Home > Siti web e pubblicità > Coltelli Giapponesi KAI

Coltelli Giapponesi KAI

scritto da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

Coltelli Giapponesi KAI

Chiaramente non è possibile fare una selezione tra i coltelli giapponesi Kai, troppi sono gli elementi personali da tenere in considerazione, Inoltre non è sicuramente possibile fare una selezione a priori, pertanto qui esamineremo alcune delle linee di coltelli KAI più vedute in rete, cercando di andare a comprendere le differenze che contraddistinguono questi coltelli giapponesi e il perché di cosi tanto successo.

La famosa azienda di coltelli Giapponesi KAI, nasce a Seki e prende il nome dalla storica cittadina di KAI nel cuore del Giappone. Fondata nel 1908 i coltelli da cucina giapponesi di quest’azienda racchiudono la tradizionale passione che ha reso famoso il Giappone ed in particolare i coltelli giapponesi per la produzione di alcune delle lame più affilate mai realizzate.

Frutto di una tradizione centenaria, nella produzione di lame, e coltelli, oggi i coltelli KAI sono indubbiamente da collocare tra i coltelli da cucina giapponesi migliori al mondo.

La fanatica ricerca di materiali innovativi e di nuovi sistemi di forgiatura dei coltelli KAI ha reso questi coltelli da cucina estremamente versatili e funzionali, pensati per rispondere al meglio alle esigenze degli chef professionisti.

Tra le linee di coltelli più innovative prodotte da quest’azienda si ricordano in particolare i coltelli Kai Shun realizzati in pregiato acciaio VG-10 con una durezza di 61 HRC.

I coltelli Giapponesi Kai shun ad oggi rappresentano il meglio della coltelleria da cucina giapponese, realizzati in acciaio damascato a 32 strati ed affilati singolarmente a mano, questi coltelli giapponesi possono definirsi una vera e propria opera d’arte che poteva nascere solo dalla centenaria passione per i coltelli tipicamente asiatica.

Fonte:

Fonte notizia: https://www.opinionidalweb.it/kai-coltelli/

Coltelli da cucina | coltelli da chef | Coltelli Kai | Kai coltelli | coltelli giapponesi Kai |

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

Coltelli Global

Novità Opinel 2017: i coltellini da collezione diventano anche set da cucina e coltelli Outdoor

Acquisti online e Covid 19, l’aumento degli acquisti continuerà anche terminata l’emergenza?

Sebbene l’Italia non sia mai stata ai primi posti nella corsa agli acquisti online, negli ultimi mesi viste anche le politiche limitative degli spostamenti, imposte al fine di limitare il diffondersi del virus, anche in Italia si è assistito ad una vero e proprio accentramento dei consumi sulle piattaforme digitali.Per rispondere a chi si chiede, se quest’attale accentramento delle risorse economi (continua)

i Coltelli wusthof

Wüsthof è una coltelleria, impresa familiare con sede a Solingen. La denominazione ufficiale è Ed. Wüsthof Dreizackwerk KG. La famiglia che ha fondato la società è alla settima generazione alla guida dell'azienda nella produzione di coltelli, coltelli da cucina e forbici. Nel 1987 viene fondata la società controllata Wusthof Trident of America (WTA) ne (continua)

Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese