Home > Altro > Grande successo per "Sir Andrea Frankfourth e il tesoro degli Incas", il nuovo libro di Anna Maria Ghedina.

scritto da: Grazia Guarino | segnala un abuso

Grande successo per

È stato presentato giovedì 14 novembre, alle ore 17,00, presso l’Archivio Storico di via Scarlatti, 30, il nuovo libro di Lady Ghost, la giornalista Anna Maria Ghedina, dal titolo “Sir Andrea Frankfourth ed il tesoro degli Incas”, Terre Blu Editore, il primo della collana MYLORD, una saga avventurosa, romantica, misteriosa ed appassionante che sicuramente catturerà il lettore grazie ai suoi protagonisti.

Tante le persone, i giornalisti, i fotografi, gli addetti ai lavori e gli amici accorsi nel locale vomerese, in stile molto british, per essere presenti al lancio della nuova collana della casa editrice casertana. Ha moderato il giornalista Antonio D’Addio. Molto apprezzato l’intervento di Nino Daniele, che ha elogiato l’operato della Ghedina e le ha augurato un meritatissimo successo ribadendo che lui ci sarà sempre negli eventi culturali e di spessore.

Direttamente da Roma l’altra relatrice, Mariangela Petruzzelli, giornalista, ideatrice di Miss Chef e referente degli incontri Matera/Malta, che ha analizzato il libro sia dal punto di vista stilistico che del contenuto. Grande successo hanno riscosso anche le letture degli attori Nicola Coletta e Germana Cirelli, che sono i protagonisti dello spot promozionale della saga, interamente realizzato a Villa Domi (film maker Giuseppe Moggia) e che sta girando in rete, sul web e su tutti i canali di comunicazione. Numerosi i giornalisti intervenuti e interessanti le domande che il folto pubblico ha rivolto all’autrice, che ha creato dalla sua fantasia un personaggio che piacerà sicuramente: Sir Andrea Frankfourt, aristocratico della swinging London, granduca di Blakeneys candidato alla Camera dei Lords, è alle prese con una serie di omicidi, hanno assassinato il carissimo amico l’archeologo Tony Render, che lo porteranno ad indagare sul tesoro scomparso degli Incas. L’ambientazione è nella Londra di metà anni ‘70 inizio anni ‘80.

Il romanzo è dedicato ai genitori della Ghedina (A Rudy e Silvia Innamorati forever) consta di 242 pagine e costa 16 euro.  Presenti anche l’editore di Terre Blu, l’architetto Giuseppe Coppola, Luana Cavazzuti, ufficio stampa della casa editrice, Francesco Messore, grafico della copertina, Luigi Libra, cantautore napoletano e attore, prossimamente nelle sale cinematografiche con il film Terra Viva, di cui è protagonista, Gilda Valenza, fotoreporter dei Vip.

Al termine è stato presentato un cocktail, preparato dal bar manager Salvatore D’Anna, intitolato MYLORD, in onore della saga, e che farà parte della carta dei drink dell’Archivio Storico. Un Cocktail dal sapore affumicato, con ispirazioni trasversali tra Tropici, Londra e isole del Mediterraneo, si prepara nel mixing glass, si serve in una coppetta da cocktail gelata e si decora con scorzetta di limone.

Anna Maria Ghedina | Sir Andrea Frankfourth ed il tesoro degli Incas | Libri |

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti

Premio Carlo Riccardi: arte, moda, spettacolo e beneficenza

Ancora un più grande successo per “Il Sognatore”

ZORZI VS GHEDINA ALLA “RAMPA CON I CAMPIONI”

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Sempre più pubblico per “Il Sognatore”

Elezioni Regionali 2020: intesa “Pensionati d’Europa” e Lega

Elezioni Regionali 2020 Intesa “Pensionati d’Europa” e Lega Sabato 22 agosto alle ore 10,30 presso la Sede dei “Pensionati d’Europa” (in Via Iannelli 392 Napoli) Fortunato Sommella ed Italia Sommella spiegheranno ai presenti i motivi della scelta.“Siamo entusiasti di aver fatto questa scelta per le prossime elezioni regionali. La nostra presenza nelle liste della Lega rafforza la politica por (continua)

IL PROTAGONISTA DEL FILM "LUI E’ MIO PADRE” CONQUISTA I BAMBINI DI AGROPOLI

IL PROTAGONISTA DEL FILM
Grande successo per l’anteprima nazionale del film “Lui è mio padre” del regista Roberto Gasparro, svoltasi ad Agropoli, città dove l’opera è stata interamente girata ed ivi in programmazione fino al 2 settembre. La proiezione del film, che vede come protagonista l ’”Eroe Mascherato”, alias l’attore Gianni Parisi, di giorno artigiano e di notte puntualmente impegnato nella raccolta dei rifiuti sul (continua)

"NINA E IL CIELO" APPRODA A GIFFONI 2020

“Nina e il Cielo” ultimo lavoro della Scuola di Cinema dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, tratto da un’idea di Ester Gatta e prodotto da Eduardo Angeloni per AN.TRA.CINE Film Industry in partnership con l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI insieme a ESGA TRADING, approda a GIFFONI FILM FESTIVAL 2020.  Il cortometraggio opera prima di finzione a firma della giovane allieva Erica De L (continua)

World Top Model: la tappa campana il 23 luglio presso Villa Domi

Al via la Tappa Campania Italia del World Top Model, il Concorso Internazionale di bellezza che si svolgerà la sera del 23 luglio nella splendida cornice di Villa Domi, Napoli. Deus ex macchina dell’evento, la WGM COMMUNICATION del vulcanico, giovane imprenditore WalterGuido Mariani.  La manifestazione che vanta come patron Fiore Tondi, abbraccia cinque continenti e cinquanta paesi ed ha al s (continua)

Fuori Scena: film breve di Sergio Bilotta! Premiere Internazionale all’Ischia Global Fest 2020.

Grande attesa per la “prima” di “Fuori Scena” il film breve del regista Sergio Bilotta, prevista mercoledì sera 15 luglio al Cinema delle Vittorie di Ischia nell’ambito della 18 esima edizione della Kermesse Internazionale “Ischia Global Fest”. Scritto da Gianni Vigilante, Edoardo Tranchese e Sergio Bilotta, prodotto da Edoardo Tranchese, nelle vesti anche di Direttor (continua)