Home > Cultura > La Poesia di Storie di Donne 2019

La Poesia di Storie di Donne 2019

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

La Poesia di Storie di Donne 2019

La quinta edizione di Storie di Donne, la rassegna ideata dall' Associazione culturale Occhio dell’Arte con sede ad Anzio, si è appena inaugurata con successo a Frosinone, negli spazi della Villa comunale, con il patrocinio del Comune.

Il vernissage, dedicato agli ospiti, si è  svolto alla presenza dell'Assessore al bilancio, Riccardo Mastrangeli, dell' Assessore alla cultura, Valentina Sementilli.
Tra i numerosi contenuti culturali previsti dalla ricca manifestazione e i tanti e prestigiosi ospiti presenti, si sono tenute le premiazioni del concorso letterario nazionale "Storie di Donne" alla seconda edizione, con la collaborazione di Pedrazzi Editore. A vincere al primo posto la poetessa Mariella Di Cioccio, mentre al secondo e terzo sono giunte le poetesse Beatrice Monceri e Maria Concetta Giorgi.

 

 

Diplomi della critica ad Augusta Tomassini ed Antonella Loconte; Encomio d'Onore a Vincenzo Galluzzi, Giuseppina Geraldina Riccobono, Monica Sabella, Lucia Nardi, Domenico Faniello, Maria Teresa Mt Protopapa.
Infine, Diploma di Merito a Lucia la Macchia, Ivana Orlando, Alessandra Santy Melizia. 
Competente ed attenta la giuria preposta a valutare gli elaborati in concorso: il Prof. Carlo Marini, la giornalista Elisabetta Liz Marsigli, il poeta Gastone Cappelloni. Presidente di giuria l'Assessore  Valentina Sementilli.

concorso | poesia | storie di donne 2019 | lisa bernardini | kermesse culturare | post evento | frosinone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

7 Small


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


Intervista di Alessia Mocci a Silvano Trevisani: vi presentiamo “Alda Merini tarantina”


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


RITRATTI DI POESIA


Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti
E' stato un successo come da previsioni: il compositore e Direttore d'orchestra Stefano Mainetti. Ha affascinato per un paio d'ore gli intervenuti alla sua Masterclass romana,  da poco conclusa. Applausi a più riprese durante l' appuntamento universitario, a dimostrazione di un gradimento che porterà quasi certamente l'Università di Tor Vergata  a chiede (continua)

Riflettori su Francavilla in Sinni

Riflettori su Francavilla in Sinni
Vent’anni fa l’ingresso delle prime donne nelle forze armate italiane, un anniversario che sarà celebrato anche a Francavilla sul Sinni (Potenza), mercoledì 18 dicembre, dove a partire dalle ore 16.30, presso il Columbia Multisala , avrà luogo l’evento “Storie di donne”. Nel corso dell’iniziativa, organizzata con la collaborazione dello Sta (continua)

Il M° Stefano Mainetti presenta a Roma "Rendering Revolution"

Il M° Stefano Mainetti presenta a Roma
Novità in vista per il M° Stefano Mainetti. E' giunta da pochi giorni l'ufficialità che Stefano, tra i più accreditati compositori italiani, dalla poliedrica esperienza internazionale, ha assunto, per titoli e meriti, l’incarico di docente di Composizione per la Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, (continua)

Ennesimo successo per la 6° Edizione del gran Galà del Premio Eccellenze 2019

Ennesimo successo per la 6° Edizione del gran Galà del Premio Eccellenze 2019
Si rinnova il successo per la 6° edizione di Premio Eccellenze, la serata di gala che vede premiate le migliori aziende sul territorio tenutasi martedì 3 dicembre nella prestigiosa cornice dell’Hotel Sheraton Milan San Siro a Milano, con il Patrocinio del Comune. Ideato dal Presidente e imprenditore Michele Oggioni, l’evento ha visto la presenza di 100 ospiti e un totale di (continua)

“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione

“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione
Un brindisi d'arte lo scorso 3 dicembre presso il Circolo Cittadino di Latina guidato dal presidente Alfredo De Santis, per l' inaugurazione della mostra fotografica di Martino Cusano e Daniele Patriarca dal titolo “Littoria in rilievo”.  Le immagini, nate circa venti anni fa per indagare il patrimonio artistico del (continua)