Home > Musica > Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita


 "Listen" é il primo singolo estratto da "Tra ieri e domani", disco ufficiale dell'artista Napoletano Socrate disponibile da qualche settimana nei migliori store digitali. 


Testa Hip Hop dagli anni '90, organizzatore di eventi e speaker radiofonico, Socrate propone al pubblico un video dal sapore classico. Il brano, prodotto da Nervo & Domecost ( DLL STUDIO) per la regia dello stesso artista e di Carlos Matrone, vanta la collaborazione della cantante Deborah Romano.

Nel brano si affronta il tema della consapevolezza, sentimento che arriva drasticamente dopo la perdita intesa come materiale e spirituale.

Lo stile incisivo di Socrate e l'immediatezza tilistica si fondono a un video dai colori pastello, passando da toni caldi e colori più accesi che ricalcano gli stati d'animo e i passaggi umorali.

"Listen" parla di esperienze personali per descrivere dolori in realtà comuni nella società di oggi. E' un brano tipicamente HipHop che saprà farsi apprezzare dal pubblico cultore della nicchia.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft


Perdita di peso diete (Calcolo del peso forma ideale)


Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libero, il nuovo singolo di Daveede. In quarantena oggi, per essere liberi domani

Libero, il nuovo singolo di Daveede. In quarantena oggi, per essere liberi domani
  Dopo il singolo “Verranno Giorni”, del cantante Daveedee ammesso alla prima fase di selezione della settantesima edizione di Sanremo, l'artista, al fianco di Street Label Records, propone il video di Libero, singolo uscito qualche settimana fa in anteprima su spotify. Il brano, che strizza l’occhio alle sonorità anni '90 di Michael Jackson e Craig David, propone (continua)

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza
  Il brano di Daniel Mendoza “Leicester”, uscito da qualche tempo su Spotify sotto etichetta Street Label records, é disponibile da oggi anche in versione video per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos). Il brano usa la favola sportiva del Leicester, squadra Inglese da tutti giudicata di basso livello che ha vinto poi nel 2016 il campionato più impo (continua)

Leeve pubblica Marsiglia, l'amore durante la quarantena

Leeve pubblica Marsiglia, l'amore durante la quarantena
  Il 67% dei primi appuntamenti finisce male a causa dello smartphone. A raccontarlo è l’entourage del cantante e produttore musicale Leeve, in occasione dell’uscita del primo singolo, intitolato “Marsiglia”.   «Questa canzone — spiega l’artista — racconta di un primo incontro. Un incontro speciale: uno di quei momenti “da f (continua)

La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video

La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video
  A distanza da un anno da Nostalgia Ep, l'artista Siciliano Enneo2 si prepara a pubblicare un nuovo Ep proponendo al pubblico il primo estratto. “Tra origami e ritagli”, edito per Street Label records e arrangiato dallo stesso artista che si firma in questo caso Simone Schicchi, riprende la visione attuale della quotidianità dell’artista, un oscillare tra pezzi di (continua)

Dopo l'avventura alle preselezioni di Sanremo, ecco il video di "Verranno Giorni" di Daveede

Dopo l'avventura alle preselezioni di Sanremo, ecco il video di
 Fuori oggi per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life videos) il video di “Verranno Giorni”, inedito, per la prima volta in italiano, del cantante Daveedee ammesso alla prima fase di selezione della settantesima edizione di Sanremo. Il singolo, prodotto da Soul Flake e Daniel Mendoza per Street Label Records, sposa le tematiche care all'artista : la vita nelle sue sfaccett (continua)