Home > Altro > ALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA IMPEGNO PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

La Chiesa di Scientology e i volontari di Roma del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani per l’educazione e la cultura della non-violenza in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. Roma, 19 nov 2019 – L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha indetto per il 25 novembre la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. La Chiesa di Scientology di Roma e i volontari della capitale del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani celebrano questa ricorrenza con un incontro sabato 23 novembre, a partire dalle ore 16.30, per eliminare un fenomeno che “de-genera l’umanità”. Presso l’Auditorium della chiesa in via della Maglianella, attraverso opere letterarie e manifestazioni artistiche, teatrali e canore, si sensibilizzerà sul tema e sull’importanza di educare ai diritti umani e rivalutare l’importanza del ruolo della donna nella società e per il nostro futuro. Pur ricordando che ogni forma di violenza va abolita, quella contro le donne è ancora più grave della violenza in genere, perché va a minare direttamente il futuro della nostra società. L’obiettivo di eliminare questo fenomeno che “de-genera l’umanità” come ricorda il titolo stesso dell’incontro, può essere raggiunto stabilmente soltanto attraverso una migliore consapevolezza dei diritti umani, del ruolo della donna e dell’uomo nella nostra società. Perché la violenza si genera dall’interno di ogni singolo individuo e solo quando ci sarà pace in sé stessi, quella pace potrà proiettarsi all’esterno. Tra gli ospiti di questo incontro di sabato 23 novembre, la scrittrice Chiara Gesmundo che presenta il suo libro “Madalina” dove affronta il tema della violenza sulle donne. Seguirà il monologo di un fatto vero di violenza recitato dall’attrice Paola Galligani. Mentre il DUO G&G, formato dalla cantautrice Gisela Lopez e dal maestro Giovanni Carboni si esibiranno con brani inediti, uno dei quali interpretato dalla cantante Krizia Lupo. Non poteva mancare l’impegno della chiesa di Scientology su questo delicato tema sociale dal momento che gli Scientologist aderisco al Codice di uno Scientologist impegnandosi a: “… condannare e fare ogni cosa in mio potere per abolire qualsiasi abuso commesso ai danni della vita e dell’umanità.” e a “sostenere quegli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’uomo.” In questa giornata sensibilizziamo quindi verso una forma particolare di violenza, ecco dunque il titolo dell’incontro di oggi LA VIOLENZA CHE DE-GENERA L’UMANITA’. Perché ogni forma di violenza ci abbrutisce, e quella verso le donne, impedisce e minaccia la procreazione che è il modo in cui il nostro genere si proietta nel futuro. L’importanza del ruolo della donna nella società era stata già espressa dal fondatore della religione di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, quando nel 1951 scrisse queste belle righe di prosa: “Le arti e le abilità della donna, la creazione e l’ispirazione di cui è capace, e che qui e là, in posizione isolate nella nostra cultura, riesce ancora ad esercitare malgrado la rovina e la decadenza che il mondo dell’uomo diffonde intorno a lei, devono essere fatte rivivere completamente. Queste arti, queste abilità, questa creazione e ispirazione costituiscono la sua bellezza, proprio come la donna è la bellezza dell’umanità

comitato dei cittadini per i diritti umani |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne celebrata dalla Chiesa di Scientology di Roma

UN SUCCESSO IL CONVEGNO “LA VOCE DEL SILENZIO”

Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti

Alcuni volontari della Chiesa di Scientology di Roma si sono dedicati a distribuire gratuitamente gli opuscoli educativi della Fondazione Drug-Free World. Roma 4 dicembre 2019, i volontari hanno consegnato gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” negli esercizi commerciali del quartiere Casalotti, li hanno consegnati perche’ vogliono che i giovani non finiscano vittime de (continua)

Ai Parioli viene instillato il Buon Senso

I Volontari della Fondazione della Via della Felicità Internazionale si dedicano nuovamente a diffondere i 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Roma 4 dicembre 2019 – In azione i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale, nella zona Parioli con lo scopo di instillare il buon senso attraverso la distribuzione gratuita (continua)

La Chiesa di Scientology e i volontari di Roma del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani per l’educazione e la cultura della non-violenza in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. Roma, 25 Novembre 2019 – L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha indetto per il 25 novembre la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza con (continua)

Palese il risultato delle lezioni di prevenzione alle droghe

Grande entusiasmo ha causato l’incontro al quale hanno partecipato oltre 200 studenti. Roma 21 Novembre 2019 – Ancora lezioni di prevenzione agli stupefacenti nella città di Roma. Tra gli adolescenti che hanno ricevuto questo servizio c’è chi ha cambiato rotta grazie ad un rinnovato e sano punto di vista sull’assuzione delle droghe. L’attività dei volontari dell’Associazione Dico No alla Drog (continua)

Migliorare la comunità diffondendo principi morali

Continua l’azione dei Volontari della Via della Felicità di Roma nel restituire decoro all’ambiente degradato e diffondere i 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Roma 14 Novembre 2019 – I volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si sono attivati per distribuire gratuitamente la versione opuscolo del libro “La Via del (continua)