Home > Cibo e Alimentazione > Guida “ Pasticceri & Pasticcerie 2020 “ del Gambero Rosso: Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà Pasticceri emergenti 2020

Guida “ Pasticceri & Pasticcerie 2020 “ del Gambero Rosso: Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà Pasticceri emergenti 2020

articolo pubblicato da: andrea.gentili1a@libero.it | segnala un abuso

Guida “ Pasticceri & Pasticcerie 2020 “ del Gambero Rosso: Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà Pasticceri emergenti 2020
E’ stata presentata la settima edizione della guida “ Pasticceri & Pasticcerie 2020 “ di Gambero Rosso. L’alta pasticceria allarga sempre di più i suoi orizzonti con restyling dei locali che puntano alla valorizzazione dei prodotti e un’attenzione sempre maggiore da parte dell’hotellerie di lusso. Gli Hotel con pasticcerie sono infatti il trend del momento: boutique in cui si punta ad una proposta d’eccellenza che seleziona le migliori materie prime da tutto il mondo, senza però dimenticare il territorio. “Ritorna l’appuntamento con la guida Pasticceri&Pasticcerie, un settore in continua e costante crescita ed evoluzione.” dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso “Il Gambero è da sempre attento ai maestri impegnati nell’utilizzo e nella trasformazione dei prodotti eccellenti che ne esaltano le qualità e riescono a produrre grandi capolavori, simbolo della creatività culinaria del nostro Paese” LA GUIDA La classifica delle Tre Torte (i locali che raggiungono un ponteggio superiore ai 90) regala conferme, con 23 locali. A guidare il treno delle eccellenze è la regione Lombardia con 6 insegne, seguono la Campania con 5, poi Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia con 2, infine Toscana e Trentino-Alto Adige con 1. Si infoltisce il numero delle Migliori Due Torte (i locali che hanno un punteggio da 85 a 89) che passano da 54 a 60. Per il terzo anno una sezione finale viene dedicata ai Migliori Pastry Chef. La pasticceria da ristorazione è un importante e intrigante capitolo dell’universo dolce, e questa appendice raccoglie i più interessanti talenti del settore che, in grandi ristoranti della Penisola, hanno il compito di sublimare con le loro creazioni l’ultimo atto del pasto.

gamberorosso | guidapasticceri2020 | marcobattaglia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La vera pasticceria artigianale, unica e inconfondibile


Corsi di pasticceria a Roma


White Ice Summer, a Napoli i migliori maestri gelatieri d’Italia giovedì 21 giugno a Palazzo Caracciolo per la festa del solstizio d’estate


A Napoli i migliori vini italiani del 2019 domenica 28 ottobre nell'evento "Tre Bicchieri all'Hotel Excelsior"


Il talentuoso Ruggiero Carli nuovo Pastry Chef di Emporio Borsari


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MARILU’ S. MANZINI CON LE SUE OPERE DOPO NEW YORK E’ A MIAMI

MARILU’ S. MANZINI CON LE SUE OPERE DOPO NEW YORK E’ A MIAMI
Continua il successo dell’artista, scrittrice e regista all’Art Basel: Marilù S. Manzini, dopo l’esposizione a New York, che le ha permesso di varcare i confini europei per approdare nel centro dell’arte mondiale, quello della grande mela, sarà a Miami nell’ambito dell’ Art Basel al Mana Wynwood dal 5 al 8 dicembre, con una mostra curata da Marco M. Negri insieme alla Gallery Malinverno. L’Art Ba (continua)

Anna Cappelli ed i gatti della Signora Tavernini Al teatro Brancaccino dal 5 all’8 dicembre

Anna Cappelli ed i gatti della Signora Tavernini Al teatro Brancaccino dal 5 all’8 dicembre
Anna Cappelli è un’impiegata al comune di Latina, costretta a dividere l’angusta cucina di un appartamento di provincia con la Signora Rosa Taverini e i suoi “puzzolentissimi gatti”. La convivenza non è per niente facile: l’una lamenta la puzza di pesce bollito, l’altra l’odore di pancetta fritta. Tra una pratica e l’altra, Anna conosce Tonino Scarpa, un ragioniere scapolo, contrario al matrimonio (continua)

IL BISTURI DELLA FELICITA’, SEGRETI E RETROSCENA PER VIVERE BELLI……E FELICI

IL BISTURI DELLA FELICITA’, SEGRETI E RETROSCENA PER VIVERE BELLI……E FELICI
Silvio Smeraglia è un chirurgo plastico amante della bellezza nel suo significato più vero, dell’armonia e del gusto, argomenti questi che apertamente sostiene ritenendo il corpo umano assolutamente simile ad un patrimonio artistico che deve essere tutelato. Sotto questo punto di vista è un’artista che, all’occorrenza ( c’è veramente molta occorrenza ), riesce a modellare un corpo umano proprio (continua)

Inaugurata a Roma la seconda edizione del Festival della Cucina Azerbaigiana

Inaugurata a Roma la seconda edizione del Festival della Cucina Azerbaigiana
Con grande successo di pubblico è stata inaugurata il 27 novembre la seconda edizione del Festival della Cucina Azerbaigiana. Dopo il successo della prima edizione, che nel 2017 ha riunito gli amanti delle prelibatezze della cucina dell'Azerbaigian per una tre giorni da tutto esaurito, quest'anno l'iniziativa si svolge nel cuore del centro storico di Roma: il Ristorante Doney, Hotel The Westin (continua)

GRANDE SUCCESSO DI ROBERTO CASALINO NE “ IL FABBRICANTE DI RICORDI “

GRANDE SUCCESSO DI ROBERTO CASALINO NE “ IL FABBRICANTE DI RICORDI “
Sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma sabato 23 novembre dalle 21, al concerto dei Roberto Casalino “Il Fabbricante di Ricordi” prodotto da Mauro Atturo. Una serata ricca di emozioni, quella vissuta dai tantissimi che hanno riempito in ogni ordine e posto la sala di questo prestigioso teatro in questa occasione, che ha fatto dimenticare il mal tempo che imperversa su Roma da giorni. L’in (continua)