Home > Altro > Mobile Industrial Robots (MiR) partecipa alla prima edizione di MECSPE Bari 2019

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Dal 28 al 30 novembre MiR presenterà i propri robot mobili collaborativi presso

K.L.A.IN robotics e Fortek nel Quartiere Nuova Fiera del Levante di Bari

Mobile Industrial Robots, il pioniere e leader di mercato nei robot mobili autonomi (AMR), parteciperà a MECSPE 2019, a Bari dal 28 al 30 novembre e sarà presente presso i suoi  distributori K.L.A.IN.robotics e Fortek.

MECSPE Bari è la nuova edizione dedicata al mercato del Centro e Sud Italia e per il Bacino del Mediterraneo e rappresenta un’occasione di business e networking, dove scoprire l’eccellenza di tutta la filiera per una fabbrica intelligente, attraverso percorsi dedicati ai temi chiave dell’innovazione e della trasformazione digital.

I due distributori parteciperanno a MECSPE Bari per consolidare la loro presenza anche nel mercato in forte crescita del Sud Italia: gli ultimi dati riguardanti l’export nel mezzogiorno per l’anno corrente, sono davvero incoraggianti. Secondo i risultati resi noti da Intesa Sanpaolo, nel primo periodo del 2019 le esportazioni hanno avuto una crescita del 6%, oltre il doppio della media nazionale di poco sotto al 3%. In particolare la Puglia, ha registrato l’incremento più alto di export nel sud Italia pari al 17%. Per i due distributori di MiR sarà un’ottima opportunità per mostrare a tutti i visitatori i robot mobili e di poter illustrare le molteplici soluzioni personalizzabili in base a ogni esigenza.

Durante la fiera sarà possibile vedere in azione due robot mobili autonomi, il MiR200 e il MiR1000. Questi AMR permettono di automatizzare il trasporto interno delle aziende, ottimizzando i flussi di lavoro e liberando il personale per attività di maggior valore, contribuendo così ad aumentare la produttività e riducendo i costi.

Il MiR200 può trasportare carichi fino a 200kg e spostarsi a velocità fino a 1 m/s, mentre il Mir1000, con una portata di 1.000 kg, è il più potente tra i robot di MiR ed è in grado di trasportare carichi pesanti senza misure di sicurezza esterne anche in ambienti particolarmente movimentati, si controlla tramite smartphone, tablet o computer per mezzo dell'intuitiva interfaccia MiR Robot. Si può integrare nei sistemi ERP per realizzare soluzioni completamente automatizzate o essere inserito nella flotta MiRFleet, insieme ad altri modelli di MiR, per controllare diversi robot nella stessa flotta.

Entrambi i robot sono facili da programmare e si orientano all’interno degli edifici seguendo mappe costruite grazie a un sistema di scansione laser. Inoltre i robot sono in grado di interpretare rapidamente quando il proprio percorso è ostruito, da una persona che sta passando o da altro materiale lungo il percorso, e di reindirizzare il robot o fermarlo per evitare la collisione grazie alla camera 3D.

Per maggiori informazioni su MECSPE Bari: https://www.mecspebari.it/it/

Informazioni su Mobile Industrial Robots:

Mobile Industrial Robots (MiR) sviluppa e commercializza la più avanzata linea di robot mobili autonomi (AMR) collaborativi e sicuri del mercato, in grado di gestire la logistica interna in modo rapido, semplice ed economico, permettendo ai dipendenti di dedicarsi ad attività ad alto valore. Centinaia di produttori e centri logistici sia di medie dimensioni che multinazionali, insieme a diversi ospedali in tutto il mondo, hanno già installato gli innovativi robot di MiR. L’azienda ha rapidamente costituito una rete di distribuzione globale in più di 40 paesi, con uffici regionali a New York, San Diego, Singapore, Francoforte, Barcellona e Shanghai. MiR è cresciuta rapidamente dalla sua fondazione nel 2013, registrando un aumento delle vendite di cinque volte dal 2015 al 2016, e triplicandole dal 2016 al 2017 e dal 2017 al 2018.

Fondata e gestita da esperti professionisti del settore della robotica danese, MiR ha sede a Odense, in Danimarca, ed è stata recentemente acquisita dalla compagnia americana Teradyne, fornitore leader di apparecchiature di prova automatizzate. Nel 2015 Teradyne ha acquisito anche l’azienda Universal Robots. Grazie ai risultati di crescita degli ultimi anni, nel 2018 Mobile Industrial Robot è stata riconosciuta EY Entrepreneur of the Year in Danimarca. Per maggiori informazioni, visitare il sito: https://www.mobile-industrial-robots.com/it/

AMR | MECSPE Bari | MIR | Mobile Industrial Robots |

Per la prima volta a MECSPE i robot mobili di MiR: versatili e ideali per la fabbrica connessa e la logistica 4.0

Mobile Industrial Robots (MiR) partecipa a MECSPE 2019 a Parma