Home > Lavoro e Formazione > A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1

A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1

scritto da: Anice | segnala un abuso

A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1


Una giornata speciale per gli studenti dell'Ente Filos Formazione di Torino: martedì 19 novembre 2019 visiteranno il PETRONAS Research & Technology Centre di Santena per scoprire tutti i segreti dei fluidi in Formula Uno e seguire in sede un Corso Tecnico sui Lubrificanti.

PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti di PETRONAS, la compagnia petrolifera nazionale malese, ospiterà martedì 19 novembre presso la propria sede di Santena, 20 studenti dell'Ente Filos Formazione di Torino accompagnati da due loro docenti. Il programma prevede al mattino, dopo il Safety Briefing obbligatorio per l'ingresso in stabilimento, il Corso Tecnico sui Lubrificanti tenuto da Andrea Sorrenti, Customer Technical Support EU di PETRONAS, e nel pomeriggio le visite guidate al settore produttivo dell'azienda e al Centro Ricerche Globali (Laboratori e Mechanical Testing) con l'opportunità di scoprire dal vivo e da vicino come si progettano e realizzano i lubrificanti PETRONAS vincitori, con il team MERCEDES-AMG PETRONAS MOTORSPORT, di 6 campionati mondiali di Formula Uno consecutivi.

Il marchio PETRONAS è infatti ormai sinonimo di grandi imprese sportive, dai successi in Formula 1 alle vittorie nei rally più estremi con il team PETRONAS De Rooy Iveco fino al sorprendente esordio in Moto GP nella stagione 2019 rispettivamente con il PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team (SRT) con i campioni Fabien Quartararo e Franco Morbidelli e il PETRONAS Sprinta Racing Team (MX2 e MX3). Grazie a queste importanti partnership, PETRONAS può lavorare a nuove applicazioni tecnologiche nella formulazione e nella gestione dei fluidi che, testate nelle maggiori competizioni motoristiche e in condizioni particolarmente impegnative, consentono di sviluppare nuove soluzioni per l’utilizzo quotidiano secondo il principio "dalla pista alla strada".

Per PETRONAS Lubricants International la formazione e l’investimento in nuovi talenti sono attività strategiche che hanno il loro fulcro proprio nelle attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie presso il Global Research & Technology Centre di Santena, in provincia di Torino. Un centro d’eccellenza dove trovano posto grandi esperti e giovani menti brillanti, stimolati dalle continue sfide lanciate dalle esigenze dei team sportivi – seguiti a bordo pista da un vero e proprio laboratorio viaggiante – ma anche da coloro che quotidianamente gestiscono e guidano su strada mezzi per il trasporto di merci e persone.

La risposta a queste esigenze così diverse si chiama PETRONAS Fluid Technology Solutions™, un approccio unico allo sviluppo di prodotti personalizzati e di servizi appositamente studiati per i clienti, per favorire il contenimento sia delle emissioni di CO2 sia dei costi grazie a una maggiore efficienza, senza incidere su affidabilità e prestazioni.  


Fonte notizia: https://www.pli.press/


Formazione Petronas | corsi di formazione sui Lubrificanti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Eni e i nuovi lubrificanti i-Sint: oli per auto di ultima generazione


COMUNICATO STAMPA - Il Gran Premio di Monza torna ad aprire al pubblico: al via in centro città la kermesse delle principali concessionarie del territorio


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Castrol annuncia partnership con XING Mobility per lo sviluppo di fluidi per EV


Macchine agricole: su Cordinisrl.com trovi l’intera gamma di Lubrificanti SDF


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

The Grenadier is coming to town: 18-19 dicembre a Milano

The Grenadier is coming to town: 18-19 dicembre a Milano
Il 4X4 duro e puro sarà esposto il 18 e 19 dicembre 2021 presso la Cascina Cuccagna. Dall’idea nata in un pub inglese al forte legame con l’Italia: assali prodotti da Carraro Group, sistema frenante Brembo, tiranti sterzo Frap e inserimento/disinserimento ridotte e blocco/sblocco differenziali Cofle. Prenotazione del Grenadier già effettuabile online. Grenadier sarà commercializzato in Italia dall’estate 2022. Dopo l’esibizione di ottobre alla Fiera Internazionale Fuoristrada di Viareggio, tappa italiana del 2B Tour globale, Grenadier, il 4X4 senza compromessi di INEOS, arriva nel cuore di Milano.All’insegna del claim “The Grenadier is coming to town”, sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, il fuoristrada dal carattere essenziale e robusto sarà esposto presso la Cascina Cuccagna, un avamposto agricolo&n (continua)

Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22

Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22
Gli pneumatici Vredestein compaiono per la prima volta nella nuova versione di Farming Simulator, il videogioco di simulazione di agricoltura più famoso al mondo con oltre 25 milioni di giocatori a livello globale. Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22. Una novità che fa parte della strategia di Apollo Tyres volta a implementare la conoscenza della gamma di prodotti premium Vredestein per il settore agricolo nei confronti di milioni di aziende fornitrici e agricoltori attuali e potenziali.Apollo Tyres ha lavorato a stretto contatto con GIANTS Software, lo sviluppatore del gioco, per gara (continua)

What's next?: le interviste di Aiways

What's next?: le interviste di Aiways
Con "What's next?", Aiways prosegue la sua serie di interviste ad esperti dell'industria, del commercio e della politica. La nostra conversazione con Stefan Müller, managing director di B&M Marketing GmbH Con “What’s next?", Aiways continua il suo ciclo di interviste a personaggi del mondo delle imprese, del commercio e della politica. Il terzo appuntamento è con Stefan Müller, managing director e fondatore di B&M Marketing GmbH con sede a Schwabach. Insieme ad Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways ha parlato del cambiamento dei valori e dei paradigmi (continua)

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League
La Premier League e Castrol hanno annunciato una nuova partnership a partire da gennaio 2022. Forte del successo di altre esperienze di sponsorizzazione nel mondo del calcio, come i Mondiali FIFA e gli Europei UEFA, Castrol collaborerà con la English Premier League e coinvolgerà i tifosi del Regno Unito e di altri importanti mercati di tutto il mondo, tra cui Cina, ASEAN, Medio Oriente ed Europa.Nel quadro dell’accordo, l’azienda di lubrificanti  e fluidi sponsorizzerà il programma Pr (continua)

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol
L’accordo quinquennale di fornitura di lubrificanti supporta l’attenzione strategica di Lynk & Co alle soluzioni di mobilità per i clienti Lynk & Co, il marchio di mobilità globale nato come joint venture tra Geely Holding, Geely Auto Group e Volvo Car Group, ha sottoscritto un accordo quinquennale con Castrol per la fornitura di lubrificanti premium in tutti i mercati europei in cui opera.Il lubrificante Castrol EDGE Professional V 0W-20 verrà utilizzato per tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli (continua)