Home > Musica > VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

articolo pubblicato da: NewsRelease02 | segnala un abuso

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

 

COSIMO SCHENA

PRETE, SCRITTORE, POETA

Pubblica

VIVO DI TE

 

ASCOLTA IL DISCO

https://open.spotify.com/album/57W9j4Z1HXp3CoAL5R4mvN?si=vC3088qsQHOJ7CwgffXTHw

 

 

Introduzione al disco

Il tema predominante delle sue composizioni è l’amore: un amore universale che parte da Dio per arrivare a tutti coloro che hanno ancora la voglia di scommettere su questo sentimento.

“Vorrei che il mio messaggio d’amore arrivi anche a coloro che vivono o si sentono in preda alla solitudine, a tutti quelli che hanno perso il senso della speranza e della vita” dichiara don Cosimo commentando l’uscita del nuovo album. E aggiunge: “Le poesie nascono da momenti di preghiera e di storie di gente che incontro e che mi racconta la propria vita”.

 

COSIMO SCHENA – BIOGRAFIA

 

Cosimo Schena conosciuto da tutti come Mino, nasce a Brindisi nel 1979 e nel 1998 intraprende gli studi di Ingegneria Informatica. Ma nel 2001 l’amore verso Dio gli fa comprendere che deve dare una svolta nella sua vita e così inizia il cammino verso il sacerdozio e nel 2009 viene ordinato presbitero. L’amore per la filosofia e l’amore per la scrittura lo porteranno a continuare gli studi, laureandosi in filosofia prima presso l’Universita di Torvegata e poi presso l’Università di Verona. Ha conseguito il Dottorando di ricerca in Filosofia PhD presso la Pontificia Università Lateranense sul tema del totalitarismo e del misticismo nella filosofa francese Simone Weil. Svolge il suo ministero pastorale a Mesagne e nella formazione scout come assistente. Con Diogene Multimedia ha pubblicato nel 2016 “La croce è la nostra patria. Simone Weil e l’enigma della croce” e nel 2017 “L’essere persona. Lo stato limite della persona?” . Con Asterios ha pubblicato nel 2017 “Simone Weil e la questione gnostica” e con Pagine nello stesso anno ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Ispirazioni”. Nel 2018 ha pubblicato diverse raccolte di poesie: Sussurri”, “Sussurri di un’anima” e “Soffio verso il cielo”. Nel 2019 pubblica con Bertoni Editore la sua ultima raccolte di poesie “Impronte di Cuore”.

 

 

 

 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"...

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video
    PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"... GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=R2aWenocn70&feature=youtu.be   E mi gira la testa L'autodistruzione di un individuo che si crede più forte del destino. La sfida ad ogni (continua)

SISTEMA19 presenta CIAO (FEAT. SOFIA TIRINDELLI)... ballata hip hop che parla di un amore disfunzionale

SISTEMA19 presenta CIAO (FEAT. SOFIA TIRINDELLI)... ballata hip hop che parla di un amore disfunzionale
  SISTEMA19 - "CIAO feat. Sofia Tirindelli" IL NUOVO SINGOLO Ascolta "CIAO" "CIAO" VIDEO YOUTUBE   “CIAO” è il nuovo singolo di SISTEMA19, disponibile d (continua)

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE
  THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=sypz8WCkdRI&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2zBcSB-Mk2RGtEO-6uTP7TU9uGJOeDEYApZcKFgpIQe6W4l5B5sXeR0RQ     Ecco il video di DIE ALRIGHT dei The Junction, estratto dall’LP intitolato ‘Dive’ in uscita il 6 dicembre 2019 per Dischi Soviet St (continua)

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STAR

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere  NESSUNO DEVE STAR
  Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STARE ZITTO! URLATE FIMISILE   FIMISILE (autoproduzione)     GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/JiJBSliBbWo     La stella nascente dell'afrobe (continua)

HalfRed presenta Londra (featuring Rambla)

HalfRed  presenta  Londra (featuring Rambla)
  HalfRed presenta Londra (featuring Rambla)     GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/0oJHHaghBTg       HalfRed Half Red è la nuova idea appena lanciata da Alfredo Salvati.  Il cantautore originario di Anagni, emigrato a Londra 10 anni fa ha deciso di ritornare musicalmente alle origini creando HalfRed, progetto interamente in italiano e portato (continua)