Home > Musica > VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA


 

COSIMO SCHENA

PRETE, SCRITTORE, POETA

Pubblica

VIVO DI TE

 

ASCOLTA IL DISCO

https://open.spotify.com/album/57W9j4Z1HXp3CoAL5R4mvN?si=vC3088qsQHOJ7CwgffXTHw

 

 

Introduzione al disco

Il tema predominante delle sue composizioni è l’amore: un amore universale che parte da Dio per arrivare a tutti coloro che hanno ancora la voglia di scommettere su questo sentimento.

“Vorrei che il mio messaggio d’amore arrivi anche a coloro che vivono o si sentono in preda alla solitudine, a tutti quelli che hanno perso il senso della speranza e della vita” dichiara don Cosimo commentando l’uscita del nuovo album. E aggiunge: “Le poesie nascono da momenti di preghiera e di storie di gente che incontro e che mi racconta la propria vita”.

 

COSIMO SCHENA – BIOGRAFIA

 

Cosimo Schena conosciuto da tutti come Mino, nasce a Brindisi nel 1979 e nel 1998 intraprende gli studi di Ingegneria Informatica. Ma nel 2001 l’amore verso Dio gli fa comprendere che deve dare una svolta nella sua vita e così inizia il cammino verso il sacerdozio e nel 2009 viene ordinato presbitero. L’amore per la filosofia e l’amore per la scrittura lo porteranno a continuare gli studi, laureandosi in filosofia prima presso l’Universita di Torvegata e poi presso l’Università di Verona. Ha conseguito il Dottorando di ricerca in Filosofia PhD presso la Pontificia Università Lateranense sul tema del totalitarismo e del misticismo nella filosofa francese Simone Weil. Svolge il suo ministero pastorale a Mesagne e nella formazione scout come assistente. Con Diogene Multimedia ha pubblicato nel 2016 “La croce è la nostra patria. Simone Weil e l’enigma della croce” e nel 2017 “L’essere persona. Lo stato limite della persona?” . Con Asterios ha pubblicato nel 2017 “Simone Weil e la questione gnostica” e con Pagine nello stesso anno ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Ispirazioni”. Nel 2018 ha pubblicato diverse raccolte di poesie: Sussurri”, “Sussurri di un’anima” e “Soffio verso il cielo”. Nel 2019 pubblica con Bertoni Editore la sua ultima raccolte di poesie “Impronte di Cuore”.

 

 

 

 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate

LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate Guarda il video  https://youtu.be/H5iUiYNzin4     “Che mi lasci indietro” è il primo singolo della cantautrice ventitreenne LIET, che anticipa un album in uscita dopo l’estate intitolato “Eterna”. Il pezzo è ricco di diverse contaminazioni musicali: Joy Division, (continua)

TORNANO GLI IMPOSSIBILI... NUOVO VIDEO... ...TRATTO DAL DISCO TRA SOGNO E REALTA'...

TORNANO GLI IMPOSSIBILI... NUOVO VIDEO... ...TRATTO DAL DISCO TRA SOGNO E REALTA'... Gli Impossibili Videoclip Finalmente sei arrivatatratto dall'album Tra sogno e realtà (2021)https://youtu.be/c6iOi-ECzis   Videoclip “Finalmente sei arrivata” – Gli Impossibili – tratto dall’album Tra Sogno e Realtà (2021) – mix & master Mass Giorgini  Il video è il racconto della metafora del viaggio verso mete lontane in parallelo con un viaggio nella vita dei compon (continua)

FANELLI DEMOLIZIONI presenta il nuovo video

Fanelli Demolizioni - Semiautomatica PSICOLABEL dischi Guarda il video  https://youtu.be/ijH9lP-_H2o   Brano estratto dall’album “Aspettando Depot” in uscita il il 17/06/2021 per Psicolabel “Aspettando Depot” è stato registrato, mixato, masterizzato al Cliprecordingstudio di Daniel Ursini. Video realizzato da Luca Pagnoni wellvusmanagement@gmail.com   Tes (continua)

FORSE ELLE presenta NIAGARA

FORSE ELLE presenta NIAGARA FORSE ELLE presenta NIAGARAprimo video d'esordio...chitarre elettriche tese e liriche volte a svelare i tratti emotivi dell'autore.EMOZIONANTE GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=dYiJ9WBHU5U   IL BRANO Nel Giugno 2021 pubblicherà il suo primo singolo "Niagara"; brano cantato interamente in italiano, caratterizzato da sonorità Lo - fi, chitarre elettriche tese e (continua)

THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVERE

THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVERE
THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVERE THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVEREASCOLTA SU SPOTIFYhttps://open.spotify.com/track/7y6JPySGKjQW2Sq9D6rNh8?si=duYh7KW3REWhuIZdZgDOUw  IL BRANO “Il giorno di polvere” è il primo singolo autoprodotto dei "The Dead Man in L.A.", progetto musicale avviato da pochi mesi. La band, proveniente da Roma, propone un rock alternativo cantato in italiano e il nome del (continua)