Home > Altro > I multifunzione intelligenti Ricoh per il Digital Workplace

I multifunzione intelligenti Ricoh per il Digital Workplace

articolo pubblicato da: Ricoh Italia | segnala un abuso

I multifunzione intelligenti Ricoh per il Digital Workplace

La trasformazione digitale passa per i nuovi multifunzione intelligenti Ricoh sviluppati per essere scalabili, sicuri, sostenibili e semplici da utilizzare.

L’evoluzione tecnologica ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare. Internet of Things, Cloud e Mobility sono alcuni dei trend che stanno trasformano gli ambienti di lavoro rendendone più sfumati i confini. L’offerta Ricoh va in questa direzione ridefinendo il concetto di ufficio e favorendo la Digital Transformation. A qualunque stadio della trasformazione digitale un’azienda si trovi, Ricoh è in grado di supportare un percorso evolutivo basato su servizi e tecnologie smart grazie alle quali si può lavorare in modo più flessibile e produttivo, dentro e fuori l’azienda.

Identikit di un nuovo modo di lavorare…

L’approccio Ricoh verso l’innovazione è chiamato Dynamic Workplace Intelligence, a sottolineare la capacità di Ricoh di sviluppare ambienti di lavoro agili e in grado di evolvere in modo dinamico al variare delle esigenze.

Al centro dell’innovazione Ricoh vi è un “ecosistema” di dispositivi intelligenti.

Per cosa si contraddistinguono i modelli intelligenti di Ricoh?

Scalabilità

Le aziende hanno necessità di tecnologie che rispondano alle esigenze di oggi ma siano pronte ad evolvere e a rispondere in modo flessibile a quelle future. I multifunzione Ricoh IM si interfacciano in autonomia con la piattaforma Ricoh Always Current Technology accedendo a un’ampia gamma di applicazioni, upgrade e funzionalità aggiuntive. Queste tecnologie sono quindi scalabili e possono essere rapidamente aggiornate per rispondere a nuovi scenari.

Sicurezza

Anche in ottica GDPR (General Data Protection Regulation) la sicurezza delle informazioni che transitano dai dispositivi multifunzione è un aspetto fondamentale. Ricoh ha sviluppato un’offerta per garantire confidenzialità, integrità e disponibilità dei documenti nelle varie fasi del loro ciclo di vita: produzione, archiviazione e distruzione. Sono disponibili ad esempio soluzioni per la stampa riservata e il controllo dell’accesso ai dispositivi multifunzione Ricoh IM con autenticazione, funzionalità per la crittografia dei dati e servizi per la rimozione sicura delle informazioni contenute nell’hard disk.

Semplicità

I dispositivi multifunzione Ricoh IM sono user-friendly grazie allo Smart Operation Panel, un pannello touch che può essere personalizzato con numerose app che semplificano le attività e i flussi di lavoro. Lo Smart Operation Panel può essere “customizzato” anche graficamente inserendo ad esempio un logo o immagini di sfondo relative al business dell’azienda rendendo il pannello più accattivante e aumentando la visibilità del brand. Infine, sempre mediante il pannello, è possibile collegare il multifunzione ad altri dispositivi come smartphone e lavagne interattive, secondo le logiche dell’Internet of Things che rendono i sistemi tra loro comunicanti.

Sostenibilità

Per le aziende gli obiettivi di sostenibilità diventano sempre più importanti. Ricoh sviluppa tecnologie sostenibili prendendo in considerazione il ciclo di vita dei prodotti e i processi connessi (produzione, raccolta e smaltimento rifiuti, riciclo…). I multifunzione Ricoh IM sono realizzati con plastiche riciclabili per minimizzare i rifiuti, offrono i più bassi consumi energetici del settore e integrano funzionalità per una gestione documentale “green”.

Ricoh si aggiudica il premio “PaceSetter” per l’integrazione del cloud nell’ecosistema dei multifunzione

Ricoh riceve tre Buyers Lab Summer 2019 Pick awards

I multifunzione intelligenti per il Digital Workplace

Ricoh a Fespa 2017

Digital Workplace: Ricoh presenta i nuovi multifunzione intelligenti

Dispositivi multifunzione intelligenti: Ricoh si aggiudica il premio BLI PaceSetter per la semplicità di utilizzo

Ricoh a drupa 2020

Ricoh sarà presente alla più importante fiera mondiale dedicata alla stampa presentando un’ampia gamma di soluzioni grazie alle quali i professionisti del settore possono trasformare il loro business.    Il mercato della stampa è in un momento di trasformazione e gli operatori del settore devono riuscire a innovare il business. Questo sarà il fil (continua)

Ricoh Italia premia la creatività degli studenti

I ragazzi dell’istituto Salesiano S. Ambrogio Opera Don Bosco di Milano sono stati protagonisti di un contest grafico per la realizzazione di un calendario. A vincere Gaia Pedretti e Chiara Tabacco, premiate per la qualità del risultato e la capacità progettuale. Ricoh Italia vuole essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni di studenti, stimolando la loro capac (continua)

Ricerca Ricoh: la trasformazione digitale passa dalla formazione

Dalla ricerca Ricoh “The Future of Work” emerge come i dipendenti europei considerino le tecnologie digitali una grande opportunità, a patto che le aziende li aiutino ad ampliare le competenze per stare al passo con la trasformazione degli ambienti di lavoro.  I dipendenti europei guardano con ottimismo alle opportunità che la tecnologia porterà negli u (continua)

La gestione documentale diventa servizio: quali vantaggi per le aziende?

I Managed Document Services di Ricoh offrono soluzioni "su misura" per ottimizzare i processi di gestione documentale. La possibilità di accedere alle informazioni quando e dove serve influisce su ogni aspetto dell’attività di una azienda. Per gestire con efficacia i flussi documentali non è sufficiente implementare nuove tecnologie: è necessario valuta (continua)

Pmi: trasformare il business per rispondere alle nuove esigenze del mercato

Il ritmo del cambiamento nell’era digitale continua a porre le Pmi di fronte a nuove sfide. Da una ricerca Ricoh emerge come queste aziende stiano trasformando l’offerta per stare al passo con le nuove richieste dei clienti. Quasi un quarto (24%) dei manager delle Pmi europee coinvolti nella ricerca Ricoh prevede che per la sopravvivenza del business sarà determinante tras (continua)