me ha aperto gli occhi. Credo proprio che non toccherò mai più una droga.” Studente “Vorrei ringraziarvi per il programma della Verità sulla droga. Ho iniziato ogni lezione chiedendo agli studenti perché le persone usassero droghe e loro rispondevano: per inserirsi in un gruppo, evadere, rilassarsi, per noia, per sentirsi grandi, ribellarsi o per noia, per sentirsi grandi, ribellarsi o giusto per provare. Principalmente grazie al vostro programma hanno davvero capito che molto di ciò che sentono dire sulle droghe sono bugie.” Insegnante, Cincinnati, Ohio, USA Mentre lo Sceriffo della Contea di Los Angeles afferma: “La campagna educativa - La verità sulla droga - è fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri. E’ davvero un programma che ha un successo mondiale ed è particolarmente necessario. E’ èer questo che abbiamo addestrato u reparto dei nostri agenti per l’utilizzo di questo ineguagliabile programma. Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per aiutarmi a fare il mio lavoro, dato che oggi a Los Angeles il tasso di criminalità è ai livelli minimi degli ultimi 40 anni.” Scopri la verità sulla droga, visita il sito: www.drugfreeworld.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Presentazione 1° Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa il 26 ottobre al Maschio Angioino


L’istruzione per porre fine alla droga.


L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione


Antonio Valente Anas a, il DM 5/11/01 sulle geometrie delle strade, il DM 14/09/2006


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

10 dicembre 2019 Giornata Mondiale della Dichiarazione Universale

Il 10 dicembre 2019 ha un significato speciale per il mondo dei Diritti Umani. Il valore dei 30 Diritti Umani sta vivendo un momento particolare, non solo dovuto alle atrocità che sempre più impoveriscono il nostro mondo, ma anche perché sempre più persone sentono la necessità di non rimanere a guardare. Non ci son dubbi rimanere a guardare è più semplice, ma a volte la paura che si prova può es (continua)

Mondo Libero Dalla Droga arriva a Fermo

Arriva la prevenzione anche a Fermo. Infatti Sabato mattina 23 Novembre, in occasione del mercato pubblico, i volontari di ‘MONDO LIBERO DALLA DROGA’ arriveranno per distribuire centinaia di opuscoli dedicati alla sana informazione che possono aiutare i giovani e le famiglie a dire No alla droga. Ben 12 sono gli opuscoli che rispondono alle curiosità sulla droga: dalle più diffuse alle più compl (continua)

Senigallia: prevenzione alla droga al mercato

Senigallia: prevenzione alla droga  al mercato
I volontari della Missione di Scientology di Senigallia, nella giornata di ieri hanno distribuito più di 400 opuscoli informativi sulle droghe ai senigalliesi recandosi al mercato cittadino. I volontari che indossavano le classiche magliette verdi della campagna di sensibilizzazione “mondo libero dalla droga” si sono recati al mercato ed in qualche ora hanno distribuito circa 400 opuscoli de “l (continua)

Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga”

 Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga”
22 Novembre ’19 Comunicato stampa “DICO NO ALLA DROGA- PREVENZIONE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE”. A Padova si è tenuta lo scorso fine settimana all’Expo Scuola dove si è parlato anche di prevenzione.- L’aspettativa dei volontari di Mondo Libero dalla droga è stata anche superata, con una presenza massiccia di studenti, oltre 6000, che hanno raccolto infor (continua)

Arriva anche a Macerata “LA VERITÀ SUI PSICOFARMACI”

I primo di novembre i volontari del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) hanno distribuito hai passanti di Civitanova Marche importanti informazioni riportate in interessanti opuscoli formato tascabile sui seguenti tipi di sostanze: PSICOFARMACI - PSICOSTIMOLANTI - REGOLATORI DELL’UMORE - ANSIOLITICI e SEDATIVI – ANTIDEPRESSIVI. Visto il fortissimo l’interesse del pubblico, sabato m (continua)