Home > Ambiente e salute > LE GRANDI AZIENDE A FAVORE DELL’ECOSOSTENIBILITA’

LE GRANDI AZIENDE A FAVORE DELL’ECOSOSTENIBILITA’

articolo pubblicato da: iolanda pomposelli | segnala un abuso

LE GRANDI AZIENDE A FAVORE DELL’ECOSOSTENIBILITA’

 

La SICES Corp SA contribuisce all’abbattimento delle emissioni di CO2 acquistando le Mini Full Electric.

In Italia, riguardo al tema di economia circolare, dove si punta al reuse e si cerca di ridurre al minimo gli sprechi e i rifiuti, trovano posto i settori agroalimentare, moda, packaging e, finanche, i materiali da costruzione. A questi si aggiunge la chimica verde, nella carta riciclata e nella componentistica auto per ridurre le emissioni.

Oggi, sono molte le aziende che hanno come obiettivo principe lo sviluppo di un sistema di mobilità, privato e pubblico, che permetta di muoversi in modo più sostenibile. Nel rispetto dell’ambiente, si ottimizzano gli spostamenti e si abbattono le emissioni di CO2 (biossido di carbonio) per rendere le nostre città più vivibili.

Tra le aziende attente all’ecosostenibilità troviamo la SICES Corp SA, un’importante società di servizi che opera nel settore Oli e Gas, energia, chimica e petrolchimica, dove hanno fatto ingresso le nuove Mini Full Electric, a Zero Emissioni.

Considerato le agevolazioni fornite, sia dagli Stati che dai produttori automobilistici, per coloro che decidono di aderire alla mobilità sostenibile, la SICES Corp SA è una delle società che, per dare il proprio personale contributo all’ambiente, ha optato per l’elettrico. La SICES Corp SA fa, quindi, un salto di qualità a vantaggio dell’ambiente con la Mini Full Electric, autovettura elettrica all’avanguardia che sta riscuotendo un notevole successo, da Milano a Messina, da Napoli a Roma, fino alla lontana Chiasso (Svizzera).

Il Dott. Vincenzo Pompeo Bava, amministratore della nota società di capitali, fiero della scelta del gruppo, afferma: “E’ necessario anche per le aziende muoversi in modo più consapevole per abbattere le emissioni di CO2, a vantaggio dell’ambiente. La SICES, leader nel settore delle costruzioni e manutenzione di impianti industriali, ha voluto dare un segno tangibile di interesse verso l’ecosistema del Pianeta e verso il Mondo che lasceremo ai nostri figli, cambiando radicalmente e profondamente la filosofia aziendale”.

La sede centrale si trova a Chiasso ed opera in tutto il mondo. E’ una società che, grazie alle esperienze consolidate dei propri manager e ingegneri, lavora con responsabilità e con una forte attenzione alla qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Il loro modello integrato offre costruzioni industriali, fabbricazioni, oltre a costruzione e manutenzione di moduli in loco e fuori sede.

Il 25 settembre, al convegno That’s Mobilit, l’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano ha presentato il rapporto sulla mobilità elettrica. Secondo le ultime stime, in Italia finora si sono installate circa 8.200 colonnine: circa 3.500 in aree pubbliche, tra strade, piazze e parcheggi, e le rimanenti in zone private con accesso pubblico, come alberghi e supermercati. La distribuzione dei punti di ricarica però è disomogenea, perché una buona metà si concentra nelle regioni del nord; la Lombardia, in particolare, è l’unica regione con oltre mille colonnine sul suo territorio. Da notare, poi, che il 70-75% delle colonnine si trova nelle città e nelle aree urbane; ancora poche (meno del 5% del totale), invece, sono quelle disponibili sulle strade extraurbane e sulle autostrade italiane, mentre un 20-30% dei punti di ricarica complessivi si trova nei “punti d’interesse”, soprattutto centri commerciali e concessionari auto.  

Tanto è stato fatto e moltissimo c’è ancora da fare per salvaguardare il NOSTRO PIANETA dal riscaldamento globale. L’attenzione è alta verso l’ambiente e le grandi aziende danno l’esempio muovendo i primi passi. Anche noi, nei piccoli gesti quotidiani, possiamo dare un importante contributo per ridurre la nostra impronta di carbonio sulla Terra.

SICES Corp SA | CO2 | Mini Full Electric | Vincenzo Pompeo Bava | ECOSOSTENIBILITA’ | ambiente | salute | autovettura elettrica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sostenibilità ambientale: per Ricoh giugno è il “Global Eco Action Month”


Medie aziende europee: quali priorità?


Sea Technology e Design: Opacmare presenzia alla fiera di settore a Carrara


Latteria Sociale Valtellina lancia sul mercato il latte UHT a lunga conservazione


L’arte contemporanea sul podio del Premio Ricoh


Lefay Resorts: una storia che continua nel segno della sostenibilità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TUTTI GIÙ PER ARIA - L'AEREO DI CARTA

TUTTI GIÙ PER ARIA - L'AEREO DI CARTA
 Perché la verità non ha scadenza, soprattutto quando la storia si ripete. Un film che dovrebbero vedere tutti.  A dieci anni dalla disastrosa vertenza Alitalia, che ha visto oltre diecimila lavoratori uscire dal ciclo produttivo di uno dei più importanti asset del Paese, il più grande licenziamento di massa mai avvenuto nella storia della Repubblica, torna i (continua)

PMEXPO2019

PMEXPO2019
  Persona, Competenze, PM community: le tre parole chiave della VIII Edizione   Venerdì 8 novembre 2019, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso l’Auditorium Massimo di Roma, l’ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), presenta il PMexpo 2019, la più grande manifestazione italiana dedicata alla diffusione delle metodologie del Project Management. L&rsq (continua)

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE
Il PROGETTO Artisti MAG promotore di un importante programma di valorizzazione dell’arte italiana e dei suoi artisti.   Grande successo per la mostra collettiva Impressioni d’Autore, Prima Edizione del “Progetto Artisti MAG”, conclusasi sabato 26 ottobre 2019. L’esposizione, negli spazi della Life Art Gallery, ha proiettato i visitatori all&rsqu (continua)

ROMA VIDEOCLIP: IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA

ROMA VIDEOCLIP: IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA
 Special Award Sociale a Maurizio Martinelli per il videoclip Anima a Brandelli   Nella capitale, il 17 ottobre, è iniziata la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma. La manifestazione, terminata il 27 ottobre, rappresenta non solo una vetrina per gli addetti ai lavori, ma anche un’opportunità per i sempre più numerosi appassionati del cinema. (continua)

1^ EDIZIONE PROGETTO ARTISTI MAG: “Impressioni d’autore”

 1^ EDIZIONE PROGETTO ARTISTI MAG:  “Impressioni d’autore”
L’ambizioso programma della Prima Edizione “Progetto Artisti MAG” parte da Battipaglia (SA) con la collettiva Impressioni d’autore, che si terrà dal 21 al 26 ottobre 2019, presso la galleria Life Art Gallery. La mostra vedrà protagoniste, negli spazi della Life Art Gallery, le opere di moltissimi artisti italiani emergenti, provenienti da tutte le regioni del (continua)