Home > Altro > Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020

Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020

Sono ormai prossimi i tradizionali eventi dell'Associazione Culturale Noi per Napoli in vista delle prossime festività natalizie con il tradizionale Concerto dell'Immacolata l'8 dicembre presso il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi in Napoli ed il Gran Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme il 1 gennaio 2020. Appuntamenti dalle grandi attese l'uno,il Concerto dell'Immacolata, perché da inizio alle festività natalizie e ci immerge nel loro particolare e suggestivo clima, con una serata dedicata alla musica sacra, con l'esecuzione delle più celebri ave Marie, di arie sacre dedicate alla Madonna ,brani pianistici meditativi, in un percorso narrato da alcune delle più belle pagine dei classici della letteratura italiana di ispirazione mariana, in un ambiente suggestivo e sognante come quello del Complesso monumentale di S.Anna Dei Lombardi, con la splendida Sala Vasari, l'ipogeo,ai quali sarà dedicata una visita guidata che precede il Concerto. Protagonisti saranno artisti quali il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, rappresentanti ed ideatori dell'Evento, il tenore Lucio Lupoli, saranno accompagnati dalla pianista Nataliya Apolenskaja alla quale si alternera’ come artista ospite il pianista Sebastiano Brusco,gli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio, il giornalista Giuseppe Giorgio come presentatore. La finalita' dell'Associazione Culturale Noi per Napoli e' quella di promuovere la conoscenza e la scoperta di uno dei tesori del nostro patrimonio storico artistico, una conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù, con i Patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Curia Arcivescovile di Napoli. Il 1 gennaio 2020 andrà in scena il Gran Concerto di Capodanno V EDIZIONE presso lo storico Teatro Delle Palme alle ore 19.30, cosi l'inizio del nuovo anno sarà vissuto, come di consueto, all’insegna delle emozioni. Per il pubblico, un vero viaggio nel mondo della musica, del canto e della danza fra celebri melodie viennesi, valzer di Strauss, famosi brani di opera ed operetta e appassionanti canzoni classiche napoletane. Il cast straordinario sara' composto sempre dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, artisti noti al grande pubblico nazionale ed internazionale,artisti del Teatro San Carlo, dal tenore Lucio Lupoli, lo straordinario attore GIACOMO RIZZO, testimonial della serata, il giornalista Giuseppe Giorgio con i suoi interventi storici, l’Ensemble orchestrale dell’ Associazione “Noi per Napoli”, il Quartetto d’archi Aedon, il corpo di ballo del Centro Tersicorea con le coreografie di Gloria Sigona e Livia Spoto e la presentatrice Lorenza Licenziati. Un evento imperdibile, diventato negli ultimi anni un punto di riferimento tra gli appuntamenti del capoluogo partenopeo nel periodo natalizio. Un grande spettacolo dal cuore nobile: una parte del ricavato sarà devoluto, come ogni anno, per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore della mensa Caritas dei senzatetto di Santa Chiara a Napoli. CONCERTO DELL'IMMACOLATA 8 DICEMBRE 2019 S.ANNA DEI LOMBARDI NAPOLI DETTAGLI La visita guidata inizierà alle h.18.30 ( Concerto h.19.30) è a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis. Visita guidata più concerto 13€ SCONTO CRAL PREVIO ESIBIZIONE TESSERA 10% Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Noi per Napoli 339 4545044/327 7589936 Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi 081 4420039 Vendita online Azzurroservice https://www.azzurroservice.net/biglietti/concerto-dellimmacolata/#.Xa223OgzaUm Oppure in tutti i punti vendita di https://www.azzurroservice.net/mappa-punti-vendita/ www.noipernapoli.it GRAN CONCERTO DI CAPODANNO AL TEATRO DELLE PALME DETTAGLI Dettagli dell’evento Quando: martedì 1 gennaio 2020 Dove: Teatro delle Palme, Via Vetriera, 12 Napoli. Orario: 19.30 Costo: Acquista i biglietti online. https://www.azzurroservice.net/biglietti/gran-concerto-di-capodanno/#.XcmS39vclxA Informazioni e Prenotazioni Teatro Delle Palme 081418134 Telefono: 3394545044/ 327 758 99 36 https://noipernapoli.it/ https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/ https://www.facebook.com/GranConcertoaNapoliCapodanno/ https://www.olgademaio.it/ https://www.lucalupoli.it

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Natale 2019 | concerto | capodanno 2020 | musica | canto |

Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni

CAPODANNO BAIA IMPERIALE 2012 RIMINI Info 338-2780899 Pacchetti Hotel Disco Prenotazioni Tavoli Prevendite Biglietti Liste

Cenone di capodanno con musica a Torino per una notte indimenticabile

Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda

Cosa fare a Roma a Capodanno 2016. Tutti gli eventi. Info, offerte e prevendite online

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Olga De Maio e Luca Lupoli tra Atmosfere da Sogno e testimonial per la solidarietà per Terra di Briganti Olga De Maio e Luca Lupoli tra Atmosfere da Sogno e testimonial per la solidarietàL’ Associazione Culturale Noi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, stanno riscuotendo un grande successo con lo spettacolo concerto Atmosfere da Sogno, proposto già  & (continua)

PARIDE VENTURI INTERNATIONAL ACADEMY OF OPERA DI BOLOGNA: RIPARTE L’ANNO ACCADEMICO 18-21 ottobre Postato  di assnapoliDAL 6 OTTOBRE 2021 IL RICCO PROGRAMMA DIDATTICO FATTO DI LEZIONI INDIVIDUALI E MASTERCLASSDopo la lunga parentesi legata alla pandemia che ha costretto a chiudere l’anno accademico scorso, riparte finalmente la stagione 2021/2022 della prestigiosa PARIDE VENTURI INTERNATIONAL ACADEMY OF OPERA.Fondata da Carlo Colombara e Fulvio Massa nel 2019, l’accademia propon (continua)

Fantastico e magico nuovo successo di Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore

Nuovo e fantastico magico nuovo successo di Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore in Napoli per la Rassegna Estate a Napoli Do Maggiore 2021,connubio tra Lirica, Teatro ed Arte Circense Fantastico e magico nuovo successo dello spettacolo Atmosfere da Sogno, presso il Sagrato del Chiostro di San Domenico Maggiore di Napoli, realizzato in occasione della Rassegna Estate a Napoli in ” Do Maggiore “,voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, dal 20 settembre al 3 ottobre.Spettacolo Concerto già apprezzatissimo e di grande successo ottenuto ad Agosto sco (continua)

Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore

Atmosfere da Sogno,il 27 settembre torna in scena presso il Chiostro di San Domenico Maggiore,nel Centro storico di Napoli: Lirica, Teatro ed Arte Circense in un magico intreccio! Lo spettacolo dell'anno! Atmosfere da Sogno a San Domenico MaggioreATMOSFERA DA SOGNO Lirica,Teatro ed Arte Circense L' Associazione Culturale Noi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano  Olga De Maio  ed il tenore  Luca Lupoli,  artisti del Teatro San Carlo, ” ,vi aspettano con lo spettacolo che sta riscuotendo un grande successo per vivere magici momenti ed (continua)

Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, testimonial per la solidarietà di Terra di Briganti

La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come testimonial di “Terra di Briganti “ La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come  testimonial di “Terra di Briganti “Da ” Libiam ne’ lieti calici” a “Viva il vino spumeggiante” il bel canto e l’ arte di  Bacco sono sempre stati un ottimo connubio per esaltare e celebrare la bellezza della musica,della natura e dei suoi prodotti: dal bel canto del soprano Olga De Maio e d (continua)