Home > Lavoro e Formazione > A Taormina si parla di prevenzione sismica. Grande successo per il seminario “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi” rivolto all’Ordine degli Ingegneri

A Taormina si parla di prevenzione sismica. Grande successo per il seminario “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi” rivolto all’Ordine degli Ingegneri

articolo pubblicato da: giorgia.marangon | segnala un abuso

A Taormina si parla di prevenzione sismica. Grande successo per il seminario “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi” rivolto all’Ordine degli Ingegneri

Oltre duecentoventi tra Ingegneri e Architetti hanno potuto confrontarsi e soprattutto ascoltare le relazioni degli undici relatori nella “due giorni” dedicata alla formazione sui temi della prevenzione sismica. Tutto questo è accaduto nel bellissimo scenario del golfo di Taormina in occasione del Seminario intitolato “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi” tenutosi a l’Hotel Baia di Taormina il sette e otto novembre 2019. Il corso gratuito era rivolto agli ingegneri ed è stato organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Messina e con la presenza della Consulta degli Ordini Siciliani.

Nella splendida location sono intervenuti relatori di chiara fama delle Università di Messina, Palermo, Napoli, Padova, del Laboratorio Cerisi di Messina ed esperti di ingegneria sismica. Hanno partecipato il CNI, la Consulta Regionale degli ingegneri siciliani e il sindaco di Messina.

il Gruppo G&P intech e Hirun International è stato Media Partner e Partner Tecnico dell’evento. G&P Intech ha presentato una relazione con l’ing. Giorgio Giacomin dal tema “TECNOLOGIE DI RIQUALIFICAZIONE STRUTTURALE E ANTISISMICHE DELLE COSTRUZIONI ESISTENTI- CASE HISTORY
Questo è stato un evento importante volto a sensibilizzare esperti, amministratori e comunità locale sul fondamentale tema della prevenzione sismica in un territorio ad elevato rischio. Il seminario è stato un successo sia a livello didattico che organizzativo con relatori provenienti da tutta Italia che hanno potuto concludere la serata con una cena di gala in uno dei più esclusivi ristoranti di Taormina. 
 

prevenzione sismica | G P Intech | Ordine degli Ingegneri di Messina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019


Immobili; qual è stato l'effetto Morandi su Genova


Ordine dei Geologi della Campania, domani a Napoli l'incontro "La Microzonazione Sismica di I livello in Campania"


La Foresta del Salto del Corvo, escursioni e relax in agriturismo a Taormina


-Mariglianella: Il Sindaco Felice Di Maiolo ha nominato la Commissione Sismica Comunale.


3 Bars interessanti a - Cannes, Malta, Nizza e Taormina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La gestione degli accessi per il settore Business e per lo Sport

La gestione degli accessi per il settore Business e per lo Sport
Alle porte di Milano, precisamente ad Assago, l’azienda ZSE è al servizio di aziende, centri sportivi e per il settore retail per la fornitura di avanzate soluzioni per una gestione degli accessi efficace e automatizzata. ZSE lavora in questo settore dal 1988, progetta realizza e sviluppa soluzioni personalizzate per permettere una gestione degli accessi sicura e sempre monitorabile. (continua)

Pellet e Stufe a pellet

Pellet e Stufe a pellet
 Il pellet è un materiale ecologico e naturale, proveniente dagli scarti delle lavorazioni della falegnameria, la segatura così recuperata viene pressata in cilindretti privi di vernici e colle tossiche. Questo combustibile viene stoccato in sacchetti di dimensioni diverse, facilmente conservabili anche in abitazioni di piccole dimensioni. Il pellet inoltre è facilmente a (continua)

A Comacchio, arriva la XXI° Edizione della Festa dell’Anguilla

A Comacchio, arriva la XXI° Edizione della Festa dell’Anguilla
Comacchio si prepara a festeggiare la regina della cucina locale: l’anguilla. Dal 28 settembre al 13 ottobre gli verrà allestito uno stand gastronomico in Via Fattibello, nel centro storico di Comacchio, dove si potrà degustare l’anguilla preparata in tanti modo diversi, alla brace o marinata, in antipasti e primi piatti. La lavorazione dell’anguilla è oggi p (continua)