Home > Siti web e pubblicità > Coltelli Giapponesi KAI

Coltelli Giapponesi KAI

articolo pubblicato da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

Coltelli Giapponesi KAI

Chiaramente non è possibile fare una selezione tra i coltelli giapponesi Kai, troppi sono gli elementi personali da tenere in considerazione, Inoltre non è sicuramente possibile fare una selezione a priori, pertanto qui esamineremo alcune delle linee di coltelli KAI più vedute in rete, cercando di andare a comprendere le differenze che contraddistinguono questi coltelli giapponesi e il perché di cosi tanto successo.

La famosa azienda di coltelli Giapponesi KAI, nasce a Seki e prende il nome dalla storica cittadina di KAI nel cuore del Giappone. Fondata nel 1908 i coltelli da cucina giapponesi di quest’azienda racchiudono la tradizionale passione che ha reso famoso il Giappone ed in particolare i coltelli giapponesi per la produzione di alcune delle lame più affilate mai realizzate.

Frutto di una tradizione centenaria, nella produzione di lame, e coltelli, oggi i coltelli KAI sono indubbiamente da collocare tra i coltelli da cucina giapponesi migliori al mondo.

La fanatica ricerca di materiali innovativi e di nuovi sistemi di forgiatura dei coltelli KAI ha reso questi coltelli da cucina estremamente versatili e funzionali, pensati per rispondere al meglio alle esigenze degli chef professionisti.

Tra le linee di coltelli più innovative prodotte da quest’azienda si ricordano in particolare i coltelli Kai Shun realizzati in pregiato acciaio VG-10 con una durezza di 61 HRC.

I coltelli Giapponesi Kai shun ad oggi rappresentano il meglio della coltelleria da cucina giapponese, realizzati in acciaio damascato a 32 strati ed affilati singolarmente a mano, questi coltelli giapponesi possono definirsi una vera e propria opera d’arte che poteva nascere solo dalla centenaria passione per i coltelli tipicamente asiatica.

Fonte:

Coltelli da cucina | coltelli da chef | Coltelli Kai | Kai coltelli | coltelli giapponesi Kai |

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Coltelli Global

Novità Opinel 2017: i coltellini da collezione diventano anche set da cucina e coltelli Outdoor

I coltelli Sanelli

Alla scoperta di alcune delle caratteristiche dei migliori coltelli da cucina

I coltelli Sanelli

Nella vecchia officina di Via Sanelli a Premana, sono ancora presenti gli antichi magli e i forni per la tempera dei coltelli. Oggi la ditta è conosciuta in tutto il mondo per i rivoluzionari risultati ottenuti con i suoi nuovi tipi di coltelli: seguendo una rigorosa impostazione di marketing, lo staff Sanelli ha studiato le esigenze degli utilizzatori dei coltelli professionali e ha r (continua)

Coltelli Global

I coltelli Giapponesi più famosi, Global i coltelli che rasentano la perfezione! Nel mondo dei coltelli da cucina, non hanno bisogno di presentazioni. Sicuramente anche voi avete già avuto modo di avvicinarvi ai coltelli da cucina Global. Interamente Prodotti in Giappone precisamente realizzati da Yoshikin in Niigata, Giappone, questi coltelli da cucina giapponesi sono t (continua)

Torce led professionali ricaricabili

Torce led professionali ricaricabili Sempre più difficile orientarsi nel mondo delle torce led, ne esistono svariati tipi, abbiamo le torce led militari, le torce led tattiche, le torce led lenser, ma quali sono di questi i migliori modelli di torce led ricaricabili ? Su amazon è possibile trovare un’enorme quantità di torce led ricaricabili ma molte di (continua)

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti. Se siete amanti dei coltelli militari, sicuramente avete sentito parlare dei coltelli ZT. Questi coltelli americani, si attestano ormai da anni come i coltelli top di gamma nel settore della coltelleria militare. I coltelli Zero Tolerance si caratterizzano in particolar modo, proprio per essere considerarti dagli appass (continua)