Home > Altro > Arriva anche a Macerata “LA VERITÀ SUI PSICOFARMACI”

Arriva anche a Macerata “LA VERITÀ SUI PSICOFARMACI”

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

I primo di novembre i volontari del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) hanno distribuito hai passanti di Civitanova Marche importanti informazioni riportate in interessanti opuscoli formato tascabile sui seguenti tipi di sostanze: PSICOFARMACI - PSICOSTIMOLANTI - REGOLATORI DELL’UMORE - ANSIOLITICI e SEDATIVI – ANTIDEPRESSIVI. Visto il fortissimo l’interesse del pubblico, sabato mattina saranno anche a Macerata per far avere direttamente alle persone che incontreranno copie gratuite degli stessi opuscoli. Le persone devono sapere quali sono gli effetti di tali sostanze, visto che a volte le assumono ben oltre il dosaggio consigliato o addirittura fanno un bel mix che li può portare a rischiare la propria vita e mettere in pericolo la vita degli altri. Per esempio guidare sotto effetto di certe sostanze è deleterio quanto guidare sotto effetto di alcol o droghe illegali. Qui si parla sempre di effetti legati alle sostanze! Pertanto, una sana prevenzione è vitale per mettere in chiaro la verità su queste sostanze e sugli effetti deleteri che portano nell’individuo. Ma che cosa hanno in comune droghe e psicofarmaci? Oggi, la commercializzazione di antidepressivi ha raggiunto proporzioni da incubo e lo scenario diventa ancora più inquietante se si considera gli episodi di estrema violenza che tali farmaci procurano. Inoltre, non c’è categoricamente nessuna prova che le malattie che tali droghe pretendono di trattare addirittura esistano, vale a dire: è una truffa mortale. Scoprire la verità sugli psicofarmaci può prevenire il peggio e può condurre ad una vita migliore per tutti; cosa che i volontari, ispirati dalle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard auspicano per tutti.

MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo

BRUSCIANO SUL SITO UNESCO CON IL GEMELLAGGIO FRA LA FESTA DEI GIGLI E LE BATTUGLIE DI PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA di Antonio Castaldo

Gli psicofarmaci sono droghe

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

Cesenatico- Arrivano i volontari “Mondo Libero Dalla droga”

Molti effetti della marijuana possono affliggere una persona per anni e rendere in questo modo difficoltoso un pensiero chiaro e brillante. Scorpi La verità sulla droga I volontari si muovono in tutta la Romagna contro le droghe all’uscita delle scuole, questo sabato saranno presenti a Cesenatico in due scuole, la prima dalle 12:00 alle 13:00 al Liceo Ferrari viale dei mille, 158 e contemporaneam (continua)

Padova: Quartiere Arcella prevenzione alla droga

L’informazione è l’arma più efficace per un adeguata prevenzione. Anche la settimana prossima i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, da oltre 30 anni impegnati in programmi di prevenzione, effettueranno una vasta distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La Verità sulla droga” a Padova. Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da c (continua)

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

I programmi di studio on-line di Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani includono piani di lezioni e materiali per insegnare i diritti umani sia in una classe reale che in una virtuale. Cesena - martedì 18 febbraio: Volontari di Uniti per i diritti umani distribuiscono opuscoli che riportano non solo la Dichiarazione universale per i diritti umani, ma anche i riferimenti del sit (continua)

Torna la prevenzione alla droga a Porto Recanati

I pusher non “non hanno un giorno di riposo” con il loro business multimilionario di morte; ecco perché creare prevenzione dev’essere un’attività costante. Domenica 16 Febbraio i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA tornano a PORTO RECANATI per distribuire gli opuscoli informativi dedicati alla prevenzione delle droghe. Anche questa settimana la cittadina di Porto Recanati non ha mancato di f (continua)

Cervia, “Stop alla droga”.

Continua incessante l’iniziativa di prevenzione rivolta ai giovani degli istituti superiori in Romagna Con determinazione contro le droghe all’uscita delle scuole, così i volontari Mondo Libero Dalla Droga si sono spostati, alla scuola Alberghiera di Piazzale Pellegrino Artusi, 3 Cervia. Un gruppo di grande valore che sta portando avanti con grande forza allo scopo di fare prevenzione per rendere (continua)