Home > Cultura > I valori religiosi e la Giornata della violenza sulle donne

I valori religiosi e la Giornata della violenza sulle donne

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I valori religiosi e la Giornata della violenza sulle donne

Presso la Chiesa di Scientology bresciana, martedì 26 alle 21, si incontreranno le religioni per condividere le proprie scritture sul tema della violenza sulle donne di cui la cronaca non manca di darci tristi notizie.

Le cronache di questi anni riportano, purtroppo in modo estremamente frequente, episodi di conflitti che scaturiscono in facile violenza maschile sulla donna. Spesso sono relazioni in cui il sentimento, se è stato presente, si è trasformato o ridotto a puro desiderio ed impulso irrazionale.

Alcune religioni hanno deciso di incontrarsi presso la Chiesa di Scientology bresciana sul tema della violenza femminile. Sarà un incontro di lavoro in cui ogni fede porterà il proprio contributo, proponendo passi delle proprie scritture che parlano del valore della donna. 
I rappresentanti dialogheranno per sottolineare gli aspetti comuni ad ogni fede evidenziando così il valore della figura femminile nella società e nel naturale sviluppo della umana società.

La riflessione porterà ad esprimere una posizione condivisa sui valori di riferimento che dovrebbero stare alla base dei rapporti umani e in particolari nelle relazioni di coppia.
Sarà anche sottolineata l'importanza dei valori morali che ogni religione pone in evidenza come irrinunciabili superando così le naturali differenze nelle specifiche pratiche.

Il messaggio che ne vuole scaturire è quello di un libero e sereno dialogo fra le religioni sul tema della violenza alle donne che non deve conoscere limiti o differenze.
Le religioni unite desiderano così affermare la rilevanza fondamentale del rispetto umano, in particolare verso la figura femminile.

Sul valore della figura femminile ad esempio L. Ron Hubbard afferma: "Le arti e le abilità della donna, la creazione e l'ispirazione di cui è capace devono essere fatte rivivere completamente"

La serata avrà inizio alle 21 presso la sala di incontro col pubblico, in Via Fratelli Bronzetti, 20 a Brescia. 

Hubbard | Scientology | Anima | Mente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)


I Settanta Anni Dell' UDI nel messaggio del Presidente Sergio Mattarella


In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza


LA VIOLENZA NON E' AMORE


UN SUCCESSO IL CONVEGNO “LA VOCE DEL SILENZIO”


violenza sulle donne


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology celebra i Diritti Umani con altre religioni

Scientology celebra i Diritti Umani con altre religioni
Il 9 dicembre alcune religioni si incontreranno presso la sede di Scientology a Brescia per celebrare l'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 10 Dicembre 1948. Ogni rappresentante potrà esporre ai partecipanti come i principi della propria fede, vanno a sostenere tali diritti. Le religioni e i Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite. La (continua)

Combattere la diffusione delle droghe

Combattere la diffusione delle droghe
A Rezzato è stata effettuata la distribuzione di opuscoli informativi sulla droghe. Duecento copie di "La verità sulla Droga" sono state distribuite nelle case. Si tratta di una iniziativa di prevenzione, per continuare a combattere la piaga della droga. La diffusione delle droghe cresce. I volontari di "Mondo libero dalla Droga", hanno distribuito oltre 200 opu (continua)

Scientology celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

Scientology celebra la Giornata contro la violenza sulle donne
Presso la Chiesa di Scientology bresciana, martedì 26 alle 21, si sono riuniti i rappresentanti di diverse fedi per condividere le rispettive scritture contro la violenza sulle donne. A fronte delle continue tragiche notizie di episodi di violenza maschile sulle donne, la Chiesa di Scientology ha deciso di condividere le scritture del fondatore con alcuni rappresentanti di altre (continua)

Quello che il pusher non ti ha detto

Quello che il pusher non ti ha detto
Una distribuzione di opuscoli informativi sulla Cocaina è stata effettuata a Desenzano. Duecento copie di "La verità sulla Cocaina" sono state distribuite nella zona centrale e in alcuni locali che sostengono l'iniziativa. Si tratta di una iniziativa di prevenzione, per raccontare quello che il pusher non dirà mai hai tuoi figli. Presentiamo la Cocaina per prevenzio (continua)

Il sermone settimanale nella Chiesa di Scientology bresciana

Il sermone settimanale nella Chiesa di Scientology bresciana
Molti fedeli si sono riuniti Sabato sera per ascoltare il sermone che si è tenuto nella cappella della Chiesa di Scientology in Via Bronzetti 20 a Brescia. La cerimonia è stata arricchente. Il Ministro celebrante, come previsto dalla procedura, ha letto alcuni scritti del fondatore senza effettuare una predicazione personale, proprio per rimanere aderenti agli scritti di L. (continua)