Home > Primo Piano > Prevenzione alle droghe nella cittadina di Vicenza

Prevenzione alle droghe nella cittadina di Vicenza

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Prevenzione alle droghe nella cittadina di Vicenza

I volontari continuano con le loro attività del week-end.

Se più di 200 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe, in ogni angolo dovremmo trovare materiale informativo che tratti questo argomento, tanto da controbattere l'effetto devastante di queste sostanze.

Ma purtroppo, nonostante le continue iniziative, la corretta informazione non è mai sufficiente infatti notiamo tramite i notiziari, che gli episodi di droga sono ancora presenti.

Uniti più che mai i volontari dell’associazione di volontariato “Mondo Libero dalla Droga” hanno dedicato il sabato mattina alla distribuzione degli opuscoli informativi di prevenzione alle sostanze stupefacenti, nel centro di Vicenza.

Questo materiale informativo gratuito tratta le principali droghe in uso attualmente come l’abuso di Alcol, Marijuana, Droghe Sintetiche, Cocaina, Ecstasy, Eroina, Metanfetamine, LSD ed altre.

L’attività è parte della campagna informativa della Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga, che fornisce gratuitamente il materiale all’associazione locale e ai volontari che poi organizzano iniziative con lo scopo di sensibilizzare giovani e adulti a scoprire la verità sulla droga.

La nuova campagna prevede anche un Kit per l’Educatore contenente 24 copie dei 14 opuscoli e 1 DVD con all’interno i 16 spot educativi e un documentario dal titolo “Persone Reali, Storie Reali” tradotti in più di 20 lingue, che danno la possibilità a chiunque di trattare l’argomento in modo semplice e chiaro con i più giovani.

Lo scopo di questo materiale è di dare il potere di scelta ai giovani fornendo loro fatti concreti sulle droghe così che possono prendere una decisione più sana, arrivando prima che arrivi lo spacciatore. Infatti i volontari sostengono il pensiero dell'umanitario L. Ron Hubbard che scrisse "L'arma più efficace nella guerra contro le droghe è l'istruzione".

Per questo le iniziative dei volontari continueranno nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

VICENZA ATTENDE LA GF LIOTTO

Tricopigmentazione per un perfetto capello rasato: essere alla moda può anche essere una necessità.

GUSTUS 2018: TUTTI IN VILLA PER I TRE GIORNI DEDICATI AI VINI COLLI BERICI VICENZA

GF LIOTTO: VICENZA IN TREPIDANTE ATTESA

Campagna Nastro Rosa 2016 - LILT Vicenza

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE